![]() | ||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
| |||||||
| Registrazione | Album | FAQ | Lista utenti | Calendario | Cerca | Messaggi odierni | Segna i forum come letti | Translation |
| Dillo a tutti! Suggerimenti,Consigli,Ringraziamenti o constatazioni...dillo davanti a tutti :) |
![]() |
| | Strumenti della discussione | Modalità di visualizzazione |
| | #1 (permalink) | |||||
| Senior Mini ![]()
| ciao a tutti ragazzi vi pongo un quesito......riguardo alla sicurezza in mini. io sono fra quelli che cade fortunatamente molto di rado ma,quando cado immancabilmente mi fratturo o ci vado vicino qualcosa.... partendo dal presupposto che ci stà che non sò cadere....il mio punto debole sono le mani...sabato sono caduto e il mignolo della mano destra mi sì è girato indietro...capirete da soli le conseguenze.... ora,visto che come molti di voi..con le mani ci lavoro....o trovo una soluzione o dovrò smettere per non rischiare.... a tal proposito volevo chiedervi se oltre a guanti di ottima qualità che già ho,se esistono protezioni aggiuntive anche di plastica o chi sà che che aumentano la protezione,che creino una gabbia.....per esempio per il collo hanno inventato la gobba nella tuta e...sperimentando anche quella ,devo dire che dà ottimi risultati..quantomeno la testa più indietro di lì non và... ricordandomi dei guanti di loris capirossi con una imbottitura inguardabile...mi si è accesa una lampadina... che quel tipo di protezione serva proprio a salvaguardare le dita o........ ringrazi in antcipo tutti per il contributo ![]() | |||||
| | |
| | #2 (permalink) | |||||||
| Senior Mini ![]()
| il guanto che dici tu....è un guanto speciale per capirossi...all'intenro ha un meccanismo che gli fa tirare su le dita praticamente la bombatura del guanto nnè proprio per copertura in più...ma per uno scopo specifico della mano... mi sembra che lui riesca a stringere la mano ma non a rilasciarla... lavevo sentito da qualche parte... | |||||||
| | |
| | #4 (permalink) | |||||||
| Senior Mini ![]()
| mmm nnn credo...devi solo pensare nel momento della caduta a come mettere le mani....io quando atterro chiudo sempre il pugno...vado a terra con le mani come se devo dare un pugno in faccia all'asfalto..ahahha così picchi le nocche dove sono ben protette con carbonio kewlar o altro | |||||||
| | |
| | #5 (permalink) | |||||
| Senior Mini ![]()
| ci avevo pensato anch'io...anche se a volte quando ti rendi conto...sei già per terra....tu dici che è meglio????esiste qualche tecnica specifica apparte il pugno che qualcuno sà???? apparte pregare???? | |||||
| | |
| | #6 (permalink) | |||||||
| Senior Mini ![]()
| bhòò io faccio sempre così..almeno tento di fare così.. poi io sn un caso apparte ...quando cado nn mi faccio male io è l'asfalto che si spacca!! ahahah sono fatto di tungsteno ahahah | |||||||
| | |
| | #7 (permalink) | |||||||
| Senior Midi ![]()
| anche io ho il solito problema di henry,infatti nell'ultimo botto mi sono rotto polso e scafoide adesso compro i guanti fa moto,della spidi!hanno il triplo di protezioni... sono sicuramente + scomodi ma proteggono il doppio,anche nel polso! poi come ha detto zip sp, basta fissarsi di chiudere il polso in caduta.... | |||||||
| | |
| | #8 (permalink) | |||||||
| Obi-Wan Kenobi ![]()
| anche a pugni chiusi ti puoi far male zip anzi forse è anche più facile che si rompa un dito okkio secondo me occorre stare mobili e rilassati e cercare di non "puntarsi sull'asfalto" per proteggersi... a quello devono pensare le protezioni... la mano è un puntaccio e di scafoidi rotti in giro se ne sentono tanti... occorre KULO... e sopratutto anche preparazione per non farsi male: in tutti gli sport chi è allenato non si fa quasi mai male sono quelli "della domenica" che rischiano sempre!!! poi si sono anche persone che sono portate per caratteristiche fisiche a farsi più male degli altri perchè magari hanno una corporatura meno elastica e più fragile... ma questo è un'altro discorso... per le mani henry: cerca di non appoggiare mai le dita ma se puoi appoggia il palmo... ma occorrono guanti che hanno una buona protezione proprio li se no fa male anche quello (ne so qualcosa)
__________________ ![]() le "cinesi" sono come gli ovetti kinder: quando le compri non sai mai quello che trovi dentro | |||||||
| | |
| | #9 (permalink) | |||||
| Senior Mini ![]()
| spero di provare il + tardi possibile ma proverò a fare come dite voi....ho fatto una ricerca sul web ma.....di cose come intendevo io nemmeno l'ombra...per i guati c'è l'imbarazzo della scelta ma degli strumenti veri e propri di protezione nisba....o che mi tocca costruirli da me????? | |||||
| | |
| | #10 (permalink) | |||||||
| Obi-Wan Kenobi ![]()
| come no.... ![]() questa la vendono intera ma se proprio proprio potrestivedere se riesci a rifarti i guanti a cnc ciao henry...
__________________ ![]() le "cinesi" sono come gli ovetti kinder: quando le compri non sai mai quello che trovi dentro | |||||||
| | |
![]() |
| Segnalibri |
| Tags |
| mini, sicurezza |
| Stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti) | |
| Strumenti della discussione | |
| Modalità di visualizzazione | |
|
|