![]() | |||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
| |||||||
| Registrazione | Album | FAQ | Lista utenti | Calendario | Cerca | Messaggi odierni | Segna i forum come letti | Translation |
| Box Serve una mano per la tua mini? |
![]() |
| | Strumenti della discussione | Modalità di visualizzazione |
| | #1 (permalink) | |||||||
| Junior A ![]()
| Ragazzi a parte mettere il pistone della giusta selezione , cosa cambia tra le varie selezioni?, prima ho controllato e ho la selezione O (bzm 40) cosa cambia tra la mia selezione e la BB ? immagino uno sia più grande dell'altro o sbaglio ? | |||||||
| | |
| | #2 (permalink) | |||||||
| **MMRev Supporter** ![]()
| Giusto. La selezione determina la dimensione del pistone. I pistoni bzm esistono in selezione: 0 00 A AA B BB in quest'ordine dal più piccolo al più grande (mi sembra ci sia un centesimo di differenza tra ogni selezione). | |||||||
| | |
| | #4 (permalink) | |||||||
| **MMRev Supporter** ![]()
| Certo... Usciti dalla cromatura e dalla lappatura, le camicie dei cilindri non sono tutte uguali (non al centesimo). Per la massima prestazione tra pistone e camicia la tolleranza deve essere 2-4 centesimi... se è di più si perdono prestazioni. Ogni cilindro viene misurato e marchiato sulla base con la selezione. L'ideale è che da nuovi abbiano la selezione più piccola perchè con l'usura la camicia si dilata... per dire... se hai un cilindro che da nuovo è BB.. quando su usura non trovi un pistone più grosso. A volte dopo una scaldata o una rigatura leggera si può recuperare un Gt con una lappatura che però toglie un pò di materiale e bisogna mettere un pistone più grosso. Per misurare le camicie e i pistoni... lascia stare il calibro... non è abbastanza preciso. Devi usare un micrometro per interni e uno per esterni. | |||||||
| | |
| | #5 (permalink) | |||||
| Senior Mini ![]()
| a me e' capitata sta cosa con i pistoni bzm, avendo sotto mano tutte le selezioni dalla 0 alla bb mi sn messo a misurare i vari diametri con un micrometro (buono) alla mano e mi sn accorto che sn tutti UGUALI ..... il massimo della differenza che ho trovato tra tutti e' stato di 1centesimo di millimetro. il lollo che era presente puo' confermare! una volta interpellata bzm ci ha risposto che sta cosa era impossibile ma nn e' vero. siccome la tabella delle tolleranze dei pistoni per sapere l'esatto diametro e' tabu' "perche' nessuno ce l'ha e bzm nn la fornisce nemmeno a pagarla" a me sta cosa mi puzza. voi esperti se avete occasione fate sta prova e vi renderete conto di questa strana cosa che sa tanto di bufala Ultima modifica di simone : 05-06-2007 a 02:15 AM. | |||||
| | |
| | #6 (permalink) | |||||||
| Senior Open ![]()
| a che altezza hai misurato i pistoni??? la forma dei pistoni e' a botte, si misura solitamente poco sopra l'asse dello spinotto
__________________ | |||||||
| | |
| | #8 (permalink) | |||||
| Senior Mini ![]()
| li ho misurati tra lo spinotto e la fascia. per magiore precisione ho ripetuto la misurazione in + punti ma il risultato era sempre il solito. nn credevo ai miei occhi! io sn dell'opinione che la tolleranza dei pistoni bzm/vertex nn sia cosi' precisa come ci fanno credere. pero' nn avendo le tabelle a disposizione e' difficile accorgersi di questa cosa e contestare il pistone | |||||
| | |
![]() |
| Segnalibri |
| Tags |
| bzm, pistoni, selezioni |
| Stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti) | |
| Strumenti della discussione | |
| Modalità di visualizzazione | |
|
|