The Official Minimoto Passion Forum

Minimoto Giacomelli - Rivendita Accessori,Abbigliamento,Minimoto Lollini Racing Components - Rivendita Accessori,Abbigliamento,Minimoto Pista per Minimoto private e Noleggio Online Store - Minimoto e Ricambi Auto Online Store - Abbigliamento Minimoto & Special Parts Pocketbike Riveditore Ufficiale Stamas Racing Autoricambi - Rivenditore Minimoto & Pitbike
 vai indietro   MinimotoRevolution - The Official Minimoto Passion Forum | Area Comunicazioni | Dillo a tutti!
Registrazione Album FAQ Lista utenti Calendario Cerca Messaggi odierni Segna i forum come letti Translation

Dillo a tutti! Suggerimenti,Consigli,Ringraziamenti o constatazioni...dillo davanti a tutti :)

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 07-11-2006, 02:21 PM   #1 (permalink)
Junior A

L'avatar di LupoBeppe

Registrato al forum dal: Oct 2006
User ID: 168
Ubicazione: Padova
Potenza rep: 3 LupoBeppe è su una buona strada
predefinito Consigio x il ginocchio

Ciao ragazzi, oggi sono stato in ospedale, mi hanno dato l'esito della risonanza magnetica e mi hanno "visitato". . . .

Beh il crociato anteriore è partito, l'ospedale ha detto che non opera subito perchè il trauma è troppo recente, mi hanno detto di fare fisioterapia e di tornare alla visita tra 2 mesi!!!! intanto dovrei togliere il tutore e cominciare a camminare. . . .ci ho provato, ma non ci riesco, il ginocchio non risponde ai comandi ed è debole ovviamente. . .

Ora non so che fare , pensavo di fare una visita privata da uno bravo che conosco ma ho paura di buttare i soldi se questo mi dice la stessa cosa. . . .

se qualcuno ha avuto esperienze simili mi faccia sapere così so da che parte muovermi

Grazie
Vecchio 07-11-2006, 02:56 PM   #2 (permalink)
Obi-Wan Kenobi

L'avatar di BennyMax

Registrato al forum dal: Sep 2006
User ID: 8
Ubicazione: prato
Potenza rep: 19 BennyMax è un gioiello in linea di massima
predefinito

qui ci vuole un calciatore.... non è proprio una bella cosa..... purtroppo io non so come aiutarti e nemmeno indicarti un buon dottore... anche se qui a firenze c'è un buon centro ortopedico e poi c'è coverciano...

le "cinesi" sono come gli ovetti kinder: quando le compri non sai mai quello che trovi dentro
io sostengo la MEDUSA ROSA... sostienila anche tu: QUI
BennyMax non  è collegato  
Aggiungi a Digg questo Messaggio!Aggiungi Messaggio a del.icio.usBookmark Messaggio in TechnoratiManda a Furl questo Messaggio!
Rispondi quotando
Vecchio 07-11-2006, 03:33 PM   #3 (permalink)
**MMRev Supporter**

L'avatar di Courgan

User ID: 7
Ubicazione: Borgaretto beach
Potenza rep: 6 Courgan è su una buona strada
predefinito

io non sono pratico di legamenti,ma ormai mi sono fatto una bella cultura su ginocchio/femore e blocchi vari
se hai tenuto la gamba ferma senza piegare il ginocchio e senza dare carico alla camminata è normale che fa' male piegarlo e che sia debole,il consiglio che ti do' e di provare da solo a vedere se riesci a piegare il ginocchio senza forzare troppo e aiutandoti con le mani,fara' sicuramente male,magari fallo in acqua e se puoi iniziare a camminare fallo,pio ti ripeto i legamenti non li conosco ma da cosa so' se non sei uno che gioca a calcio o altri sport i legamenti si possono anche non operare,ma se fai molto sport si,io ho un ginocchio che si piega dinuovo da un mese dopo quasi 3 anni,fa' ancora male e non riusciro' ad avere una flessione completa,ma gia' mi posso ritenere soddisfatto per i risultati otteneti in base al danno fatto,l'unica cosa è non stare fermo e piu' tosto fatti vedere da altri,xchè se il ginocchio si pianta sono ***** e devono operarti solo per sbloccarlo come il mio e non è bello te lo assicuro
Aggiungi a Digg questo Messaggio!Aggiungi Messaggio a del.icio.usBookmark Messaggio in TechnoratiManda a Furl questo Messaggio!
Rispondi quotando
Vecchio 07-11-2006, 03:40 PM   #4 (permalink)
Junior A

