![]() | ||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
| |||||||
| Registrazione | Album | FAQ | Lista utenti | Calendario | Cerca | Messaggi odierni | Segna i forum come letti | Translation |
| Box Serve una mano per la tua mini? |
![]() |
| | Strumenti della discussione | Modalità di visualizzazione |
| | #1 (permalink) | ||||||
| Junior C ![]()
| Ciao gente è da un po che giro con le minimoto e mi è venuto un pallino. Creare un motore, io so lavorare bene alla fresa cn ed al tornio ma non me ne intendo troppo di motori chi mi puo dare una mano???? Se riuscivamo a migliorare i pezzi ci guadagnavamo tutti in prestazioni no...... | ||||||
| | |
| | #2 (permalink) | ||||||||
| Senior Mini ![]()
| Quote:
apprezzo la tua iniziativa ma è dura da mettere in pratica
__________________ | ||||||||
| | |
| | #3 (permalink) | |||||||
| **MMRev Supporter** ![]()
| Un motore completo.... a livello hobbistico è impossibile... Come dice nose... troppi pezzi che richiedono trattamenti particolari.. I cilindri vanno ricavati per fusione... Gli alberi una volta fatti vanno bilanciati e le bielle vanno forgiate. Rializzare i certer dal pieno è una cosa fattbile (ma solo con frese a controllo numerico.. altrimenti lascia stare). Solo che richiede progettazione e tentativi... senza contare i costi paurosi... | |||||||
| | |
| | #4 (permalink) | ||||||
| GP Driver ![]()
| i cilindri vanno fatti fondere (in sabbia o in conchiglia) mica li puoi fare dal pieno inoltre per fare QUALSIASI cosa di un motore bisogna avere una conoscenza in materia non indifferente... io avrei in progetto,anzi,in mente,di fare una valvola lamellare che non spacchi le lamelle con niente come quelli che sono attualmente in commercio,oltre ad avere,possibilmente,vantaggi prestazionali sotto il punto di vista fluidodinamico...vediamo se si riesce a fare qualcosa | ||||||
| | |
| | #5 (permalink) | ||||||
| Junior C ![]()
| io ho una fresa a controllo quindi posso fare oure lavorazioni 3d per i trattamenti non e un problema ed una volta fatti i pezzi che diventano duri si possono rettificare | ||||||
| | |
![]() |
| Segnalibri |
| Tags |
| motore, creare |
| Stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti) | |
| Strumenti della discussione | |
| Modalità di visualizzazione | |
|
|