![]() | ||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
| |||||||
| Registrazione | Album | FAQ | Lista utenti | Calendario | Cerca | Messaggi odierni | Segna i forum come letti | Translation |
| Box Serve una mano per la tua mini? |
![]() |
| | Strumenti della discussione | Modalità di visualizzazione |
| | #1 (permalink) | |||||||
| **MMRev Supporter** ![]()
| Secondo la mia modesta esperienza.... si! Come tutte le gomme.. la gomma viene per così dire arrotolata sulla tela. Se la gomma gira nel senso opposto al senso con cui è stata costruita.... si genera il famoso squarcio perpendicolare. COn la gomma anteriore questo problema non si verifica.. ma il posteriore.. specialmente con tanti cavalli e con tanti kg di pilota è maggiormanete sollecitata. Una gomma posteriore T41... in un pomeriggio ha generato uno squarcio spaventoso... l'ho girata e non solo lo squarcio non si è più aperto.. ma si è anche un pò richiuso. Domani vi metto la foto! Da quello che ho visto la scritta PMT gialla dovrebbe stare dal lato della corona.. almeno sperando che mettano l'adesivo sullo stesso lato per tutte le gomme. | |||||||
| | |
| | #2 (permalink) | |||||||
| in teoria non dovrebbero avere senso di rotazione,ma le tue osservazioni sono corrette,infatti tutte le altre gomme hanno sempre un senso di rotazione,auto,moto ecc..io ho sempre tenuto il lato adesivo,con le "vecchie" lato corona e cmqe sx,ma con le nuove?dovremmo sempre controllare il senso di costruzione della tela..
__________________ da minimotista@quaddista | |||||||
| | |
| | #3 (permalink) | |||||||
| the dark knight ![]()
| Se non si hanno segni che lo indicano però come si può individuare?
__________________ FIRMA NUOVAMENTE IN ALLESTIMENTO No Sacrifice, No Victory! mano dell'acceleratore sensibile, il gomito che cerca l'asfalto e farla scorrere SEMPRE! DATEMI UN MOTORE E VI FARO' GIRARE IL MONDO! NEVERMINDTHEBOLLOCKS here's Sks28 & black-eagle | |||||||
| | |
| | #5 (permalink) | |||||||
| GP Driver ![]()
| ma costa tanto alla pmt mettere una freccia nello stampo? o almeno esser certi del fatto che l'adesivo sia sempre sullo stesso lato e non messo a cacchio. | |||||||
| | |
| | #6 (permalink) | |||||||
| Obi-Wan Kenobi ![]()
| lorey io l'ho sempre sostenuto tant'è che le gomme usate che ho preso da dany e che ho su sopra ho controllato x rimontarle nello stesso senso di rotazione già utilizzate... poi per quello che dici dello spacco mi fai venire dei dubbi: e se veramente le gomme tagliate (non tutte le gomme presentano tagli e alcune hanno dei veri e propri squarci) si tagliano perchè sono montate al "contrario"? p.s. io sono contrario al girare le gomme come fanno in tanti per compensare l'usira del battistrada destro e sinistro... ![]()
__________________ ![]() le "cinesi" sono come gli ovetti kinder: quando le compri non sai mai quello che trovi dentro | |||||||
| | |
| | #8 (permalink) | |||||||
| Obi-Wan Kenobi ![]()
| skip.... mabaffangulo..... sono un povero in canna e mi tocca esser portato al raduno da freedom che mi paga pure la colazione ![]() fine ot no il discorso di lorey sulla vulcanizzazone della goma ad arrotolamento la sapevo anche io e già una volta dicevo che se usi le gomme al contrario è come far girare un rotolo di carta igenica dalla parte sbagliata invece di stringersi si svolge e si "gonfia"...
__________________ ![]() le "cinesi" sono come gli ovetti kinder: quando le compri non sai mai quello che trovi dentro | |||||||
| | |
| | #10 (permalink) | |||||||
| io alla scritta gialla ho sempre dato il senso della rotazione cioe che girasse in avanti e nn contraria, all indietro....le ultime ke ho acquistato hanno la scritta in entrambi i lati quindi le monti in tutti e due i versi........ | |||||||
| | |
![]() |
| Segnalibri |
| Tags |
| rotazione, verso, hanno, pmt |
| Stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti) | |
| Strumenti della discussione | |
| Modalità di visualizzazione | |
|
|