Quote:
Originariamente inviata da Sks28 si può mettere un bel 50cc ad aria BZM su carters z1?
che albero ci va, il 39,8? la frizione va cambiata, ma il volano?
altra domanda: su un motore c1 aria, se si volesse cambiare l'albero, ci va il bzm placca oro x C1 vero? (il rosso da qnt ne so io nn lo fanno +...) |
La base cilindro è la stessa.. quindi si

Ho solo un dubbio per il supporto testa del GT ad aria che non ho ancora visto da montato.
Solo che come ricordi lo spinotto della z1 è 12 e quello bzm da 10. Ora.. o si cambia biella mettendone una bzm al costo di 60 euro di biella + 20 di equilibratura e riimbiellaggio.. oppure si prende direttamente l'albero bzm spalle oro per z1 che costa di più ma è un componente italiano.
Altro problemino con il spalle oro e che poi bisogna cambiare frizione dato che monta le frizioni a foro cilindrico invece del foro conico.
Il volano resta quello cina anche perchè ha la puleggia dentata prefusa.
Il motore c1 ad aria è identico a quello a liquido come carter (a parte ovviamente la pompa acqua che non c'è).. quindi si possono montare tutto gli alberi bzm per c1. Il spalle rosse per c1 è vero l'hanno tolto dalla produzione e c'è quello spalle oro come corsa maggiorata ma richiede un rialzo in alluminio altrimenti il pistone tocca sulla cupola.
Come mai chiedi queste cose?

Cosa hai in mente?