![]() | ||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
| |||||||
| Registrazione | Album | FAQ | Lista utenti | Calendario | Cerca | Messaggi odierni | Segna i forum come letti | Translation |
| Box Serve una mano per la tua mini? |
![]() |
| | Strumenti della discussione | Modalità di visualizzazione |
| | #1 (permalink) | |||||||
| the dark knight ![]()
| Ciao a tutti gli iscritti al forum... un'altra delle mie enormi lacune in materia mi porta a chiedervi gentilmente delucidazioni su cosa cambia (oltre la grandezza) da una mini a una midi e quindi, se non ho altre minimoto per fare una comparazione, come faccio a sapere in quale delle due categorie si classifica... Esistono dei regolamenti a riguardo? grazie anticipatamente!
__________________ FIRMA NUOVAMENTE IN ALLESTIMENTO No Sacrifice, No Victory! mano dell'acceleratore sensibile, il gomito che cerca l'asfalto e farla scorrere SEMPRE! DATEMI UN MOTORE E VI FARO' GIRARE IL MONDO! NEVERMINDTHEBOLLOCKS here's Sks28 & black-eagle | |||||||
| | |
| | #2 (permalink) | |||||||
| **Infiltrato** ![]()
| primoooooooo mini = + corta + bassa... maggiore agilità maggiore rigidezza midi = + lunga +alta maggiore stabilità magiore elasticità (quindi cadi meno sul bagnato) la mini si guida con meno sforzo fisico............ | |||||||
| | |
| | #3 (permalink) | |||||||
| **MMRev Supporter** ![]()
| In pratica la MIDI è circa il 10% più grande della midi (+ lunga e + alta). I motori e le ruote sono gli stessi. Da regolamento FMI ci sono le misure entro cui un telaio deve stare per essere definito mini o midi: Dimensioni massime (in centimetri): MINIMOTO Passo 62 max Lunghezza 90 max Altezza del sellino 38,5 max lunghezza minima pedalini 29. min Poggiapiedi non pieghevoli Altezza totale 57 max A queste misure e consentita una tolleranza del 5% MIDIMOTO Min mm. Max mm. Passo 675 730 Lunghezza 965 1060 Altezza sellino da terra (al centro) 425 460 Altezza massima da terra (senza pilota) 620 Diametro pneumatici 280 Larghezza del cerchio 100 | |||||||
| | |
| | #4 (permalink) | |||||||
| the dark knight ![]()
| Questa sera appena arriverò a casa verificherò immediatamente in quale delle due categorie si classifica la mia piccola! Le mini corrono con le mini e le midi corrono con le midi oppure corrono tutte insieme in una gara?
__________________ FIRMA NUOVAMENTE IN ALLESTIMENTO No Sacrifice, No Victory! mano dell'acceleratore sensibile, il gomito che cerca l'asfalto e farla scorrere SEMPRE! DATEMI UN MOTORE E VI FARO' GIRARE IL MONDO! NEVERMINDTHEBOLLOCKS here's Sks28 & black-eagle | |||||||
| | |
| | #7 (permalink) | |||||||
| che ero fava si sapeva.... ![]()
| e prima di mini, midi e open c'erano di nuovo A,B,C e open... cmq, TUTTE le cinesi sono midi ![]() la scelta tra mini o midi.. beh al giorno d'oggi sembra obbligata... prendon tutti MIDI.... io nn mi ci trovo x niente la mini è più reattiva, e secondo me + semplice da gestire soprattutto x un paracarrissimo cm me. inoltre, sento che cn le gambe + compresse ho + controllo, sarà che i punti di contatto con la moto sono amplificati..... N.B: io però son piccino e leggero... magari fossi + alto nn riuscirei a star sulla mini.... | |||||||
| | |
![]() |
| Segnalibri |
| Tags |
| midi, mini, gravi, lacune |
| Stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti) | |
| Strumenti della discussione | |
| Modalità di visualizzazione | |
|
|