![]() | ||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
| |||||||
| Registrazione | Album | FAQ | Lista utenti | Calendario | Cerca | Messaggi odierni | Segna i forum come letti | Translation |
| Dillo a tutti! Suggerimenti,Consigli,Ringraziamenti o constatazioni...dillo davanti a tutti :) |
![]() |
| | Strumenti della discussione | Modalità di visualizzazione |
| | #1 (permalink) | |||||||
| Junior A ![]()
| Condivido con voi un mio stato d'animo che sto provando in quest ultimo periodo... Dal passaggio cina ad ita oramai e' passato praticamente quasi un anno... e' vero che con la C1 mi allenavo molto piu' spesso e che forse e dico forse avevo trovato un maggiori feeling con il mezzo... Ora che sono passato a DM ho faticato e continuo a faticare per trovare il giusto setting della ciclistica che si possa adattare al mio stile di guida.... Diciamo che ho fatto un sacco di passi in avanti migliorando alcune punti e cambiando alcune parti che ora pare stiano dando dei buoni risultati... Cio' che pero' mi frena e dico mi frena ora piu' che uno o due anni fa e' la tremenda paura di cadere e fratturarmi qualche arto... si, avete capito bene, e' in atto nel mio cervello una battaglia continua fra il timore di aprire il gas e la voglia di trovare il limite... Andare in mini e' sopratutto divertimento e tutti sappiamo che non stiamo giocando a 3sette.... logico che l'eventuale caduta fa parte del gioco, ma non e' logico che il timore di cadere mi impedisca di progredire e migliorare nei tempi, cosa che fino ad ora mi sta purtroppo accadendo.... ora sto cercando di capire se la motivazione di tutto cio' e' forse l'eta che anche se non vogliamo avanza....anzi sono sicuro che piu' si va avanti e piu' si diventa prudenti e meno spericolati ( benny e company confermate?? ) oppure il terrore di farmi veramente male....cosa che fra l'altro aumenta quando leggo la moltitudine di post sugli infortuni (clavicole,caviglie,polsi.ecc.ecc). Parlando con amici si e' convenuto che logicamente piu' provi ad abbassare i tempi sul giro e piu' i rischi di cadere e di farti male aumentano... ora mi chiedo: veramente vale la pena rischiare di farsi male per scendere di un paio di secondi? | |||||||
| | |
| | #2 (permalink) | ||||||
| Senior Mini ![]()
| Se ne valga la pena non so, posso dire che se ti fai male sicuramente dopo sei almeno un pochino 'bloccato mentalmente'...sei caduto e ti sei fatto male o preso paura per caso?
__________________ | ||||||
| | |
| | #3 (permalink) | |||||||
| Obi-Wan Kenobi ![]()
| perchè mi tiri in ballo ??? io posso dire da parte mia che mi diverto un mondo a girare anche senza guardare i tempi... sopratutto cercando di migliorarmi ma salvaguardando la pellaccia... logico che l'inconveniente ci può sempre stare ma io vado sempre molto prudente e non rischio mai... quando alcune volte mi capita di provare il brivido o l'adrenalina di una curva tirata al limite sono contento e non rischio oltre... se c'è chi va più di me mi passa sono felice lo stesso il problema per me è la fatica e l'allenamento... ne dovrei fare molte di più di uscite allora si... io per esempio ad ogni uscita cerco sempre di guidare più pulito e di cercare di fare più giri di seguito senza fare errori e sbavature... di prendere un buon passo invece di cercare di fare il giro sparato... meno rischi e divertimento lo stesso
__________________ ![]() le "cinesi" sono come gli ovetti kinder: quando le compri non sai mai quello che trovi dentro | |||||||
| | |
| | #4 (permalink) | |||||||
| Junior C ![]()
