![]() | |||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
| |||||||
| Registrazione | Album | FAQ | Lista utenti | Calendario | Cerca | Messaggi odierni | Segna i forum come letti | Translation |
| Box Serve una mano per la tua mini? |
![]() |
| | Strumenti della discussione | Modalità di visualizzazione |
| | #1 (permalink) | |||||||
| Saikyou no Administrator ![]()
| Raga...nelle mie due ultime uscite ho riscontrato una cosa molto anomala...quando mi ritrovo in rettilineo con gas aperto...avverto un lieve (ma molto fastidioso azz) pompaggio...la cosa bella e' che questo pompaggio non lo avverto in appoggio nelle curve, ma solo in rettilineo...e la cosa mi fa davvero pensare...capirei se la gomma e' stressata o con una pressione sbagliata..ma cosi'..? ![]() | |||||||
| | |
| | #4 (permalink) | |||||||
| Obi-Wan Kenobi ![]()
| per me dipende dall'ossicino hai scaricato il posteriore e lo senti "galleggiare" un pò di più... magari prima era lo stesso ma meno evidente... forse una gomma non perfetta... prova a vedere se con l'ossicino standard lo senti lo stesso
__________________ ![]() le "cinesi" sono come gli ovetti kinder: quando le compri non sai mai quello che trovi dentro | |||||||
| | |
| | #5 (permalink) | |||||||
| Ci avevo pensato Max...e l'idea era quella di rialzare la moto sull'anteriore (torno al cerchio Standard...e tolgo lo Junior) x dargli agilita'..l'ossicino dovrebbe cmq tener + carico l'anteriore..e forse dovrei acquisire una moto + "pari"... Ovviamente cambio le gomme... | |||||||
| | |
| | #6 (permalink) | |||||||
| Obi-Wan Kenobi ![]()
| ma "a vista" gira bene quella dietro? noti qualche oscillazione del pneumatico o del cerchione facendolo girare sul cavalletto con il motore in moto??
__________________ ![]() le "cinesi" sono come gli ovetti kinder: quando le compri non sai mai quello che trovi dentro | |||||||
| | |
| | #8 (permalink) | |||||
| Senior Mini ![]()
| secondo me se nn ci hai qualcosa di lente o montato male potrebbe essere colpa delle modifiche che hai fatto di "assetto". se hai montato l'ossicino lungo, + il cerchio junior (che e' + stretto) e hai sfilato le forcelle oltre 3mm (o 7mm ora nn sicuro della misura che consiglia la dm) ti dovresti ritrovare una mini agilissima (nelle curve lente dovresti avere la senzazione di cascare dentro le curve) pero' quando la pista e' veloce troppa maneggevolezza rende la mini poco stabile perche' la ruota anteriore tende meno ad autoallinearsi con l'asfalto e si innescano fenomeni strani (sembra che il posteriore oscilli) sto problema viene fuori quando il valori dell'avancorsa sn troppo bassi. magari nn e' il tuo caso pero' sn cose che io ho gia' sperimentato | |||||
| | |
| | #9 (permalink) | |||||||
| infatti simone potrebbe essere...la prova da fare intanto e' quella di tornare al cerchio standard e provare a vedere come si comporta la mini...(l'effetto caduta c'e'..e si avverte molto sull'anteriore)...x l'ossicino andro' di conseguenza al feeling che mi dara' l'anteriore dopo aver rimesso il cerchio normale.. | |||||||
| | |
![]() |
| Segnalibri |
| Tags |
| posteriore, pompaggio |
| Stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti) | |
| Strumenti della discussione | |
| Modalità di visualizzazione | |
|
|