![]() | ||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
| |||||||
| Registrazione | Album | FAQ | Lista utenti | Calendario | Cerca | Messaggi odierni | Segna i forum come letti | Translation |
| Box Serve una mano per la tua mini? |
![]() |
| | Strumenti della discussione | Modalità di visualizzazione |
| | #1 (permalink) | |||||||
| **MMRev Supporter** ![]()
| Volevo chiedere una cosa: ma la rigidità dei telai o la loro flessibilità cosa implica nella guida? cioè, se un telaio è più rigido va meglio nel veloce o nello stretto? poi un'altra cosa: come reagiscono i telai DM e GRC?
__________________ | |||||||
| | |
| | #2 (permalink) | |||||||
| che ero fava si sapeva.... ![]()
| da quel poco che ho imparato io: un telaio rigido è molto più reattivo di un telaio "morbido", gli spostamenti del corpo influenzano di più il comportamento della mini, che andrà condotta di forza ma con movimenti estremamente precisi e fluidi. La guida di un telaio rigido + più faticosa rispetto a qquella di un telaio morbido. il telaio rigido è difficile da mettere in piega xò una volta giù è molto molto stabile. Dalla loro i telai morbidi hanno una "facilità" di utilizzo maggiore, aiutano il rider soprattutto se principiante e anche nel veloce garantiscono la giusta stabilità. La principale differenza tra DM e GRC sta proprio qui, la GRC è la "rigida" e la DM la "morbida". io nn guido midi ma ho avuto diverse mini, tra cui la rigida x eccellenza (la 910) e la morbida (la mia attuale DM). le dimensioni non sono molto diverse, eppure la differenza a livello di guida è abissale, nonostante ami la 910 sulla DM mi sono trovato subito "a casa". Ah, un altra cosa: un telaio rigido (sembrerà strano) renderà ancora + difficile tenere la ruota anteriore a terra man mano ke si sale coi cv... provare x credere..... | |||||||
| | |
| | #5 (permalink) | |||||||
| figurati ![]() mah il telaio Pasini è strano... nel senso ke a me a vederlo sembra rigidissimo, e a parere di... uno ke ha provato la 4tì in effetti lo è, altri invece dicono ke come guidabilità sia simile a DM io potrei fare un confronto ma solo se provassi la mini.... le midi x me sono tutte faticose | |||||||
| | |
| | #6 (permalink) | |||||||
| ah... di... vedi cosa succede a essere piccolo... dai, a parte gli scherzi... io mi trovo molto bene con questo telaio(a parer mio è tra i più rigidi) e anche con i cerchi "con le lamelle" (ammortizzano molto bene le asperità)
| | |
| | #7 (permalink) | |||||||
| hehe si può darsi ke è xkè son piccolino quindi confermi che, come da impressione estetica, il telaio Pasini è effettivamente rigido? ![]() | |||||||
| | |
| | #8 (permalink) | |||||||
| si... decisamente... lo dice anche pasini che ha cercato di fare il telaio più rigido possibile... basti pensare che in quello di quest'anno ha aggiunto un traversino in molibdeno all'interno del delta box, in corrispondenza del serbatoio + o -, pe irrigidirlo ulteriormente; pero' è rigido alla torsione, ma non nel movimento molleggiante tra anteriore e posteriore
| | |
| | #9 (permalink) | |||||||
| io di telaio sò gran poco ma ti posso assicurare che un telaio morbido come zpf per mè è il massimo la moto si guida da sola e anche essndo morbido la moto rimane dove la metto per mè un telaio splendiido il zpf e poi anche esteticamente ha da dire la sua | |||||||
| | |
![]() |
| Segnalibri |
| Tags |
| telai, dei, proposito |
| Stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti) | |
| Strumenti della discussione | |
| Modalità di visualizzazione | |
|
|