L'avatar di LupoBeppe

predefinito

beh si mi hanno detto di fare fisioterapia e di muoverlo quindi accetto il consiglio e comincerò intanto a piegarlo così si abitua grazie!!
Vecchio 07-11-2006, 05:19 PM   #5 (permalink)
Amatore

L'avatar di daddipower

User ID: 171
Ubicazione: Reggio Emilia
Potenza rep: 3 daddipower è su una buona strada
predefinito

Questo è il mio campo.. 29 anni e doppia operazione ai legamenti crociati quando giocavo nel Bologna, la prima a 16 e la seconda a 23.
Per quanto riguarda l'operazione è vero che se c'è versamento nel ginocchio e meglio aspettare.. Per quanto riguarda il cedimento è normale dopo un po' di immobilità il muscolo della coscia perde di tono e non supporta il ginocchio.
io ti consiglio di aspettare un po' e poi farti visitare da un buon ortopedico per preparare l'operazione. io sono stato operato due volte dallo stesso ortopedico e tuttora gioco a calcio, scio e vado in mini (poco). se vuoi info sul medico che opera a reggio emilia fammi sapere.
Rispondi quotando
Vecchio 07-11-2006, 05:29 PM   #6 (permalink)
Junior B

L'avatar di parnasus73

User ID: 116
Potenza rep: 3 parnasus73 è su una buona strada
predefinito

Mi dispiace per il tuo ginocchio.....si riprendera'!!!
Fai terapia e nn sforzarlo...almeno per il momento.....hai qualche posizione
in meno da sfruttare per il Kamasutra....per la minimoto ke te frega!!! Aspetta...mica scappa!!!
Rispondi quotando
Vecchio 07-11-2006, 06:54 PM   #7 (permalink)
Amatore

User ID: 155
Potenza rep: 0 pierocase è su una buona strada
predefinito

guarda a me era successo(non al ginocchio) ti posso dire che se quando cerchi di piegarlo senti come un osso che ti impedisce di piegarlo d+ è normale, come del resto è normale che tu nn riesca ad appoggiarlo...sembra sempre che nn riuscirai + a camminare ma poi pian piano...qll k avevano detto a me è stato:comincia a camminare tenendo le stampelle(x dare meno peso) poi quando ti senti k puoi stare in piedi toglile e cammina senza:asd2:
Rispondi quotando
Vecchio 07-11-2006, 07:09 PM   #8 (permalink)
**MMRev Supporter**

User ID: 10
Ubicazione: Bergamo
Potenza rep: 5 Stefy è su una buona strada
predefinito

Fai tanta fisioterapia, e cerca di muoverlo piano piano, non tenerlo totalmente inattivo perchè poi sono guai.:asd2:
Consiglio: vai a fare una visita in privato, così se hai bisogno ti operano anche il giorno dopo!! (ovviamente se c'è bisogno) Passi avanti a tutti.. Ho giò fatto così parecchie volte. E poi senti almeno 2 medici, 4 occhi sono meglio di 2..
Stefy non  è collegato  
Rispondi quotando
Vecchio 07-11-2006, 07:58 PM   #9 (permalink)
Junior A

L'avatar di LupoBeppe

predefinito

Grazie raga penso che farò così allora!

il problema è che le fisio non ho ben capito se devo pagarmele io avete idea di quanto costino?poi mi toccherà pagare anche l'operazione?
Vecchio 07-11-2006, 08:06 PM   #10 (permalink)
Obi-Wan Kenobi

L'avatar di BennyMax

User ID: 8
Ubicazione: prato
Potenza rep: 19 BennyMax è un gioiello in linea di massima
predefinito

se fai tutto privatamente si poi puoi scaricare i costi medici dalla dichiarazione dei redditi... se fai tramite usl... paghi il ticket ma chissà quando te la fanno... di solito è così

le "cinesi" sono come gli ovetti kinder: quando le compri non sai mai quello che trovi dentro
io sostengo la MEDUSA ROSA... sostienila anche tu: QUI
BennyMax non  è collegato  
Rispondi quotando
Rispondi

Segnalibri

Tags
ginocchio, consigio

Stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione