![]() | ||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
| |||||||
| Registrazione | Album | FAQ | Lista utenti | Calendario | Cerca | Messaggi odierni | Segna i forum come letti | Translation |
| Box Serve una mano per la tua mini? |
![]() |
| | Strumenti della discussione | Modalità di visualizzazione |
| | #1 (permalink) | ||||||
| Junior C ![]()
| mi è venuto un'idea, ![]() ![]() ![]() volevo fare un esperimento e cioè far comunicare il condotto di raffreddamento superiore ( quello tutto attorno alla camicia) del cilindro con quello inferiore ( presente sui cilindri 2007 ) attraverso due piccoli fori, poi fare un buco nel carter, in corrispondenza della fresatura del cilindro (sui carter nuovi sono già presenti) sotto lo scarico.. Poi bisognerebbe avvitarci (dopo aver fatto la filettatura) un raccordo e un tubo che vada ad incrociare con un raccordo a T il tubo proveniente dalla parte alta del cilindro (che se non mi sbaglio porta l' acqua calda). Ora non so se sono stato chiaro il mio dilemma è un altro e cioè se ci sarà una perdita di pressione cosiderevole del gruppo di raffreddamento, se la pompa anche se magiiorata possa farcela. certo che raffreddare lo scarico è una cosa fondamentale nella resa e nella durata ma sopratutto prestazioni più costanti meno cali | ||||||
| | |
| | #2 (permalink) | |||||||
| Senior Open ![]()
| Una volta che il circuito e senza aria non ci dovrebbero essere problemi, tutt'alpiu ti serve piu portata no pressione, quindi PENSO IN LINEA TEORICA!!!! che con la pompa maggiorata sei a posto!!!! L'idea e buona!!! cmq presto arriveranno i piu esperti sicuramente!!!!
__________________ L'IMPORTANTE E' VINCERE NON PARTECIPARE ....... PERCHE' IL SECONDO E'........ IL PRIMO DEI PERDENTI !!! | |||||||
| | |
| | #3 (permalink) | ||||||
| Junior C ![]()
| secondo me è una minch. da fare c' è solo da stare molto attenti a fare i buchi di collegamento parte alta parte inf cilindro per evitare di entrarci dentro. tra le altre cose io ho pure il radiatore maggiorato. | ||||||
| | |
| | #4 (permalink) | |||||||
| Obi-Wan Kenobi ![]()
| e sembra anche che bzm abbia proprio pensato anche a questo visto come ha fatto i suoi carter 2007...
__________________ ![]() le "cinesi" sono come gli ovetti kinder: quando le compri non sai mai quello che trovi dentro | |||||||
| | |
| | #7 (permalink) | |||||||
| Senior Mini ![]()
| speriamo di no, visto i problemi di raffreddamnto che ha poi nella blata l'acqua entra prima nel carter, poi nel cilindro, questo comporta a una temperatura maggiore dell'acqua nel cilindro che è la parte fondamentale da raffreddare... nel bz prima entra nel cilindro, quindi ha maggior scambio termico... ma io mi chiedo, a cosa serve far passare l'acqua nel carter? non se l'è mai chiesto nessuno? per me è peggio... il cilindro DEVE essere raffreddato per le dilatazioni del pistone per non inchiodare... nel carter cosa serve il raffreddamento? a niente! non c'è un organo meccanico con attrito che deve essere raffreddato... e non solo, passando nel carter l'acqua aumenta di temperatura INUTILMENTE diminuendo lo scambio termico del cilindro quindi il raffreddamento... in linea teorica è una gran cazzata e peggiora solo le cose... poi per saper il vero, termometro alla mano e si prova ![]()
__________________ | |||||||
| | |
![]() |
| Segnalibri |
| Tags |
| scarico, raffreddamento |
| Stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti) | |
| Strumenti della discussione | |
| Modalità di visualizzazione | |
|
|