![]() | ||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
| |||||||
| Registrazione | Album | FAQ | Lista utenti | Calendario | Cerca | Messaggi odierni | Segna i forum come letti | Translation |
| Box Serve una mano per la tua mini? |
![]() |
| | Strumenti della discussione | Modalità di visualizzazione |
| | #1 (permalink) | |||||||
| **MMRev Supporter** ![]()
| ecco oggi ciò una nuova idea
__________________ da minimotista@quaddista | |||||||
| | |
| | #2 (permalink) | ||||||||
| Senior Mini ![]()
| Quote:
![]()
__________________ | ||||||||
| | |
| | #3 (permalink) | |||||||
| I pistoni bzm sono vertex. Puoi mettere un polini che è un asso. Con il diametro 40 non puoi metterlo senza tornirlo... il diametro 36 polini và spianata la testa perchè è bombata. | |||||||
| | |
| | #4 (permalink) | ||||||||
| Quote:
ottima informazione,a parer tuo Lorey come sono sti polini qualitativamente?hai una foto? a quanto deve essere la tolleranza tra diametro pistone e diametro cilindro?perche al limite passerei ad una selezione maggiore...
__________________ da minimotista@quaddista | ||||||||
| | |
| | #6 (permalink) | ||||||||
| Quote:
ok,allora basta che prendo un pistone D 40 polini e via? o ci sono selezioni pure li?sempre spinotto da 10 vero?
| | |
| | #7 (permalink) | |||||||
| Lo spinotto è 10 e quando li guarderai vedrai che sono praticamente identici. Polini ha 4 selezioni a, b,c,d ora non mi ricordo quali sono le corrispondenze con i bzm... | |||||||
| | |
| | #8 (permalink) | ||||||||
| Quote:
ok,per le fiammate secondo te a cosa sono dovute?cacchio 20 litri sono un po pochini..non vorrei aver allegerito troppo il pistone e quindi renderlo meno duraturo anche se il motore va come una schioppettata
| | |
| | #9 (permalink) | |||||||
| Senior Mini ![]()
| In teoria le fiammate avvengono quando è usurato il pistone o c'è troppa tolleranza tra pistone e cilindro...potrebbe essere anche autoaccensione forse, però non son sicuro il mio l'ho trovato sfiammato dopo 1 anno, l'ho cambiato e questo non ha alcun segno....
__________________ | |||||||
| | |
| | #10 (permalink) | |||||||
| Il trafilamento sotto la fascia di solito è dato da una fascia usurata oppure dalla tolleranza pistone cilindro troppo alta. Il pistone era quasi nuovo.. ma il cilindro ha molti litri sulle spalle? Ha subito scaldate? Si presenta bene o ha righe? Se il cilindro non è perfetto.. ti conviene andare in rettifica a farlo controllare, così controllano che la camicia non sia diventata conica o ovale e se necessario lappano. Ti fai misurare al centesimo il diametro così metti un pistone della giusta tolleranza. | |||||||
| | |
![]() |
| Segnalibri |
| Tags |
| bzmfoto, alternativi, pistoni |
| Stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti) | |
| Strumenti della discussione | |
| Modalità di visualizzazione | |
|
|