![]() | |||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
| |||||||
| Registrazione | Album | FAQ | Lista utenti | Calendario | Cerca | Messaggi odierni | Segna i forum come letti | Translation |
| Box Serve una mano per la tua mini? |
![]() |
| | Strumenti della discussione | Modalità di visualizzazione |
| | #1 (permalink) | |||||||
| **MMRev Supporter** ![]()
| o butei...scusate la mia ignoranza ma in quanto a creare o rafforzare telai e carene sono uno po' rinco... ![]() se dovesse succedere d rompere la carena, come si fa a rifarla?? cioè so che si usa la vetroresina ma dopo???!!! perdonatemi ma in campo nn ne so proprio nulla ![]()
__________________ | |||||||
| | |
| | #2 (permalink) | |||||||
| Dipende dal danno... se è solo una crepa puoi tamponarla dall'interno con una striscia di vetroresina. Si prende la fibra di vetro, si taglia a misura, si mette nel punto da rinforzare e si impregna per bene di resina catalizzata. Una volta asciutta la solidità è assicurata. Se invece manca proprio un pezzo... bisogna creare uno stampo per poter dare la forma alla vetroresina. Sulla VTR grezza non si può verniciare.. và lisciata e bisogna mettere il fondo di poliestere sia per riempiere i piccoli buchi e correggere le imprerfezioni.. sia per creare una base dove la vernice può attaccarsi per bene. | |||||||
| | |
| | #3 (permalink) | |||||||
| se ad esempio mancasse un pezzo di codino...bisogna prendere il codone completo e misurare il diamentro della rottura. Successivamente creare uno stampo con le misure prese, aspettare ke si solidifichi,volendo aggiungere il poliestere...e attaccare al codone?? è giusto?? spero d essermi spiegato
| | |
| | #4 (permalink) | |||||||
| che ero fava si sapeva.... ![]()
| a me è capitato di dover tappare buchi anke molto grandi, io ho fatto sempre cn la VTR, prima mettendo il foglio da dentro e poi da fuori. tanto carteggiando riesci poi a pareggiare lo spessore del foglio di VTR all'esterno (lavoro di pazienza) e cn lo stucco VTR tappi i buchini che la VTR lascia una volta carteggiata. poi basta ripreparare il fondo e via di vernice..... ovvio che c'è danno e danno ma in linea ci massima se la rottura è tra 2 punti così vai sempre bene, lo stampo diventa obbligatorio quando la rottura avviene in un puno "a penisola", tipo uno dei supporti del plexi del cupolino.... (ho un cupolino 2003 rotto proprio così e devo inventarmi qlks x ripararlo | |||||||
| | |
| | #5 (permalink) | |||||||
| mmm...si dai credo d aver afferrato!!! GRAZIE MILLE
| | |
| | #6 (permalink) | |||||||
| senò usa lo shock da pacchilo incolli nella parte esterna metti dal dentro la colla a caldo e togli lo scock risultato ottimo ![]() | |||||||
| | |
| | #7 (permalink) | |||||||
| o delle volte ke l'hai scritto nn ne hai beccata una giusta SI DICE SCOTCH ![]() ...cmq nn saprei dobbiamo aspettare l'intervento degli esperti
| | |
| | #8 (permalink) | |||||||
| allora io parlo italiano e lo parlo male l'inglese lo parlo malissimo quandi sctok va bene senò ancora meglio nastro adesivo | |||||||
| | |
![]() |
| Segnalibri |
| Tags |
| carena, nuova |
| Stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti) | |
| Strumenti della discussione | |
| Modalità di visualizzazione | |
|
|