![]() | |||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
| |||||||
| Registrazione | Album | FAQ | Lista utenti | Calendario | Cerca | Messaggi odierni | Segna i forum come letti | Translation |
| Box Serve una mano per la tua mini? |
![]() |
| | Strumenti della discussione | Modalità di visualizzazione |
| | #1 (permalink) | |||||||
| **MMRev Supporter** ![]()
| partendo dal fatto di avere un gran motore,se nella stessa pista girate con gli stessi tempi usando rapporti diversi,ad esempio 6/65 e 6/68,quale tendete a preferire,o ritenete migliori,e perche? questo perche ultimamente tendo a girare con rapporti piu lunghi di altri,mantenendo se non limando i miei tempi.... ![]()
__________________ da minimotista@quaddista | |||||||
| | |
| | #2 (permalink) | |||||||
| GP Driver ![]()
| mmm, non ho mai fatto questo tipo di esperimento ma in generale preferisco montare un paio di denti in meno di corona rispetto al solito, la mini allunga di più ed è più gestibile ai bassi
__________________ | |||||||
| | |
| | #3 (permalink) | ||||||||
| Quote:
ecco,anchio,ma mi sembra di avere la sensazione di dover spingere di piu per essere sempre preciso,e quindi di affaticarmi maggiormente,vista l età ...può essere?
__________________ da minimotista@quaddista | ||||||||
| | |
| | #4 (permalink) | |||||||
| GP Driver ![]()
| secondo me ti affatichi di più perchè una rapportatura più lunga ti obbliga ad essere pi veloce in ingresso/percorrenza, quindi chiudi e apri prima, carichi di più le braccia, ti muovi come un tarantolato, penso sia per questo motivo, con un rapporto un pelo più corto puoi permetterti di aprire il gas un pelo dopo, o percorrere la curva più lentamente perchè poi la mini ti spara fuori più in fretta, ma non so dirti con certezza come sia collegata la questione rapporti con la fatica, io ipotizzo e parlo per esperienza personale ![]()
| | |
| | #5 (permalink) | ||||||||
| Quote:
concordo,è proprio quello che pensavo..ora provero a tornare su rapporti piu permissivi....oppure monto un 125cc? ![]()
__________________ da minimotista@quaddista Ultima modifica di Fast : 02-05-2007 a 12:09 PM. | ||||||||
| | |
| | #6 (permalink) | |||||||
| Saikyou no Administrator ![]()
| io + lunghi...e' vero soffre di + la frizione..ma ho giovamenti nella guida io (meno nervosa) e faccio gli stessi tempi...se non meglio.. ![]() | |||||||
| | |
| | #7 (permalink) | |||||||
| GP Driver ![]()
| se col 50 riduci un cerchio come a codogno povera mini col 125 ![]() comunque a parte gli scherzi dipende da come ti ci senti tu, se giri 1 decimo più veloce ma ti stanchi da non riuscire a fare 5 giri tirati allora rapporta un pò più corto se no il gioco non vale la candela, cmq sei un gran manico, col 125 daresti spettacolo, io a codogno mi facevo un culo per non perdere più di 3 metri a giro, e dopo 3 giri già mi fumavi
| | |
| | #8 (permalink) | ||||||||
| Quote:
troppo gentile,comunqe,ad esempio col rapporto lungo la settimana scorsa riuscivo a tenere il passo piu veloce di mezzo secondo,invece dei 34,tenevo i 33.5 quasi costanti,ieri invece tribolavo a bestia per mantenere i 34 costanti,a parte la mini che non era al top,sentivo un affaticamento bestiale alle braccia,Free ma tu con rapporti piu lunghi non ti affatichi maggiormente?
| | |
| | #9 (permalink) | |||||||
| Saikyou no Administrator ![]()
| No Manuel..semmai il contrario...posso guidare + disinvolto visto che la moto e' meno sgorbutica..(lo sai, io soffro il fatto che la ruota si alzi al primo accenno di gas... ) quindi mettendo rapporti + corti riesco a uscire cmq bene dalla curva (e qui merito di un motore buono nonostante sia un 40cc) e posso stancarmi sia meno fisicamente e psicologicamente...in pratica ho tolto 1-2 denti su ogni pista... | |||||||
| | |
| | #10 (permalink) | ||||||||
| Quote:
è quello che ho fatto anchio in pratica,ora al persico giro 6/65 per fare il misto dando gass piu deciso......
| | |
![]() |
| Segnalibri |
| Tags |
| corti, lunghi, giro, tempi, rapporti |
| Stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti) | |
| Strumenti della discussione | |
| Modalità di visualizzazione | |
|
|