| Ciao...allora quello ke provi tu è più che normale.....comunque dipende dal modo in cui giri....cioè se te vai in mini solo x divertirti è passare una allegra giornata...direi di no....o meglio è buono migiorare però magari non hai fretta di mogliorare subito....se invece fai le gare qui il discorso cambia anke perchè come abbiamo visto le tariffe x iscrizione e cavoli vari aumentano sempre di più e quindi uno fa le gare x essere al massimo competitivo !!!!Quindi direi di si![]() ![]() ....il riskio bhè il rischio di farti male.....l'età credo propio che non centri niente(o almeno speriamo io ho ancora 14 anni![]() ![]() )...quindi è tutta una cosa mentale...è come quando non ancora ti impari a piegare e toccare il ginocchio a terra....hai il timore che buttandoti sul cordolo la moto si possa ribaltare o altre cose......ma quando ti fai coraggio e ci provi e poi vedi che ce la puoi fare già ti senti molto meglio e inizi ad andare un pò più forte....alla fine di questo romanzo fatto da me![]() ![]() ...il mio consiglio è di ...magari senza esagerare....facendo piccoli passi alla volta....aprire leggermente prima il gas in curva,e altre piccole cose che sommate insieme fanno il risultato!!!Così via x trovare il feeling necessario x andare davvoro forte!!! | |||||||
| | |
| | #5 (permalink) | |||||||||
| Junior A ![]()
| Quote:
Quote:
Benny non e' che ti tiro in ballo!! e' che e' importante avere anche da parte di chi come me e te non ha piu' 20 anni delle impressioni su come si vive il girare in pista, comunque hai confermato che lo spirito e' molto come e' molto importante con che testa si entra in pista e cioe:mi diverto anche se vado piano o se non tiro e faccio il tempone ho perso tempo, e vi dico che di persone che la pensano in questo modo ce ne sono tante. | |||||||||
| | |
| | #6 (permalink) | |||||||
| L'uomo con il pennello! ![]()
| Non credo sia l'età, a questo punto sicuramente è la paura di cadere a bloccarti, A questo punto ci sono due possibilità, una è quella che ha esposto benny, ovvero andare in pista per divertirsi a praticare uno sport che piace, lasciandosi sempre un certo margine di sicurezza L'altra, piuttosto cruenta, è decidersi di scendere sotto quella soglia, spingere di più, a quel punto o la si supera e si supera il blocco mentale o si corre il rischio di cadere, e anche qui può succedere che dopo si ritorna più forti di prima o le cose rimangono invariate. Anche a me una bella botta in scooter mi ha bloccato per un bel po di tempo, ma poi il tempo ha fatto tornare tutto come prima. | |||||||
| | |
| | #7 (permalink) | ||||||
| GP Driver ![]()
| credo che l'unica cosa che rende una persona adulta a salvaguardarsi un po' sia il pensare che lunedì deve andare a lavorare e preferibilmente tutto intero | ||||||
| | |
| | #8 (permalink) | ||||||
| Senior Mini ![]()
| Parole sante!! E comunque essere incoscenti non significa essere dei grandi...se lo fai solo per divertirti, allora divertiti e non ci pensare ai tempi!!
__________________ | ||||||
| | |
| | #9 (permalink) | |||||||
| Saikyou no Administrator ![]()
| Io e' da quando mi sono fatto male a Codogno che la penso cosi'... nonostante tutte le attenzioni che ci mettevo.. xo' bisogna ammettere che e' uno sport, e in questo c'e' da mettere in conto anche il farsi male.. diciamo che la classica frase " se sei incerto tieni aperto" beh.. non e' sempre del tutto una regola..non nel mio caso ![]() In questo caso Maurizio avere il coraggio di ammettere certe cose e' sinonimo di forza, non la si dimostra solo abbassando i tempi sul giro ![]() | |||||||
| | |
| | #10 (permalink) | ||||||||
| Junior A ![]()
| Quote:
Sono d'accordissimo con te Antonio... e sono anche convinto che e' il fattore eta' a farmi pensare due volte ad aprire a palla il gas in curva!! perche' e' li il mio problema, va bene tutto ma entro ed esco troppo lentamente per paura di cadere con le dovute conseguenze.... mi auguro che sia come dicevo pocanzi un fattore collegato al discorso allenamento e mi auguro di ottenere la risposta appena possa dedicare per lo meno un paio di giorni alla settimana alla pista che sapra' confermarmi o no se ho ragione | ||||||||
| | |
![]() |
| Segnalibri |
| Tags |
| migliorare, psicologico, blocco |
| Stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti) | |
| Strumenti della discussione | |
| Modalità di visualizzazione | |
|
|