![]() | ||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
| |||||||
| Registrazione | Album | FAQ | Lista utenti | Calendario | Cerca | Messaggi odierni | Segna i forum come letti | Translation |
| Box Serve una mano per la tua mini? |
![]() |
| | Strumenti della discussione | Modalità di visualizzazione |
| | #1 (permalink) | |||||||
| Senior Midi ![]()
| Idea malsana... ricordo male oppure i primi ciao con variatore davanti avevano il classico variatore a rulli, e dietro una puleggia particolare fissa (sempre spinta da una molla ma pi' semplice del sistema che poi avrebbe equipaggiato il bravo, si, ecc) Stavo cercando questi pezzi per cercare un adattamento... x me non impossibile... che ne dite? | |||||||
| | |
| | #2 (permalink) | ||||||
| Junior B ![]()
| Mah.. che mi ricordo il se avevi il variatore davanti lo avevi anche dietro. xché quando era in movimento davanti si stringeva e tietro si allargava. se lo metti solo davanti la cinghia non rimarrebbe in tensione...
__________________ | ||||||
| | |
| | #3 (permalink) | |||||||
| Senior Midi ![]()
| pare anche a me... è che non mi ricordo bene come è fatto, io avevo il si... ma il ciao vecchio vecchio che tipo di trasmissione aveva? su internet non trovo na cippa.... | |||||||
| | |
| | #4 (permalink) | |||||||
| che ero fava si sapeva.... ![]()
| 'naggia a te e alle idee malsane che mi fai venire! ti devo... ti devo..... ma che ne so! faccio una ricerca e poi se ne riparla | |||||||
| | |
| | #5 (permalink) | ||||||
| Junior B ![]()
| io mi ricordo bene c'erano 2 modelli uno a frizione e uno a variatore: 1) aveva una frizione a tre masse davanti e dietro la pulegia (con possibilità di 3 grandezze) 2) a variatore con il variatore anteriore a massette e al posteriore con la molla, quando al posteriore si apriva (la cinghia entava) all'anteriore si stringeva (la cinghia saliva) questo per mantenere la cinghia in tensione...
| | |
| | #6 (permalink) | |||||||
| che ero fava si sapeva.... ![]()
| io ho trovato una roba strana, nel senso una specie di robo a doppia frizione ![]() ha 2 campane, una rovescia cm la GP3 dv ci stanno 2 massette, poi un altra campana su cui lavora invece una 3 masse, almeno così sembra dal disegno... è piccolino e nn so se ho visto bene, ma sembra na roba così..... | |||||||
| | |
| | #7 (permalink) | |||||||
| Senior Midi ![]()
| ecco.. io intendo proprio il n. 1 che dice tino... variatore davanti e puleggia fissa dietro... è che non ricordo bene il funzionamento del variatore... cioe' come varia la tensione della cinghia in funzione dei giri, e come si muove il variatore davanti... sono passati tanti anni cmq ho trovato questo... sks se trovi un ispirazione.... http://www.ciaocrossclub.it/root/off.../variatore.pdf | |||||||
| | |
| | #8 (permalink) | ||||||
| Junior B ![]()
| se laggi bene quello che ho scritto con la pulegia dietro fissa davanti c'era la frizione e anch'essa era fissa... Quello che si vede nel link che hai postato é il variatore che stava davanti se trovo ti posto quello che andava accoppiato dietro
| | |
| | #9 (permalink) | |||||||
| Senior Midi ![]()
| sorry ho fatto un mix... quindi dici che il n. 1 (frizione + puleggia) alla fine equivale alla trasmissione delle mini, solo che la nostra ha la catena e quella del ciao la cinghia? | |||||||
| | |
| | #10 (permalink) | |||||||
| Junior B ![]()
| Quote:
non si vede bene ma questo é quello che si abbinava con il kit variatore davanti: http://cgi.ebay.it/Frizione-Corretto...ayphotohosting
__________________ | |||||||
| | |
![]() |
| Segnalibri |
| Tags |
| ricorda, ciaochi, del, variatore |
| Stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti) | |
| Strumenti della discussione | |
| Modalità di visualizzazione | |
|
|