![]() | ||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
| |||||||
| Registrazione | Album | FAQ | Lista utenti | Calendario | Cerca | Messaggi odierni | Segna i forum come letti | Translation |
| Box Serve una mano per la tua mini? |
![]() |
| | Strumenti della discussione | Modalità di visualizzazione |
| | #1 (permalink) | |||||||
| Junior C ![]()
| ho acquistato usata una polini stell gp1 acqua e la vorrei sistemare un pochino (anche se sembra in buone condizioni) senza smontare niente in quanto x ora non ne sono capace xò vorrei fare dei lavoretti tipo: pulirla carrozzeria e motore con il wd40 ingrassare la catena e tirarla (come si fa?) pulire per bene il radiatore (come si fa?) oliare tutti i fili mettendo un goccio d'olio nelle guaine (che dite va bene?) oliare le parti di rotolamento tipo alberino pignone e perni ruota controllare bulloneria e ho notato che ha il collettore della marmitta un bel po sporco di olio se ci metto intorno la pasta rossa x quarnizioni risolvo qualcosa? che dite ho detto qualche boiata o mi sono dimenticato qualcosa? si vede che non ne so una mazza ma qualcosa voglio fare! ![]() grazie a tutti! Ultima modifica di crisgas : 24-10-2007 a 01:36 PM. | |||||||
| | |
| | #2 (permalink) | |||||||
| **MMRev Supporter** ![]()
| Per ingrassare la catena usa un grasso per catena (il wd40. sulla catena dura 1 minuti Per pilire il radiatore andrebbe smontato e lavato.. ma basta che lo pulisci da montato con una spugnetta e lo soffi con il compressore (così esce la schifezza da in mezzo alle lamelle). Per le guaine sd 40 idem per i cuscinetti delle ruote e del pignone (gli alberini non serve oliarli.. sono fermi)Per il collettore della marmitta usa la pasta rossa però devi tirare giu il collettore, sgrassarlo, metterci la pasta rossa e rimontarlo. Se metti pasta rossa da montato non tiene. | |||||||
| | |
| | #3 (permalink) | |||||||
| Junior C ![]()
| grazie lorey! e per tirare la catena ho letto facendo un cerca che devo svitare il perno ruota e poi avvitare i tiranti e poi stringere il perno ruota e che mi devo aiutare con un calibro...ma il gioco della catena quanto deve essere? ed è normale che da ferma striscia contro la forcella post vicino al pignone? | |||||||
| | |
| | #4 (permalink) | |||||||
| Obi-Wan Kenobi ![]()
| guarda anche le guide sul portale c'è pure qualcosa sulla manutenzione e alcuni degli interventi più ricorrenti... così come l'uso della mini in pista, l'abbigliamento e le attrezzature necessarie... se sei "nuovo" non è male perdere un pò di tempo leggendo http://www.minimotorevolution.com/ma...rezzatura.html http://www.minimotorevolution.com/ma...controlli.html http://www.minimotorevolution.com/ma...gliamento.html http://www.minimotorevolution.com/ma...ide/guide.html etc.. per la catena: la tensione ottimale si ha con un gioco della stessa in verticale tra pignone e corona di 1,5 cm... troppo tesa rovini il pignone... troppo molle la perdi in pista per la tensione fai così: registra i due registri laterali in modo che corona e pignone siano allineati e che la catena scorra dritta guardando da dietro... se il forcellone è perfetto puoi regolare la stessa distanza dei due tiranti anche con il calibro ma non è necessario.... quando sei sicuro che è tutto in linea metti un cacciavite piccolo e lo incastri sopra tra corona e catena tendi tutto tirando i dadi dei due tiranti degli stessi giri (per tenere tutto in asse come ho scritto su) e sempre con il cacciavite incastrato stringi il perno ruota bloccando tutto ruoti in avanti la ruota e liberi il cacciavite dalla corona et voilà la catena ha il gioco giusto
__________________ ![]() le "cinesi" sono come gli ovetti kinder: quando le compri non sai mai quello che trovi dentro | |||||||
| | |
| | #6 (permalink) | |||||||
| Junior C ![]()
| la catena ha un gioco + o - di 2 cm va bene per girare? giusto per iniziare a girare la pressione da usare adesso della pmt41 quanto deve essere all'incirca? | |||||||
| | |
| | #8 (permalink) | |||||||
| Junior C ![]()
| ho finito di fare il mini tagliando e ho provato la mini e mi sembra andare bene solo 2 cose appena mi fermo ancora a mini accesa se spingo la mini indietro ogni tanto si blocca poi si sblocca e dopo pochi secondi è ok ho controllato le ruote girano benissimo in entrambi i sensi l'altra cosa è che sembra si scaldi un po troppo e quando la spengo fa un rumore tipo caffettiera in pressione.....è normale? ancora grazie x i consigli! | |||||||
| | |
| | #9 (permalink) | |||||||
| Obi-Wan Kenobi ![]()
| per il fatto che si blocca controlla la catena che non sia grippata qualche maglia... per la pentola a pressione ops il motore... riguarda la carburazione e controlla che la pompa dell'acqua abbia la giusta mandata e che i tubi non presentino pieghe secche e strozzature che impediscono il corretto passaggio acqua
__________________ ![]() le "cinesi" sono come gli ovetti kinder: quando le compri non sai mai quello che trovi dentro | |||||||
| | |
![]() |
| Segnalibri |
| Tags |
| tagliando, piccolo |
| Stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti) | |
| Strumenti della discussione | |
| Modalità di visualizzazione | |
|
|