![]() | |||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
| |||||||
| Registrazione | Album | FAQ | Lista utenti | Calendario | Cerca | Messaggi odierni | Segna i forum come letti | Translation |
| Box Serve una mano per la tua mini? |
![]() |
| | Strumenti della discussione | Modalità di visualizzazione |
| | #1 (permalink) | |||||||
| Staff User ![]()
| Vi è mai capitato di spianarvi in carena lungo un rettilineo, staccare con decisione, e.... sentire la leva del freno arrivare a fondo corsa senza il minimo accenno di frenata?!?!?!?! ![]() ![]() ![]() A me sì, stamattina, appena entrata in pista. Per fortuna stavo ancora facendo dei giri di riscaldamento, non stavo tirando, ma vi assicuro che non è per niente bello pinzare e sentire la moto che non rallenta. Ho visto le balle di paglia avvicinarsi sempre di più, ho tirato il posteriore a manetta, ma alla fine mi sono dovuta buttare giù dalla moto, altrimenti avrei preso una balla di paglia in pieno e mi sarei cappottata. Morale? Mi si è staccata di netto una pastiglia. Mai visto una cosa del genere, adesso oltre alle massette mi si scollano anche le pastiglie...![]() Comunque meglio così, perchè temevo di avere una bolla d'aria nell'impianto, invece dopo aver messo su un paio di pastiglie nuove, la moto frenava ancora come dio comanda. Ma vi assicuro che stamattina me la sono veramente fatta addosso... ![]() | |||||||
| | |
| | #3 (permalink) | |||||||
| **MMRev Supporter** ![]()
| A mè si era allentato il grano di regolazione e in pratica la pastiglia si era allontanata dal disco...... meno male che abbiamo 2 freni e mi ero fermato con il posteriore. Come sarebbe che si è staccata la pastiglia? Si è scollato il materiale dal supporto oppure è saltata via tutta la pastiglia? | |||||||
| | |
| | #4 (permalink) | |||||||
| Staff User ![]()
| Mi si è scollata di netto la pastiglia, Lorey, non sono stata più capace di ritrovarla. Le avevo messe su tre settimane fa, erano quasi nuove. ![]() | |||||||
| | |
| | #5 (permalink) | |||||||
| Le ho viste una volta di sfuggita le pinze dell'idraulico... hanno un'asola forata per il fissaggio? Tipo quelle dell'impianto meccanico? Lo chiedo perchè una volta avevo trovato le mie pastiglie con questo foro praticamente fuso (era diventato ovale)... mi ero anche cotto il disco (era diventato viola e azzurro sulla base... magari hanno scaldato talmente tanto da rovinare il supporto. | |||||||
| | |
| | #8 (permalink) | |||||||
| Staff User ![]()
| Certo, la metto qui. Guarda, per quanto riguarda l'impianto idraulico in sè, io ne sono veramente molto soddisfatta. Oggi ho proprio avuto il problema con una pastiglia, che non so a cosa sia dovuto. Si è proprio scollata, e non so se si è scollata nel momento in cui sono andata a frenare, o se l'avevo persa la sera prima, magari appena prima di fermarmi. ![]() Ultima modifica di Saurafumi : 14-05-2007 a 12:14 AM. | |||||||
| | |
| | #9 (permalink) | |||||||
| ..a me è successo con una bicicletta....atterrato sul posteriore di un apetto! con la mini....è capitato ma andavo piano....e me l'aspettavo! | |||||||
| | |
| | #10 (permalink) | ||||||
| Junior B ![]()
| io l ho provata con le 125..... conseguenza... dritto della madonna in fondo al rettilineo dei box... e son arrivata dentro delle gomme ahahahahah madò che botte me lo ricordo come se fosse ieri..e ra il 2003...
__________________ | ||||||
| | |
![]() |
| Segnalibri |
| Tags |
| formula, pastiglie, problema |
| Stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti) | |
| Strumenti della discussione | |
| Modalità di visualizzazione | |
|
|