![]() | ||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
| |||||||
| Registrazione | Album | FAQ | Lista utenti | Calendario | Cerca | Messaggi odierni | Segna i forum come letti | Translation |
| Box Serve una mano per la tua mini? |
![]() |
| | Strumenti della discussione | Modalità di visualizzazione |
| | #1 (permalink) | |||||||
| Il Calcolatore ![]()
| Vorrei descrivervi quello che sto facendo alla nostra mini sperando che magari possa essere di aiuto a qualcun altro. Mio figlio ha uno stile di guida che lo porta con il sedere molto in avanti, cosi tanto che piu' di una volta appoggia il manubrio sul ginocchio interno mentre questo sta strisciando sull'asfalto. Io lo ritengo molto pericoloso, oltre che sbagliato, percio' gli avevo fatto una tampone in polistirolo attaccato con il nastro americano al serbatoio, in modo da spostare il culo piu' indietro. E ha funzionato! Infatti cosi facendo abbiamo verificato un miglioramento della stabilita' in curva e piu' di mezzo secondo sul giro. Visto che l'estetica non mi piaceva, mi son detto, facciamolo in vetroresina E questa e' la storia, l'aggiornero' pian pianino perche' non ho molto tempo da dedicarci. Allora ho preparato lo stampo con polistirolo, nastro da pacchi, e cellofan Ho preparato la vetroresina e ho steso il primo strato, qui non si vede, perche' e' trasparente, ma c'e' E questo e' il prolungamento della sella staccato dal cellofan e prima della stuccatura e rifinitura. Ho fatto due strati di vetroresina, ma forse ne faro' tre. Questo e' il pezzo dopo una prima rifinitura, ho tagliato i bordi in eccesso con il seghetto. E un primo posizionamento di test sulla sella, praticamente riduce lo spazio di circa 6-7 centimetri. Adesso mi serve qualche consiglio dai guru della vetroresina (Lorey?). Come lo attacco? Pensavo di rivettarlo alla carena originale come da foto qui sotto. Ma ho paura che possa rompersi qualcosa durante l'uso. Altrimenti dovrei portare a vista la vetroresina della carena per poi incollare sempre con la resina il pezzo nuovo; questo pero' renderebbe definitiva la modifica e io invece vorrei avere la possibilita' di toglierla. Ogni commento,critica,etc e' benvenuto!! PS fino ad ora ho imparato: 1 il cellofan va benissimo, si stacca anche dalla parte interna dello stampo 2 non usate l'acquaragia per tenere il pennello della vetroresina, non serve a ninete, il pennello adesso e' di marmo . Per il prossimo strato provo il diluente.3 guanti, mi raccomando, perche' ti trovi peletti attaccati dappertutto 4 lavorare assolutamente all'aperto, la puzza ti si appiccica addosso e i gas ti fan girare la testa | |||||||
| | |
| | #2 (permalink) | |||||||
| Obi-Wan Kenobi ![]()
| i punti 3 e 4 te li volevo suggerire ma li avevo dati per scontati... la vetroresina è micidiale io riempirei l'intercapedine vuota magari con un pezzo di polistirolo in modo che faccia spessore e che non si schiacci con la carena... se vuoi fare un lavoro fatto bene secondo me devi fissare tutto scartando la carena sotto e oltre che incollare con altra resina il pezzo sopra dovresti crearti degli ancoraggi tipo rivetti o qualcosa che te la tenga ferma se no la vedo dura... poi stuccare e verniciare il tutto...bel lavoro czar...
__________________ ![]() le "cinesi" sono come gli ovetti kinder: quando le compri non sai mai quello che trovi dentro | |||||||
| | |
| | #3 (permalink) | |||||||
| che ero fava si sapeva.... ![]()
| quoto max, fallo fisso Czar.... al massimo se proprio poi non lo vuoi più prendi un codone nuovo, tanto un ricambio serve sempre secondo me... e poi coi rivetti rischi che ti si spacchi tutto ![]() | |||||||
| | |
| | #4 (permalink) | ||||||
| Senior Mini ![]()
| Il lavoro è venuto bene. Anche io sono del parere di rendere la modifica fissa con quel codone, nel senso di prolungare lo spazio con la vetroresina senza attacchi vari ma direttamente facendo un tutt'uno. Purtroppo non ho particolari esperienze per indicare cosa sia meglio per riempire quello spazio, personalmente mi piacerebbe farlo tutto di vetroresina ma quanta ne servirà? ...attendo anch'io che qualcuno che ne sa di più risponda. Ciao
__________________ Passione per le Minimoto dal 2007 ![]() | ||||||
| | |
| | #5 (permalink) | |||||||
| che ero fava si sapeva.... ![]()
| uups dimenticavo il riempire lo spazio... secondo me basta un "tocco" di polistirolo, che è leggero ma resistente abbastanza da riempire il buco evitando la schiacciatura della carena. l'importante è evitare che ci vada sopra la resina xkè non vorrei ke si mangi ![]() tutto di VTR è un suicidio | |||||||
| | |
| | #6 (permalink) | |||||||
| GP Driver ![]()
| Per contrastare l'indurimento del pennello e lavare il pennello usate iL Diluente alla NITRO,è l'unico che riesce a lavare il pennello,a pennello anco da indurire... | |||||||
| | |
| | #9 (permalink) | |||||||
| Il Calcolatore ![]()
| In ritardo, come previsto aggiorno questa discussione. Ho stuccato con vetroresina in barattolo, ma non mi piace come si lavora, cosa usate voi di solito? Poi ho spruzzato quello che qualcuno chiama stucco spray, la mia e' Ardeolite o qualcosa del genere, carteggiato e spruzzato a bomboletta. Il risultato come rifinitura non e' eccezionale, ma tutto questo lavoro io l'ho fatto anche per provare come si lavora la vetroresina, perche' fra un po' vorrei fare una mezza carena in VR come ricambio. L'ho attaccata solo con nastro americano e sabato abbiamo fatto il primo test in pista. Sembra tenere molto bene e Checco e' soddisfatto. In foto vedete anche la nuova soluzione per la sella, linoleum nero del brico, 6 euro un 2 metri per 30 cm e biadesivo. Tiene benissimo! Tornando al guscio in VR, un papa' l'ha visto e l'idea gli e' piaciuta, ma mi ha fatto subito una domanda da 1 milione di dollari. - Secondo voi in gare FMI ufficiali si puo' montare, o e' considerata una modifica inaccettabile? Allego le ultime foto e accetto commenti. Ciao | |||||||
| | |
![]() |
| Segnalibri |
| Tags |
| vetroresina, mini, superiore, carena, modifica |
| Stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti) | |
| Strumenti della discussione | |
| Modalità di visualizzazione | |
|
|