![]() | ||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
| |||||||
| Registrazione | Album | FAQ | Lista utenti | Calendario | Cerca | Messaggi odierni | Segna i forum come letti | Translation |
| Box Serve una mano per la tua mini? |
![]() |
| | Strumenti della discussione | Modalità di visualizzazione |
| | #1 (permalink) | |||||||
| GP Driver ![]()
| ragazzi ieri mi trovavo a smontare la marmitta ed ho provato a vedere se il pistone scende tutto e lascia libero lo scarico...toh..non è così! lo scarico non si apre tutto, ma rimane chiuso per 1 mm o forse più... che devo fare? metto delle guanirzioni più alte sotto al cilindro? questa soluzione, spessorare il cilindro, mi farà perdere di compressione e quindi mi darà più allungo vero? o per ovviare a ciò devo diminuire le guarnizioni sotto la testa? | |||||||
| | |
| | #2 (permalink) | |||||||
| **MMRev Supporter** ![]()
| Per rimediare a questo problema... eh.. bisogna vlautare caso per caso... perchè spessorando di 1mm la base cilindro... tute le fasi si ritrovano più alte di quasi 5 gradi... che possono sembrare poco ma sicuramente ti varia l'erogazione. Poi perderesti una marea di compressione..... ma tanta... avresti un motore che và peggio di adesso... Io ti consiglio di lasciarle così.... per il momento... riesci già a sfruttare tutta la potenza a disposizione? Un domani se vuoi correggere questo difetto per avere più potenza... c'è da studiare la cosa per benino. | |||||||
| | |
| | #3 (permalink) | |||||||
| GP Driver ![]()
| l'erogazione non lo so come va, perchè monto ancora un 18 cinese scarburato! sto aspettando che arrivino sti maledetti phbg 18 e poi valuto meglio l'erogazione... anch'io avevo pensato che 1mm è tanto da recuperare.. quando arriva il carbu nuovo ci risentiamo grazie lorey | |||||||
| | |
| | #4 (permalink) | |||||||
| Obi-Wan Kenobi ![]()
| si è un "lavoraccio" perchè quello che metti sotto lo dovresti togliere sopra però alzando il cilindro ti cambiano tutte le fasi dei travasi... a quel punto per fare un lavoro fatto bene sarebbe da ricalcolare tutto e mettere tutto a puntino RDC compreso... però è un lavoro da preparatore! in compenso se lo scalino che rimane sulla luce di scarico non è troppo (massimo un mm ma c'è da vedere bene) potresti "limare" e smussare il pistone in quella posizione creando una specie di scivolo... avresti una sagomatura della testa del pistone dal centro verso lo scarico... in questo modo abbassi l'RDC e apri tutta la luce di scarico dovresti avere un impoverimento ai bassi e un maggiore allungo devi anche vedere se con la limatura non arrivi troppo vicino alla fascia elastica e se ai regimi di rotazione di un motore da minimoto (certamente più elevati di un motore pistonport come quello della vespina) non subentrino altri problemi ma a me piacerebbe provare...
__________________ ![]() le "cinesi" sono come gli ovetti kinder: quando le compri non sai mai quello che trovi dentro | |||||||
| | |
| | #5 (permalink) | |||||||
| GP Driver ![]()
| mhm...anch'io conoscevo questo trucchetto, solo che, se pur zoppicando, il motore ora arriva a 13000 giri (per quello che ho potuto provare) e non mi sembra il caso di limare il pistone così brutalmente.. | |||||||
| | |
| | #6 (permalink) | |||||||
| Obi-Wan Kenobi ![]()
| mica brutalmente... ti metti li prima con la lima e poi rifinisci e sagomi il tutto con carta abrasiva fine e olio miscela
__________________ ![]() le "cinesi" sono come gli ovetti kinder: quando le compri non sai mai quello che trovi dentro | |||||||
| | |
| | #7 (permalink) | |||||||
| Per fare un lavoro ben fatto e pianificato... prima inizierei a misurare le fasi che ha adesso il motore. E poi si può pensare come fare. Si potrebbe anche allargare le luci verso il basso nel caso le fasature siano già alte (con fasi già alte... se alzi il cilindro.... dopo hai fasi altissime... e anche se per dire il motore ti prende 16000 giri a scarico... in marcia non supera i 9000... tipo il motore che qualcuno aveva fatto sulla z1.. Magari le fasi sono basse e basta sollevare il GT e spianare la testa per recuperare la compressione. CMq è da studiare. | |||||||
| | |
| | #8 (permalink) | |||||||
| GP Driver ![]()
| vista la mia preparazione motoristica arrivo alla conclusione che: meglio che mi sto fermo! più che altro non vorrei pompare troppo il motore e poi lasciare tutti gli altri dietro cmq se un domani decidessi di comprare un gt bzm mi ritroverei con lo stesso problema, o potrebbe "sparire" il problema? | |||||||
| | |
| | #9 (permalink) | |||||||
| DIpende dai tuoi carter come sono venuti fuori... se la base cilindro è proprio venuta più bassa... allora anche montando un GT bzm avresti lo stesso problema... se invece sul tuo motore è colpa del cilindrop che è venuto male... magari con un altro GT và a posto o quasi. Di pezzi cinesi non ne troverai 2 uguali... | |||||||
| | |
![]() |
| Segnalibri |
| Tags |
| scende, pistone |
| Stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti) | |
| Strumenti della discussione | |
| Modalità di visualizzazione | |
|
|