![]() | ||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
| |||||||
| Registrazione | Album | FAQ | Lista utenti | Calendario | Cerca | Messaggi odierni | Segna i forum come letti | Translation |
| Box Serve una mano per la tua mini? |
![]() |
| | Strumenti della discussione | Modalità di visualizzazione |
| | #1 (permalink) | |||||||
| Amatore ![]()
| ciao a tutti oggi ho installat il conta giri...cm e possibile che la frizione attacchi a 5600 giri????nn capisco come regolarla ...poi a freddo parte bene poi a caldo ci mette una vita ..mi potete aiutare ??grazie mille | |||||||
| | |
| | #2 (permalink) | |||||||
| Obi-Wan Kenobi ![]()
| primo: il contagiri lo hai settato bene? se non è settato bene è capace che legga un valore sballato oppure che non funzioni bene (ho visto proprio lunedì un contagiro che segnava 27000 secondo: se la frizione realmente attacca a 5600 giri allora devi stringere le tre brugole che hai sulla frizione (hai sempre la frizione replica cinese a tre masse vero?) tutte e tre vanno strette in egual modo non a caso e riprovare a vedere a quanti giri attacca terzo: se parte bene a freddo ma male a caldo molto probabilmente hai la carburazione grassa di minimo: che carburatore monti con che configurazione (getti minimo max spillo e polverizzatore tanto per esempio se hai un phbg)
__________________ ![]() le "cinesi" sono come gli ovetti kinder: quando le compri non sai mai quello che trovi dentro | |||||||
| | |
| | #3 (permalink) | |||||||
| Amatore ![]()
| allora il contagiri posso regolare sl 2t o 4t e poi ho un tasto ke mi dice i giri max.....poi la frizione ho una a due masse cinese che ho messo a 21 mm .......carburatore sha 15/15 getto 86..... | |||||||
| | |
| | #4 (permalink) | |||||||
| Obi-Wan Kenobi ![]()
| per il carburatore ci si fa ben poco con lo sha non hai regolazioni... quindi se il problema è che è grassa al minimo l'unica cosa che tu possa fare... è cambiare carburatore... perchè cambiare getto poi mi sa che diventa magro agli alti e rischi un grippaggio... per la frizione due masse cinese: devi stringere i due bulloncini che sono sopra le molle.. la misurazione in mm delle molle conta relativamente... è un punto di partenzapoi ti devi regolare con il contagiri... se veramente attacca a 5600 te stringi anche due o tre giri completi ogni dado e riprova... se attacca troppo alta allenti... per il contagiri non so che dirti... se hai qualcuno che ha un contagiri che funziona prova a attaccare il morsetto al filo candela insieme al suo e verifica che ambedue i contagiri leggano circa gli stessi giri!
__________________ ![]() le "cinesi" sono come gli ovetti kinder: quando le compri non sai mai quello che trovi dentro | |||||||
| | |
| | #8 (permalink) | |||||||
| Obi-Wan Kenobi ![]()
| si lorey intendeva dirti di fare come ti ho detto io
| | |
| | #9 (permalink) | |||||||
| Amatore ![]()
| ciao raga oggi ho provato la mini e ho regolato la frizione come mi avete detto voi..ho stretto un po le molle ma mi attacca ora a 6500 devo stringere ancora???e poi quanto dev essere la distanza tra campana e frizione??grazie | |||||||
| | |
| | #10 (permalink) | |||||||
| Senior Midi ![]()
| ciao io ho una c1 e la frizione è regolata a 8600 comunque se la tua è in rodaggio ti conviene tenerla leggermente piu bassa fino a quando i pattini non si siano consumati uniformi dopo di che la tari dagli 8400 a 8700 poi dipende molto da dove vai a girare e che rapporti usi | |||||||
| | |
![]() |
| Segnalibri |
| Tags |
| vari, problemi |
| Stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti) | |
| Strumenti della discussione | |
| Modalità di visualizzazione | |
|
|