![]() | ||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
| |||||||
| Registrazione | Album | FAQ | Lista utenti | Calendario | Cerca | Messaggi odierni | Segna i forum come letti | Translation |
| Box Serve una mano per la tua mini? |
![]() |
| | Strumenti della discussione | Modalità di visualizzazione |
| | #1 (permalink) | |||||||
| Senior Mini ![]()
| che scaldasse non è una novità!! ho alzato di qualche cm il radiatore, tagliato il parafango, e creato lo spurgo sulla vaschetta... ma la temperatura rimaneva costante sui 98° ma la cosa che mi domando io...il carter accenzione e la pedlina dx è possibile, che brucino da morire e non ci si tiene la mano??? il motore in questione è il bzm 620 50cc il motore gira bene epulito, non è magro, ho il phbg18 e il 105di max e 52 minimo.. helppppp!!
__________________ + | |||||||
| | |
| | #4 (permalink) | |||||||
| Junior A ![]()
| Idem.... ora ho montato radiatore maggiorato, oltre alla pompa, tubazioni in alluminio e mezza carena! Se non scende così proprio non saprei più cosa fare.. il parafango l'ho tagliato anch'io e giro leggermente grasso, giusto un paio di punti in più. | |||||||
| | |
| | #5 (permalink) | |||||||
| GP Driver ![]()
| Ciao ragazzi,io ho la dm factori,quella con radiatore Factory DA 35MM,pompa maggiorata è il blocco motore 50cc factory,il top della dm per quanto riguarda l'impianto di raffreddamento(e midimoto),oggi sono andato a girare a volpiamno,giornata calda,dopo un turno ho notato la temperatura a 115 gradi,premetto ho la carena completa e il suo parafanghino. A quel punto mi sono subito farmato,sono andato a verificare tutto e l'impianto di raffreddamento,tutto a posto,allora ho provato a smontare il parafango,sono entrato a vedere se la temperatura a quanto arrivava,senza parafango sono arrivato a 102° non li superava! Secondo è colpa della carena completa.. Faro una prova senza carena... | |||||||
| | |
| | #6 (permalink) | |||||||
| **MMRev Supporter** ![]()
| scusate... una curiosità... voi usate l'acqua o il liquido di raffreddamento? ho sentito che per esempio gli scuder raffreddati a liquido non superavano i 60°...
__________________ | |||||||
| | |
| | #8 (permalink) | |||||||
| GP Driver ![]()
| Quote:
il paraflu è olioso,se cadi in pista fai un disastro! cmq 60° per un 2t è una temperatura ottimale...sugli zip noi montiamo sempre un radiatore maggiorato che sta ai limiti della carena anteriore (in genere la dimensione della parte radiate,ossia dove passa acqua,è circa 25 x 20 o poco più,quindi cmq è di generose dimensioni),ben esposto all'aria tramite foratura della carena oltre alle classiche prese d'aria che sarebbero fatte per il radiatore originale in più spesso si monta un secondo radiatore (originale modificato) dietro la ruota forando anche qui la carena inferiore... sono solo le minimoto che raggiungono temperature folli da cuocersi sopra le uova...vedrò di trovare una soluzione,soprattutto per la stagione prossima.... | |||||||
| | |
| | #9 (permalink) | |||||||
| Senior Open ![]()
| la mia con me sopra(98kg9, quando fa caldissimo non supera gli 80° in piste corte ... 65° circa di media premetto che ho radiatore e pompa maggiorati e tubazioni in alluminio, giro senza carena, ma ,con parafango e trasponder di sopra.... ragazzi, curate l'assemblaggio e la riduzione degli attriti, si abbassano le temperature e recuperate qualche cavallo che si era perso per strada.....
__________________ Ultima modifica di Toretto : 20-05-2007 a 03:25 AM. | |||||||
| | |
| | #10 (permalink) | |||||||
| Super Moderatore ![]()
| Io senza carene, senza il rad maggiorato, e girando su piste senza rettilinei (rapporti 6-70/72) arrivo sui 75 gradi, magari quando farà più caldo arrivo anche a 80. Il problema ce l'ho quando metto la carena... | |||||||
| | |
![]() |
| Segnalibri |
| Tags |
| scalda |
| Stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti) | |
| Strumenti della discussione | |
| Modalità di visualizzazione | |
|
|