![]() | ||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
| |||||||
| Registrazione | Album | FAQ | Lista utenti | Calendario | Cerca | Messaggi odierni | Segna i forum come letti | Translation |
| Box Serve una mano per la tua mini? |
![]() |
| | Strumenti della discussione | Modalità di visualizzazione |
| | #1 (permalink) | |||||||
| Junior A ![]()
| ho uno stano fenomeno sulla frizione, quando la mini è fredda noto che la frizione attacca a 9000giri e la mini tende ad impennare in accelerazione, lo spunto è buonissimo e per i primi 2o 3 giri mi porta fuori dalle curve a cannone, poi quando la frizione si scalda attacca a circa 7000giri e la mini mi muore in uscita di curva. ora non riesco a capire la causa, può essere che le molle col calore perdano forza? monto le bzm rosse. oppure che il ferodo attacchi molto di più a caldo? uso ferodi in kevlar . non so più che pesci pigliare la cosa mi da molto fastidio perchè se la taro a freddo mi muore se la taro per andar bene a caldo i primi giri la mini è inguidabile
__________________ | |||||||
| | |
| | #2 (permalink) | |||||||
| GP Driver ![]()
| il fenomeno freddo caldo esiste,normalmente se si vuol tenere una frizione a 9100,a freddo devi tararla a 9400 circa,anch'io e molti altri miei amici abbiamo riscontrato questo fenomeno,da chi come me usa molle rosse a chi le blu,a chi le gialle,le rosse sono quelle che tra caldo e freddo ne risentono di meno... per quanto riguarda la mescola che usi tu(kewlar),dipende anche dal produttore delle tue massette, è possibile che il grip te lo dia da caldo,tieni conto che nei primi giri hai gomme fredde quindi non puoi andare subito a cannone,tarati la frizione come più ti piace a caldo,fredda la userai poco o nulla.. tu pensa che chi ha un 50cc recente(molto performante circa 15/15,5cv) tiene la frizione dai 8700 hai 9200 come me..noi siamo perennemente su motine inguidabili molto scorbutiche.. | |||||||
| | |
| | #3 (permalink) | |||||||
| Obi-Wan Kenobi ![]()
| banshee dovresti dire anche che tipo di frizione usi due o tre masse e che marca (anche le molle)... certo che da 9000 a 7000 non è normale... per me hai le molle che sono "andate"... e non tengono più
__________________ ![]() le "cinesi" sono come gli ovetti kinder: quando le compri non sai mai quello che trovi dentro | |||||||
| | |
| | #4 (permalink) | |||||||
| Junior B ![]()
| secondo me le tue molle sono partite, cmq se così non fosse fai scaldare la frizione sul cavalletto in modo che nei primi giri ti attacca subito come piace a te | |||||||
| | |
| | #5 (permalink) | |||||||
| Junior A ![]()
| le molle sono nuovissime le ho tolte dalla confezione due uscite fa. come frizione uso una due masse con piattello cinese (equilibrato) e massette in kevlar (penso siano rigenerate perchè sono marchiate bzm ma non le ho mai viste in commercio il ferodo è verde)
| | |
| | #6 (permalink) | |||||||
| Obi-Wan Kenobi ![]()
| hai un bel mix di pezzi eheheh... ma le molle di che marca sono mica cinesi vero?
__________________ ![]() le "cinesi" sono come gli ovetti kinder: quando le compri non sai mai quello che trovi dentro | |||||||
| | |
| | #8 (permalink) | |||||||
| GP Driver ![]()
| controlla il guidamolle,poi se hai il kewlar di masca,cambialo subito,è una mescola troppo dura e instabile,una volta grippa e un'altra slitta... i kewlar in commercio sono tutti siglati,le massette al kewlar se non sono ben fatte e con una buona mescola,ti danno solo problemi... | |||||||
| | |
| | #9 (permalink) | |||||||
| Junior A ![]()
| no l'ho scritto anche sopra sono bzm rosse, ora provo con delle nuove massette e vedo che succede. ho messo queste in kevlar perche con le cinesi mi faceva lo stesso scherzo quindi sto pensando dipenda dalle molle. comunque non è il kevlar di maska le massette provengono da altri lidi
| | |
| | #10 (permalink) | |||||||
| Senior Mini ![]()
| probabilmente monti una carbonio e si deve rodare bene altrimenti nei primi giri va da dio e poi scaldandosi si abbassa di giri , ma una volta rodata come da come la metti ti cala pochissimo
__________________ www.liscimotor.it CS RACING - BZM - ZOCCHI - PMT - PBP e tanto altro MAPPATURA seriale centraline iniezione benzina e diesel nel mio ALBUM qualche foto | |||||||
| | |
![]() |
| Segnalibri |
| Tags |
| freddo, frizione, prestazioni, diverse |
| Stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti) | |
| Strumenti della discussione | |
| Modalità di visualizzazione | |
|
|