![]() | |||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
| |||||||
| Registrazione | Album | FAQ | Lista utenti | Calendario | Cerca | Messaggi odierni | Segna i forum come letti | Translation |
| Box Serve una mano per la tua mini? |
![]() |
| | Strumenti della discussione | Modalità di visualizzazione |
| | #1 (permalink) | ||||||
| Junior C ![]()
| ciao ragazzi, ho notato in campionato che un ragazzo aveva un pò di plastilina sulla bobina rossa bzm, informandomi sono riuscito a sapere che è un diodo e che serve a dare più corrente. come si monta? si salda? che diodo è ? chi sa qualcosa mi facia sapere, ciao | ||||||
| | |
| | #2 (permalink) | |||||||
| **MMRev Supporter** ![]()
| E' un rimedio casereccio per variare l'anticipo... Un diodo non può dare più corrente... un diodo è un componente elettronico passivo che fà fassare la corrente in un verso solo... anzi... i diodi danno uno caduta di tensione intorno ai 0,7 volt. Manca cmq un altro componente... che è un condensatore.... un altro componente lettronico passivo in gradi di accumulare corrente tra le sue 2 armature e rilasciarla quando viene depolarizzato. Ti sconsiglio di fare queste modifiche perchè l'anticipo è un parametro delicato che se troppo alto.. può danneggiarti il motore. | |||||||
| | |
| | #3 (permalink) | |||||||
| **MMRev Supporter** ![]()
| PS: se era in campionato FMI potrebbe essere passibile di squalifica.... se la sfasatura supera un limite che però adesso non mi ricordo quant'è... | |||||||
| | |
| | #4 (permalink) | ||||||||
| Senior Mini ![]()
| Quote:
![]()
__________________ | ||||||||
| | |
![]() |
| Segnalibri |
| Tags |
| bobina, diodo |
| Stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti) | |