![]() | |||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
| |||||||
| Registrazione | Album | FAQ | Lista utenti | Calendario | Cerca | Messaggi odierni | Segna i forum come letti | Translation |
| Box Serve una mano per la tua mini? |
![]() |
| | Strumenti della discussione | Modalità di visualizzazione |
| | #1 (permalink) | |||||||
| Junior A ![]()
| qui in Sardegna il sole picchia già forte da un po', l'altro giorno in pista c'era un caldo pazzesco cosi ho avuto la brillante idea di miscelare al 3% anzi che al 2,5 per stare un po' più tranquillo. parlandone con gli altri piloti ho ricevuto dei rimproveri, molti sostenevano che avevo più possibilità di grippare o rompere la gabbia a rulli con l'olio al 3 che non con l'olio al 2, ma nessuno mi ha motivato razionalmente il perchè (la cosa che mi fa titubare è che erano veramente in tanti a sostenerlo). secondo me la lubrificazione è migliore con l'olio al 3 e si riducono attriti, calore, ed usure a discapito di un lievissimo calo prestazionale, quindi non ho dato retta a nessuno ed ho continuato a girare con miscela al 3, la candela non mi si imbratta per nulla anzi è di un bellissimo color nocciola, anche il collettore di scarico e il silenziatore sono puliti e la fumosità è nella norma quindi deduco che l'olio brucia benissimo. voi cosa ne pensate? e sopratutto qualcuno sa darmi dei validi motivi e una spiegazione razionale alla teoria che più olio c'è è più alto è il rischio di grippaggio visto che secondo i miei ragionamenti è il contrario. un grazie anticipato per le risposte
__________________ | |||||||
| | |
| | #2 (permalink) | |||||||
| **MMRev Supporter** ![]()
| io solito, 1,5%....anche se fa caldo non serve a nulla fare miscele piu grasse,anzi...troppo olio porta alla rottura del film d olio,con conseguente grippagi...
__________________ da minimotista@quaddista | |||||||
| | |
| | #4 (permalink) | |||||||
| la vedo una cosa inutile,piuttosto do un punto di max,o di grado termico della candela...
__________________ da minimotista@quaddista | |||||||
| | |
| | #5 (permalink) | |||||||
| Junior A ![]()
| come candela visto il clima monto già una 10 e va benissimo è abbastanza fredda quindi voi dite che non ci sono benefici sulla lubrificazione anzi degli svantaggi in quanto si stacca lo strato limite dalle pareti? che potrebbe essere una spiegazione plausibile, anche se non condivido più di tanto in quanto si parla di olio non di aereosol aria benzina.
| | |
| | #6 (permalink) | |||||||
| Sono leggende metropolitane.... fast usa lubrificazioni al limite (se non usasse olio buone avrebbe già grippato). L'unico problema che potrebbe darti troppo olio è l'imbrattamento della candela e la perdita di prestazioni. Cmq non serve usare troppo olio.... se è olio buono 2%.. proprio al max 2,5% è sufficiente. La leggenda del troppo olio che fà grippare è vera nel caso di trooooppo olio.. perchè entrando nel motore a parità di volume di miscela... se c'è più olio che benzina... il rapporto stechiometrica si smagrisce anche se il motore sputazza per l'olio... ma non è un problema che sussiste con 3% di miscela... | |||||||
| | |
| | #7 (permalink) | ||||||||
| Junior A ![]()
| Quote:
__________________ | ||||||||
| | |
| | #8 (permalink) | |||||||
| ahahahah... io non devo neanke fare la miscela!!! asd asd asd..... IO BUTTO GIU NEL SERBATOIO BENZINA SHELL PURA!!!
| | |
| | #9 (permalink) | ||||||||
| **Infiltrato** ![]()
| Quote:
![]() | ||||||||
| | |
| | #10 (permalink) | ||||||||
| che ero fava si sapeva.... ![]()
| Quote:
.... e dopo... PIT RULEZZZZZ! | ||||||||
| | |