Quote:
Originariamente inviata da nose allora, ho letto la guida e mi deve arrivare il kit di spurgo... il procedimento l'ho capito ma mi sorgono un paio di dubbi...
1) se prima montiamo tutte e 2 le siringhe vuote, come ce lo infilo l'olio nella siringa della pinza?
2) una volta spurgato, alzo la pinza sopra la pompa, tiro via il raccordo e infilo il grano, ok, poi abbasso la pinza e faccio lo stesso lavoro con la pompa? credo di si ma nella guida non è spiegato  ... tutto questo con le pasticche sempre chiuse giusto? poi le apro con una leva, rimonto la pinza e pompo finchè non vanno in posizione giusto? azz ho paura che farò macello  |
Ciao,è piu complicato spiegarlo che dirlo!!!A llora vediamo se riesco a essere esaudiente:
Smonti la pinza,metti una carta di credito(qualcosa da un millimetro o similari) tra le pastiglie,pompi fin che non vanno a stringere la carta,a sto punto prendi una siringa del kit e la riempi x 3/4 di olio DOC 4,li metti uno dei tubicini che ti danno in dotazione sempre nel kit,a sto punto,togli il grano della pinza(che hai a penzoloni)li monti il raccordo,e gli infili l'altra estremità del tubo che hai montato sulla siringa(facendoli stare meno aria possibile nella siringa e tubicino)a sto punto lasci la pinza a penzoloni con la siringa attaccata,ora vai sulla pompa:la metti in piano,smonti il grano e li metti l'altro raccordo inserendoli il tubicino e la siringa vuota cercando di tenerla dritta(aiutati con un'astina),a questo punto prendi la siringa di sotto e delicatamente inizi a premerla vedrai che la siringa della pompa inizierà a alzarsi riempendosi d'olio,arrivati a siringa del carico qusi vuota,(vuol dire che avete caricato l'impianto con olio nuovo e tolto le eventuali bolle d'aria)togliete il raccordo di sopra(accertatevi che il piccolo or che andra sotto il grano ci sia e sia posizionato correttamente)infilate il grano e chiudetelo.
ora prendete la pinza sollevatela,togliete il raccordo (accertatevi dell'or) infilate il grano e mentre lo chiudete premete lievemente la pompa cosi farta uscire la bollicina d'aria che rimane!a chiusura fatta il vostro lavoro è compiuto!
Adesso rimontate il tutto(pinza),pompate e poi riposizionate la pompa.
Il vosro spurgo è stato fatto...
Mi auguro di esservi stato d'aiuto