![]() | ||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
| |||||||
| Registrazione | Album | FAQ | Lista utenti | Calendario | Cerca | Messaggi odierni | Segna i forum come letti | Translation |
| Box Serve una mano per la tua mini? |
![]() |
| | Strumenti della discussione | Modalità di visualizzazione |
| | #1 (permalink) | |||||||
| L'uomo con il pennello! ![]()
| PER I MODERATORI: non so se questa è la sezione esatta, quindi ne caso spostatelo dove volete. Salve ragazzi, non so come cominciare, quindi vado subito al nocciolo, avrei bisogno di voi per consigli e aiuti dato che vorrei fare la tesi di laurea proggettando un BANCO PROVA PER MINIMOTO. Voi direte, i banchi prova esistono già, ma la mia idea, è di crearlo versatile, in modo da poterlo usare semplicemente con una scheda di acquisizione dati e un pc. Vorrei crearlo in maniera tale da attaccarlo direttamente all'albero tramite un semplice piattelo frizione, in modo da determinare oltre alla semplice potenza max ,che in pratica serve solo a fare lo sborone, anche la coppia, per determinare i giri ottimi per far attaccare la frizione, e eventuali buchi nell'erogazione se il cilindro viene lavorato, e altri consigli che spero arrivino da voi. Quindi chiedo il vosto aiuto perchè avrei bisogno di alcune informazioni da chi ha, ho ha usato già un banco prova, e per alcune misure da tutti voi utenti del forum. Per iniziare vorrei sapere: 1) Per chi ha usato un banco, che tipo di banco avete usato, quello con freno a correnti parassite o con massa inerziale, quale secondo voi è migliore e perchè. 2) Mi servirebbero le misure di tutti i modelli di mini, in modo da creare al cad il prototipo del banco per ospitare la maggior marte delle mini. Quindi chi può potrebbe riempire il modulo e darmi le misure: MODELLO MINI: (specificare mini o midi) MISURA INTERASSE: MISURA ALTEZZA PEDANE DA TERRA: MISURA DISTANZA PEDANE DAL PERNO RUOTA ANTERIORE: MISURA ALTEZZA PIGNONE DA TERRA: MISURA DISTANZA PIGNONE DAL PERNO RUOTA ANTERIORE: Grazie a tutti. ![]() | |||||||
| | |
![]() |
| Segnalibri |
| Tags |
| minimoto, prova, banco |
| Stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti) | |
| Strumenti della discussione | |
| Modalità di visualizzazione | |
|
|