![]() | |||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
| |||||||
| Registrazione | Album | FAQ | Lista utenti | Calendario | Cerca | Messaggi odierni | Segna i forum come letti | Translation |
| Box Serve una mano per la tua mini? |
![]() |
| | Strumenti della discussione | Modalità di visualizzazione |
| | #1 (permalink) | |||||||
| Amatore ![]()
| Salve ragazzi: La mia domanda è: pigiandolo e tirandolo senza niente che faccia leva (cosa che effettivamente fa il manubrio) è regolare che anche al massimo della cedevolezza sia abbastanza duro? in compenso al massimo della rigidezza è veramente duro...sono riuscito ad avere per vie molto traverse un ammortizzatore di sterzo polini regolabile che non si regolava più. Mi sono detto: se lo riesco a far rifunzionare lo monto in qualche maniera sulla zpf che al momento ne è sprovvista. Bene. Sono riuscito a sbloccarlo e a fargli funzionare anche i click della regolazione (ne ha 16/17; è regolare?). Solo che devo ancora realizzare tutto lo staffaggio per collegarlo alle piastre e al telaio. Per dare un'idea, con una forza di una decina di kg (non vi dico misurata come ) alla massima cedevolezza scorre abbastanza bene, mentre alla massima rigidezza con una quindicina di kg (misurata alla stessa maniera) scorre molto più lentamente.Come ordine di grandezza possiamo esserci? almeno mi regolo col braccio di leva da mettere quando lo monto! Nessuno ha mai fatto prove simili? Per sapere se l'ho risistemato a modo... Saludos... Perito(7♠) ![]()
__________________ Saludos...Perito (7♠) ![]() ...ma sotto i 6500 giri erano moccoli e pattinar di frizione...(G. Orzali, 1971) http://www.eteam-unipi.it | |||||||
| | |
| | #2 (permalink) | |||||||
| Super Moderatore ![]()
| Non ho riferimenti in kg, quello che ti posso dire è di montarlo e fare delle prove. Se è troppo duro anche regolandolo al minimo, puoi sempre cambiare olio all'interno | |||||||
| | |
| | #3 (permalink) | |||||||
| che ero fava si sapeva.... ![]()
| lascialo com'è xkè con la leva del manubrio sono abbastanza sicuro ke si normalizzerà!!!! io ne avevo uno china che a mano si muoveva appena, invece montato... era pure molle | |||||||
| | |
| | #4 (permalink) | ||||||||
| Obi-Wan Kenobi ![]()
| Quote:
perito tra l'altro sulla zpf dovresti pure adattarlo dato che l'ammortizzatore originale è montato differente dagli altri... quindi te trova la posizione (va montato attaccandolo alla staffa come la grc e il braccetto lo fissi alla piastra inferiore di sterzo) e provalo... al limite cambi l'olio all'interno con uno più fluido
__________________ ![]() le "cinesi" sono come gli ovetti kinder: quando le compri non sai mai quello che trovi dentro | ||||||||
| | |
| | #5 (permalink) | ||||||||
| Amatore ![]()
| Quote:
Anche perchè tale ammortizzatore è più lungo del classico bzm (tra tutto saranno 20 cm se non di più) e ho paura che con gli ingombri sarò un po' sacrificato. Vabbè: guarderò... al limite ti faccio vedere venerdì sera a sesto...ho intenzione di ritornarci ![]() Saludos... Perito(7♠) ![]()
__________________ Saludos...Perito (7♠) ![]() ...ma sotto i 6500 giri erano moccoli e pattinar di frizione...(G. Orzali, 1971) http://www.eteam-unipi.it | ||||||||
| | |
| | #6 (permalink) | |||||||
| Obi-Wan Kenobi ![]()
| ok allora... se è troppo lungo dovrai per forza metterlo lungo il traliccio... il bzm davanti ci sta (l'ho visto montato su una ) montato proprio come sulla grc o dm con l'amm attaccato alla staffa del supporto carena e il pistoncino vincolato alla piastra inferiore di sterzo con un piccolo supporto...si modi per montarlo ce ne sono diversi... è che davanti è più protetto
__________________ ![]() le "cinesi" sono come gli ovetti kinder: quando le compri non sai mai quello che trovi dentro | |||||||
| | |
![]() |
| Segnalibri |
| Tags |
| sterzo, ammortizzatore |
| Stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti) | |
| Strumenti della discussione | |
| Modalità di visualizzazione | |
|
|