The Official Minimoto Passion Forum

Minimoto Giacomelli - Rivendita Accessori,Abbigliamento,Minimoto Lollini Racing Components - Rivendita Accessori,Abbigliamento,Minimoto Pista per Minimoto private e Noleggio Online Store - Minimoto e Ricambi Auto Online Store - Abbigliamento Minimoto & Special Parts Pocketbike Riveditore Ufficiale Stamas Racing Autoricambi - Rivenditore Minimoto & Pitbike
 vai indietro   MinimotoRevolution - The Official Minimoto Passion Forum | Area Comunicazioni | Dillo a tutti!
Registrazione Album FAQ Lista utenti Calendario Cerca Messaggi odierni Segna i forum come letti Translation

Dillo a tutti! Suggerimenti,Consigli,Ringraziamenti o constatazioni...dillo davanti a tutti :)

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 04-01-2008, 10:21 PM   #1 (permalink)
Junior B

L'avatar di manometro72

Registrato al forum dal: Jan 2007
User ID: 424
Ubicazione: al paesello (morlupo)
Potenza rep: 2 manometro72 è su una buona strada
predefinito Ho bisogno di un manoconsiglio

Ragazzi datemi una mano ....... sono giorni che ci penso.... mi stà passando per la testa l' idea di prendere lo sverniciatoree e riportare il telaio della mia amata a "zero" per poi ripassarci sopra del trasparente un pò ZPF style per capirci..... all' inizio pensavo di smontarlo e sabbiarlo ma poi un amico mi ha detto che sabbiandolo sarebbe diventato di un grigio omogeneo e avrebbe perso la caratteristica di variare il colore all' altezza delle saldature..... allora mi ha consigliato di sverniciarlo con gli appositi sistemi....... però non sono tanto tanto convinto.......

VOI CHE CONSIGLIO MI DATE....??

ecco il risultato quale dovrebbe essere

aspetto le vs risposte.... grazie a tutti mano
manometro72 non  è collegato  
Aggiungi a Digg questo Messaggio!Aggiungi Messaggio a del.icio.usBookmark Messaggio in TechnoratiManda a Furl questo Messaggio!
Rispondi quotando
Vecchio 04-01-2008, 10:41 PM   #2 (permalink)
GP Driver

L'avatar di francescofur

User ID: 487
Ubicazione: montagnana (pd)
Potenza rep: 3 francescofur diventerà famoso abbastanza presto
predefinito

ciao manometro, non ho capito bene se la vuo far diventare grezzo il telaio x poi dare il trasparente o x cambiargli colore?
Vecchio 04-01-2008, 10:44 PM   #3 (permalink)
Junior B

L'avatar di manometro72

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da francescofur Visualizza il messaggio
ciao manometro, non ho capito bene se la vuo far diventare grezzo il telaio x poi dare il trasparente o x cambiargli colore?

per dargli il trasparente non per cambiargli colore
Aggiungi a Digg questo Messaggio!Aggiungi Messaggio a del.icio.usBookmark Messaggio in TechnoratiManda a Furl questo Messaggio!
Rispondi quotando
Vecchio 04-01-2008, 10:56 PM   #4 (permalink)
GP Driver

L'avatar di francescofur

predefinito

allora smonta tutto e poi vai di sverniciatore, poi x il trasparente ti consiglierei di sentira qualche ditta che fa verniciature a polveri xche cosi la verniciatura e piu resistente
Vecchio 04-01-2008, 11:22 PM   #5 (permalink)
Junior B

L'avatar di jourdan975

Registrato al forum dal: Jun 2007
User ID: 942
Ubicazione: casa mia
Potenza rep: 2 jourdan975 è su una buona strada
predefinito

ma sei sicuro che sverniciando l'effetto cambio colore sulle saldature rimane?poi per fare sta cosa devi tirar giu' tutta la mini...
Rispondi quotando
Vecchio 04-01-2008, 11:32 PM   #6 (permalink)
GP Driver

L'avatar di francescofur

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da jourdan975 Visualizza il messaggio
ma sei sicuro che sverniciando l'effetto cambio colore sulle saldature rimane?poi per fare sta cosa devi tirar giu' tutta la mini...
se e acciaio cromo mobildeno si l'effetto rimane xche e l'effetto che l'acciaio fa quando viene saldato, in quei punti di saldatura con il calore escono quelle sfumature
Vecchio 05-01-2008, 02:23 AM   #7 (permalink)
**MMRev Supporter**

L'avatar di Lorey

Registrato al forum dal: Sep 2006
User ID: 3
Ubicazione: Torino
Potenza rep: 11 Lorey è un gioiello in linea di massima
predefinito

Però sabbiando perde la lucentezza.... cioè.. secondo mè non avresti poi un risultato ZPF style.
E la verniciatura a polvere dei telai la togli solo sabbiandoli.
Lorey non  è collegato  
Rispondi quotando
Vecchio 05-01-2008, 12:28 PM   #8 (permalink)
Junior B

L'avatar di manometro72

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Lorey Visualizza il messaggio
E la verniciatura a polvere dei telai la togli solo sabbiandoli.

dici lorey....?? secondo te con lo sverniciatore non riesco a toglierla.....??
Rispondi quotando
Vecchio 05-01-2008, 12:39 PM   #9 (permalink)
Amatore

L'avatar di ciccio17

Registrato al forum dal: Jun 2007
User ID: 930
Potenza rep: 0 ciccio17 è su una buona strada
predefinito

riesci tranquillamente a togliere la vernice con lo sverniciatore ho finito di fare il mio mezz'ora fa!!!
devi armarti di tanata tanta pazzienza e fare la procedura parecchie volte perchè venga bene
però non rimangono tutte le sfumature delle saldature alcune vengono via!!!
Io poi lo porto a sabbiare perchè in tutte i posti piccoli non riesci a toglire tutto alla perfezione!! fai fatica ad ottenere un risultato come le Zpf!!!
ciao
Vecchio 05-01-2008, 01:13 PM   #10 (permalink)
**MMRev Supporter**

L'avatar di Ronni78

Registrato al forum dal: Oct 2006
User ID: 49
Ubicazione: verona
Potenza rep: 7 Ronni78 ha un alone di luce particolare
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da manometro72 Visualizza il messaggio
Ragazzi datemi una mano ....... sono giorni che ci penso.... mi stà passando per la testa l' idea di prendere lo sverniciatoree e riportare il telaio della mia amata a "zero" per poi ripassarci sopra del trasparente un pò ZPF style per capirci..... all' inizio pensavo di smontarlo e sabbiarlo ma poi un amico mi ha detto che sabbiandolo sarebbe diventato di un grigio omogeneo e avrebbe perso la caratteristica di variare il colore all' altezza delle saldature..... allora mi ha consigliato di sverniciarlo con gli appositi sistemi....... però non sono tanto tanto convinto.......

VOI CHE CONSIGLIO MI DATE....??

ecco il risultato quale dovrebbe essere

aspetto le vs risposte.... grazie a tutti mano

mamo prova a sentire zpf come fa lei magari ti consigliano loro come fare,comunque io lo lascierei colorato
Rispondi

Segnalibri

Tags
manoconsiglio

Stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione