The Official Minimoto Passion Forum

Minimoto Giacomelli - Rivendita Accessori,Abbigliamento,Minimoto Lollini Racing Components - Rivendita Accessori,Abbigliamento,Minimoto Pista per Minimoto private e Noleggio Online Store - Minimoto e Ricambi Auto Online Store - Abbigliamento Minimoto & Special Parts Pocketbike Riveditore Ufficiale Stamas Racing Autoricambi - Rivenditore Minimoto & Pitbike
 vai indietro   MinimotoRevolution - The Official Minimoto Passion Forum | Officina | Box
Registrazione Album FAQ Lista utenti Calendario Cerca Messaggi odierni Segna i forum come letti Translation

Box Serve una mano per la tua mini?

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 13-05-2007, 09:41 AM   #1 (permalink)
Amatore

Registrato al forum dal: Apr 2007
User ID: 729
Potenza rep: 0 neuter è su una buona strada
predefinito Perdita di potenza

Ciao raga,
ultimamente ho un po latitato troppo lavoro :P
comunque ieri finalmente per la prima volta sono riuscito a scendere in pista con la mia amata C1.
é stato emozionante il tutto però è durato una 10ina di giri, perchè in un curvone prima del rettilineo (Stavo a casaluce) ho perso il copripignone per colpa del mio piedone e la moto ha avuto un calo di potenza.
Praticamente adesso si accende gira ma non riesce ad avere lo scatto in più che gli faceva prendere velocità. cosa potrebbe essere???
un ragazzo mi ha detto che si tratta della frizione potrebbe essere così????
sono un po disperato
neuter non  è collegato  
Aggiungi a Digg questo Messaggio!Aggiungi Messaggio a del.icio.usBookmark Messaggio in TechnoratiManda a Furl questo Messaggio!
Rispondi quotando
Vecchio 13-05-2007, 01:54 PM   #2 (permalink)
**MMRev Supporter**

L'avatar di Lorey

Registrato al forum dal: Sep 2006
User ID: 3
Ubicazione: Torino
Potenza rep: 11 Lorey è un gioiello in linea di massima
predefinito

La frizione a quanto attacca? Perchè magari attacca troppo bassa..
Lorey non  è collegato  
Aggiungi a Digg questo Messaggio!Aggiungi Messaggio a del.icio.usBookmark Messaggio in TechnoratiManda a Furl questo Messaggio!
Rispondi quotando
Vecchio 14-05-2007, 11:30 AM   #3 (permalink)
Amatore

predefinito

purtroppo non ho il contagiri per essere preciso, ma go provato anche a darle un paio di giri e più o meno è restato uguale. perchè 30 secondi prima andava e poi no
lo sai preciso che mi fa, quando accellero prima di andare a massima potenza ci passa qualche secondo poi va a tutta forza ora anche a gas spalancato per tutto un giro resta sempre a girare senza lo spunto di potenza
neuter non  è collegato  
Rispondi quotando
Vecchio 14-05-2007, 11:42 AM   #4 (permalink)
Obi-Wan Kenobi

L'avatar di BennyMax

User ID: 8
Ubicazione: prato
Potenza rep: 19 BennyMax è un gioiello in linea di massima
predefinito

prova a controlalre gli spessori delle massette e della campana e verificare che non ci sia più di 2,5mm di differenza otresti aver finito la frizione e avere il motore che gira a palla con la stessa che scivola...

le "cinesi" sono come gli ovetti kinder: quando le compri non sai mai quello che trovi dentro
io sostengo la MEDUSA ROSA... sostienila anche tu: QUI
BennyMax non  è collegato  
Rispondi quotando
Vecchio 15-05-2007, 12:40 AM   #5 (permalink)
che ero fava si sapeva....

L'avatar di Chris Daring-Sks28

User ID: 6
Ubicazione: Mazzè (TO)
Potenza rep: 15 Chris Daring-Sks28 è un gioiello in linea di massima
predefinito

si, sembra proprio una frizone che slitta.... o che è finita....

Smart All Black Club #22
IVWF
- We're coming... Try to stop us... IF YOU CAN!!
[Firma in allestimento]
NEVERMINDTHEBOLLOCKS, here's Black-Eagle and Chris Daring
Chris Daring-Sks28 non  è collegato  
Rispondi quotando
Vecchio 15-05-2007, 11:18 AM   #6 (permalink)
Amatore

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da BennyMax Visualizza il messaggio
prova a controlalre gli spessori delle massette e della campana e verificare che non ci sia più di 2,5mm di differenza otresti aver finito la frizione e avere il motore che gira a palla con la stessa che scivola...
mi spiegate bene come devo misurare,
allora io ho capito che le massette sono quelle tre cose, tre perchè la mia è cinesa a tre, attacchate al pernetto e da un lato con la molla che con il girare del motore dovrebbero far presa su quel piattello rotante che si sponta per arrivare alla frizione giusto??? la campana cos'è??? e poi sta differenza precisa come si calcola....
scusate se magari le domande sono molto banali ma proprio non ne so quasi nulla!!!
neuter non  è collegato  
Rispondi quotando
Vecchio 15-05-2007, 11:32 AM   #7 (permalink)
Obi-Wan Kenobi

