![]() | |||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
| |||||||
| Registrazione | Album | FAQ | Lista utenti | Calendario | Cerca | Messaggi odierni | Segna i forum come letti | Translation |
| Box Serve una mano per la tua mini? |
![]() |
| | Strumenti della discussione | Modalità di visualizzazione |
| | #1 (permalink) | |||||||
| Il Calcolatore ![]()
| Un appello ai Guru. Come sapete gestisco una mini 4.2 aria che ovviamente ha un SHA 14/14. Parlando con un altro papa' mi diceva che ha montato sul carburatore di cui sopra una ghigliottina che invece di essere squadrata come la mia e' tagliata in diagonale nella parte in basso. Tipo questa del disegno: ![]() Si tratta di una mod. o e' una parte Dellorto? Capisco che questa mod migliore l'effetto Venturi dell'aria in ingresso, ma di quanto migliora le prestazioni? Il motore secondo voi e' ancora in regola con FMI ( anche se devo essere sincero, inizia a non fregarmene molto | |||||||
| | |
| | #2 (permalink) | |||||||
| GP Driver ![]()
| pure il mio sha aveva quello smusso, se non ricordo male... cmq aspè... sullo sha non c'è lo spillo conico! sullo sha c'è solo la serrandina... quello della foto è a pistoncino, o mi sbaglio? | |||||||
| | |
| | #3 (permalink) | |||||||
| Obi-Wan Kenobi ![]()
| anche a me lo hanno detto... dice che migliori un attimino alle piccole aperture però devi controllare di con avere la ghigliottina "piena" prima di fare la modifica... l'angolo dovrebbe essere a 40-45° non di più e poi mi avevano detto anche di alesare leggermente i buchi del diffusore (quel tubicino di rame dietro la ghigliottina) o addirittura farne un altro...ma su questo sarei restio... per il fatto di rimanere in regola con i regolamenti FMI... non lo so ma penso che la modifica sia vietata
__________________ ![]() le "cinesi" sono come gli ovetti kinder: quando le compri non sai mai quello che trovi dentro | |||||||
| | |
| | #4 (permalink) | |||||||
| Il Calcolatore ![]()
| Skipdj si, c'e' solo la ghigliottina, il disegno era solo per illustrare la discussione. di "avere" o di "non avere" ? Immagino avere Tra l'altro la mia ghigliottina e' in plastica ma so che ne esistono in alluminio, purtroppo non riesco a trovare dei part number della Dell'orto. Secondo voi,questa modifica ingrassa o smagrisce? Grazie | |||||||
| | |
| | #5 (permalink) | |||||||
| Obi-Wan Kenobi ![]()
| si era un refuso... devi avere la ghigliottina piena (penso che quelle di plastica siano vuote dentro ma al limite la tappi con della colla epossidica e poi modelli... la modifica smagrisce perchè permette un passaggio maggiore d'aria... per la ghigliottina in alluminio non so che dirti ne ho viste anche io alcune ma il partnumber non lo so... forse qui negli spaccati oppure sul sito della dellorto...
__________________ ![]() le "cinesi" sono come gli ovetti kinder: quando le compri non sai mai quello che trovi dentro | |||||||
| | |
| | #6 (permalink) | |||||||
| Il Calcolatore ![]()
| Oggi l'ho al ricambista piu' grosso di Padova, ma non ce l'avevano, intendo il part number della Dell'Orto. Poi ho chiesto al meccanico che ci segue con l'associazione, e mi ha chiesto se lo volevo da 0,1,2 o 5 Gli ho detto, fai tu, sabato in pista me ne porta uno e lo monto, cosi vi faccio sapere. Comunque mi ha detto che smagrisce solo in basso e in mezzo perche' secondo lui agli alti la ghigliottina e' tutta aperta e quindi non dovrebbe cambiare niente. | |||||||
| | |
![]() |
| Segnalibri |
| Tags |
| sha, carburatore, del, ghigliottina, info |
| Stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti) | |
| Strumenti della discussione | |
| Modalità di visualizzazione | |
|
|