![]() | ||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
| |||||||
| Registrazione | Album | FAQ | Lista utenti | Calendario | Cerca | Messaggi odierni | Segna i forum come letti | Translation |
| Box Serve una mano per la tua mini? |
![]() |
| | Strumenti della discussione | Modalità di visualizzazione |
| | #1 (permalink) | |||||||
| **MMRev Supporter** ![]()
| C'era già stato un post a riguardo in passato e nasceva dal fatto che alcune PMT posteriori presentavano uno squarcio trasversale dopo un solo turno di utilizzo. In fase di costruizione la gomma viene vulcanizzata sulla tela mentre gira... quindi ha un verso di montaggio. Pensate a un rotolo di carta igenica che rotola... se gira in un verso la carta non si srotola... se gira nell'altro si srotola e lo squarcio avveniva nel punto di giunzione dell'ultimo strato di gomma. Succede sulla posteriore perchè è quella motrice e subisce sollecitazioni tali da aprire una crepa nella giuntura se usata a rovescio. ![]() Sulle vecchie T41, avevamo visto che l'adesivo giallo và rivolto verso la corona. Ma sulle t41 nuove che hanno l'adesivo da tutte e 2 le parti bisogna guardare la raggiera interna della tela. Spero di non essermi sbagliato quando ho guardato l'ultimo cambio di gomme... ma la raggiera interna deve essere disposta così: ![]() Ultima modifica di Lorey : 14-09-2007 a 01:43 AM. | |||||||
| | |
| | #5 (permalink) | |||||||
| MMRev Retailer ![]()
| Lore spero tu abbia torto, non perchè ti voglio male, ma perchè sarebbe scorretto non segnalare il verso di rotolamento da parte loro. un esempio di come si presemta il senso di rotolamento x chi non lo avesse mai visto. la freccia a dx della marca. ![]()
__________________ | |||||||
| | |
| | #6 (permalink) | |||||||
| GP Driver ![]()
| mik PMT sosteneva addirittura che non ci fosse un nuovo modello di T41 dopo che avevano anche cambiato mescola e stampi delle scritte, sostengono allo stesso modo che non ci sia un verso di rotolamento, ma le gomme in un senso si aprono e nell'altro no, faranno gomme buone (?) ma ci prendono allegramente per il ![]()
__________________ | |||||||
| | |
| | #7 (permalink) | ||||||||
| MMRev Retailer ![]()
| Quote:
come ho scritto in un'altro post stò seguendo le Sava e per adesso dalla fabbrica ho trovato disponibilità in ogni senso e mi si sono raccomandati di seguire i loro consigli per farle funzionare al meglio, compreso il senso di rotolamento. Benny ha un anteriore e ho preteso da lui di tenermi informato su pressioni e litri di benzina per quantificare la durata. vediamo quello che vien fuori!
__________________ | ||||||||
| | |
| | #8 (permalink) | |||||||
| GP Driver ![]()
| eh....come se ci volesse tanto a mettere una freccettina, fatta pure con una penna su una gomma... io non vedo l'ora di trovare l'alternativa e di salutare definitivamente la pmt | |||||||
| | |
| | #10 (permalink) | |||||||
| GP Driver ![]()
| Purtroppo non ne sono certo,ma non stampano la mescola nel senso di rorolamento,a Courgan gli ho montato la gomma come dice il tuo disegno lorey,ma ho dovuto girargliela xkè si apriva lo stesso!!! secondo me nello stampo della gomma PMT non ha nessun criterio!! il vecchio modello con solo una scritta mi è capitato di dover girare il pneumatico perche si apriva,e l'avevo montata con scritta verso la corona!!! | |||||||
| | |
![]() |
| Segnalibri |
| Tags |
| credo, pmt, delle, rotolamento, verso, trovato |
| Stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti) | |
| Strumenti della discussione | |
| Modalità di visualizzazione | |
|
|