L'avatar di BennyMax

predefinito

neuter.... ci sono le guide sul portale ben dettagliate con foto e spiegazioni
anche per la frizione e la sua regolazione...
per la misurazione devi solo prendere un calibro e misurarne il diametro interno della campana e esterno delle massette: tra i due diametri la differenza deve essere di 2,5mm al massimo

le "cinesi" sono come gli ovetti kinder: quando le compri non sai mai quello che trovi dentro
Rispondi quotando
Vecchio 15-05-2007, 02:41 PM   #8 (permalink)
**MMRev Supporter**

User ID: 10
Ubicazione: Bergamo
Potenza rep: 5 Stefy è su una buona strada
predefinito

Secondo me attacca troppo bassa..
Se accelleri poco la moto si muove subito oppure comincia a muoversi dopo un bel pò e quindi il motore sale molto di giri?

Non è tutto oro quel che luccica...
Stefy non  è collegato  
Rispondi quotando
Vecchio 15-05-2007, 06:15 PM   #9 (permalink)
Amatore

predefinito

benny grazie per il link ora qualcosina è più chiara!!!

Quote:
Originariamente inviata da Stefy Visualizza il messaggio
Secondo me attacca troppo bassa..
Se accelleri poco la moto si muove subito oppure comincia a muoversi dopo un bel pò e quindi il motore sale molto di giri?
non si muove subitissimo ma il mio problema e dilemma sta nel quantificare non avendo punti di riferimento.
sabato proverò con lo svitacchiare le molle in modo da far avvicinare le massette alla campana (ora so di che parliamo ) . un signore che stava li con il figlio che si allenava mi voleva montare una frizione bzm con piattello rinforzato per 40 euro, purtroppo per mancanza di soldi in contanti ho desisitito maledizione il prezzo mi sembrava buono.
neuter non  è collegato  
Rispondi quotando
Vecchio 15-05-2007, 06:34 PM   #10 (permalink)
Obi-Wan Kenobi

L'avatar di BennyMax

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da neuter Visualizza il messaggio
benny grazie per il link ora qualcosina è più chiara!!!

non si muove subitissimo ma il mio problema e dilemma sta nel quantificare non avendo punti di riferimento.
sabato proverò con lo svitacchiare le molle in modo da far avvicinare le massette alla campana (ora so di che parliamo ) . un signore che stava li con il figlio che si allenava mi voleva montare una frizione bzm con piattello rinforzato per 40 euro, purtroppo per mancanza di soldi in contanti ho desisitito maledizione il prezzo mi sembrava buono.
uhmmmm ancora non ci siamo neuter
se sviti le viti le massette non si muovono... la distanza rimane la stessa dalla campana!!! le viti servono solo per tirare più o meno la molla che fa da "resistenza" all'allargamento delle massette verso la campana mentre la frizione ruota (per forza centrifuga le massette tenderanno ad "espandersi" verso la campana fino a toccarla e a trasmetterle il loro moto rotatorio)
se la molla e tirata (avvitando il grano nel tuo caso) le massette tenderanno ad allargarsi ad un numero di giri maggiore: il trucco sta nel trovare il numero di giri giusto che di solito è in prossimità dell'entrata in coppia del motore!
di solito si tarano in modo che la frizione attacchi proprio appena prima che entri al coppia (che nelle minimoto motore più motore meno equivale a circa 8000-9000 giri poi c'è a chi piace più cattiva e la fa attaccare più alta o più morbida e la fa attaccare più bassa... ma queste sono regolazioni personali)

io sono propenso a pensare che la tua frizione slitti e non attacchi bene non ti dia lo strattone che sentivi prima perchè si è già consumata un pò troppo e quindi attacca troppo alta e scivola abbastanza... tieni conto che di per se la frizione cinese della blata non è il massimo (a parte l'INGE che le usa e che ci si trova bene ) sia come durata che come attacco....
magari ti si è solo un pò cotta e vetrificata... prova a controllare i diametri come ti ho detto e a dare una leggera scartata per ravvivare le superfici delle massette... se i diamtrei sono ancora accettabili ovvero sei sotto una differenza tra frizione e campana di 2,5mm dovrebbe andare bene se no la "ricuoci" subito e sei costretto o a spessorare... o a cambiare la campana mettendone una di minor diametro... o a cambiare la frizione (e a quel punto io consiglio sempre frizione italiana campana italiana!!!)
ciao

Rispondi quotando
Rispondi

Segnalibri

Tags
potenza, perdita

Stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione