![]() | ||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
| |||||||
| Registrazione | Album | FAQ | Lista utenti | Calendario | Cerca | Messaggi odierni | Segna i forum come letti | Translation |
| Box Serve una mano per la tua mini? |
![]() |
| | Strumenti della discussione | Modalità di visualizzazione |
| | #1 (permalink) | |||||||
| Junior A ![]()
| Volevo sostituire i classici tubi in gomma con parti rigide in alluminio, se ne era già parlato in un vecchio post. Il problema è che girando per i vari Brico, Castorama, Leroy Marlin e simili sto trovando solo tubazioni in rame o al limite rame cromato lucido. Questi ultimo possono andar bene o per via dell'alluminio del radiatore e di tutto il gt sono da evitare??? L'ideale sarebbe di trovarli anch'essi in alluminio ma non so proprio dove potrei andarli a cercare... | |||||||
| | |
| | #3 (permalink) | |||||||
| GP Driver ![]()
| ho visto raccordature fatte con parti di tubo originale o in silicone, pezzetti di 2 o 3 cm a monte e alla fine del tubo
__________________ | |||||||
| | |
| | #6 (permalink) | |||||||
| Junior A ![]()
| Per collegarli confermo piccoli segmenti di tubi al silicone o anche tradizionali, tanto il silicone serve più che altro per estetica... Più che per l'usura direi che potrebbe contribuire in parte ad abbassare un pochettino le temperature di esercizio. Sicuramente l'alluminio conduce il calore più che la gomma e magari un paio di gradi se ne vanno... | |||||||
| | |
| | #7 (permalink) | |||||||
| Junior C ![]()
| i tubi in alluminio li potete trovare dall'idraulico, o nei negozi dove si riforniscono gli idraulici. Potete farvi curvare gli angoli dirretamente dall'idraulico, serve una piega tubi. I tubi in alluminio verranno poi collegati al resto dell'impianto semplicemente con degli spezzoni di tubi al silicone (io ho tagliato quelli originali). ciao | |||||||
| | |
| | #8 (permalink) | |||||||
| Obi-Wan Kenobi ![]()
| da noi si trovano all'OBI che è una catena tipo briko... i tubi di alluminio parlo... quelli in rame evitali se puoi dato che "dice" causino elettrolisi e formazioni di calcare sulla parte di allominio... per i raccordi si con un pezzo delle tubazioni standard e due fascette... per la resa: mi disse una volta zanetti che loro hanno avuto 1-2 gradi di miglioramento... non di più
__________________ ![]() le "cinesi" sono come gli ovetti kinder: quando le compri non sai mai quello che trovi dentro | |||||||
| | |
| | #9 (permalink) | |||||||
| Junior C ![]()
| puoi trovarli già sagomati in questo sito, ma sono molto cari http://www.top-racing.it/catalog/pro...1f0154d16c46b6 io comunque ho preferito curvare direttamente l'alluminio piuttosto che usare i raccordi in silicone che costano carissimi. ciao | |||||||
| | |
| | #10 (permalink) | |||||||
| Junior A ![]()
| Ma il kit di top-racing ha solo due parti in alluminio, il collegamento tra radiatore e pompa e quello tra pompa e testa (e neanche completi), tutto il resto è in silicone...questo è il massimo che si può fare?! Le parti in silicone sono sicuramente maggiori di quelle in alluminio, quindi dove sta il vantaggio!? Quei 30cm di alluminio riescono a far abbassare di 1-2 gradi la temperatura?? | |||||||
| | |
![]() |
| Segnalibri |
| Tags |
| raffreddament, impianto, tubi |
| Stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti) | |
| Strumenti della discussione | |
| Modalità di visualizzazione | |
|
|