![]() | ||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
| |||||||
| Registrazione | Album | FAQ | Lista utenti | Calendario | Cerca | Messaggi odierni | Segna i forum come letti | Translation |
| Box Serve una mano per la tua mini? |
![]() |
| | Strumenti della discussione | Modalità di visualizzazione |
| | #1 (permalink) | |||||||
| Senior Open ![]()
| ho le sedi dei cuscinetti ruote rovinate, il cuscinetto ha parecchio gioco e entra e esce a mano: come risolvo? penso che l'unica sia tornire e reinboccolare: con le materiale e con che misure? | |||||||
| | |
| | #2 (permalink) | |||||||
| Amatore ![]()
| manu devi sentire una rettifica se devi rimboccolare con del materiale!!!!!!! ora nn so come li hai sempre tolti i cuscinetti. Io di solito scaldo i mozzi col fono e i cuscinetti escono da soli. se uno li batte tramite la cannetta interna esce forzato per storto ed ecco li che rovini la sede fammi sapere.
__________________ | |||||||
| | |
| | #3 (permalink) | |||||||
| MMRev Retailer ![]()
| devi trovare un sldatore e tornitore con le palle!!!! io l'ho fatto ricostruendo anche lla filettatura ad un cerchio in fusione. un lavoraccio ma stà ancora girando!
| | |
| | #6 (permalink) | ||||||||
| Senior Open ![]()
| Quote:
| ||||||||
| | |
| | #7 (permalink) | |||||||
| MMRev Retailer ![]()
| ora non sò a che punto sono le tue sedi dei cuscini, ma dovrai riportare del materiale (saldare) e poi tornirlo. il problema è la saldatura sull'alluminio perchè saldare l'alluminio non è semplice. la saldatura va fatta all'interno e non in superfice ed il problema è che se manca aria l'elettrodo o un altro sistema di saldatura crea solo scoria. alle volte per fare una saldatura di un cm cubico servono due elettrodi!
| | |
| | #9 (permalink) | |||||||
| GP Driver ![]()
| Quote:
si barena e si installa per interferenza una boccola,generalmente di bronzo... consiglio...se i pezzi sono di alluminio,evitate sempre la saldatura...inevitabilmenmotori con riporti di alluminio che avevano poi le sedi dei cuscinetti,i piani del cilindro e quelli tra i due carter fuori asse di parecchio...ciò determina bastarde vibrazioni,assetate di potenza... se nella ciclistica non si assorbe potenza,vibrazioni si generano lo stesso...dando fastidio al pilota,quindi,nel caso di saldature,bisogna sempre controllare che tutto sia "dritto"... | |||||||
| | |
![]() |
| Segnalibri |
| Tags |
| rovinate, ruote, cuscinetti, sedi |
| Stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti) | |
| Strumenti della discussione | |
| Modalità di visualizzazione | |
|
|