![]() | |||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
| |||||||
| Registrazione | Album | FAQ | Lista utenti | Calendario | Cerca | Messaggi odierni | Segna i forum come letti | Translation |
| Dillo a tutti! Suggerimenti,Consigli,Ringraziamenti o constatazioni...dillo davanti a tutti :) |
![]() |
| | Strumenti della discussione | Modalità di visualizzazione |
| | #11 (permalink) | |||||||
| Novello 3000 ![]()
| si torna li .. se quello e' il prezzo che fa ad un privato e per giunta in cnc presentamelo che mi ci servo anche io .. perche io spendo di piu ... esempio lampante .. tubi forcella d.28 lunghi 35 cm spessore 4 mm quindi interno 24 spendo 30 euro e il padrone della ditta lo conosco da molto tempo .. | |||||||
| | |
| | #13 (permalink) | |||||||
| Novello 3000 ![]()
| e lo so 25 euro .. io perche osno ditta 25 piu iva la coppia ...e per avere un prezzo minore si arriva a 21 euro la coppia compreso iva ,a se ne fo almeno una trentina .. e' qui che mi incavolo io .. perche se vengo da privato mi fai il nero e se ti dico sono ditta e si 25 piu iva ... e mi fai perforza la fattura ... trovano tutti la scusa che ti dicono e ma io a privato non vendo e' impossibile ... che fai a quel punto .. paghi e vai via ... il privato invece ritorna ... se tuo suocero lavora a codesti prezzi sicuramente un motivo ce' e' vedrai che non si discosta tanto dal nostro mondo .. | |||||||
| | |
| | #14 (permalink) | |||||||
| Junior C ![]()
| scusate he,,, ma siamo sempre li a girarci intorno. un pezzo originale da listino produttore minimoto, contiene margine x produttore, margine x rivenditore. un pezzo che tu paghi da un artigiano 10 euro+ iva, messo in vendita tramite rete vendita, con un 40% di margine, con spese di spedizione x farlo arrivare al rivenditore, come minimo costerebbe 25 euro al pubblico. non vedo cosa trovate di strano. se poi avete le fortuna o le conoscenze per comprarvi pezzi after market, originali o no, e pagate meno, meglio x voi, ma questo paragone non esiste proprio. | |||||||
| | |
| | #15 (permalink) | |||||||
| Junior C ![]()
| mi sento di dire una cosa a david, questa campagna esposta sul forum non è che non viene capita dagli utenti privati, ma non viene condivisa. quindi puoi anche smorzare i toni. è una crociata solo "commerciale" che prima di tutto a loro non interessa perchè giustamente cercano sempre il prezzo migliore, vedi già il fatto che il più delle volte COMPRANDO MERCE NON ORIGINALE O ARTIGIANALE (after market). io personalmente, sono per la tutela dei prodotti, perchè alla fin fine, se bz, polini, dm, e altri 100 marchi hanno cambiato politica commerciale, l'hanno fatto, e lo stanno facendo, solo nei confronti dei loro rivenditori.. ovvero, sono + attenti a come propongono i loro prodotti, xchè si sono accorti che col tempo sono i primi (i produttori) ad averci perso, perchè un rivenditore, stanco di non guadagnare, ha iniziato a proporre altri articoli, guadagnando e portando via clienti. ora il mercato lo permette perchè ci sono molte + aziende che costruiscono motori, minimoto, e articoli complementari. Ultima modifica di lucrez : 09-02-2010 a 04:24 AM. | |||||||
| | |
| | #16 (permalink) | |||||||
| MMRev Retailer ![]()
| Certo lui lo fà di mestiere, quindi salti molti anelli della catena, per quello li paghi così, ma prova a pensare i costi di una produzione e vedrai che il prezzo non è più quello.
__________________ | |||||||
| | |
| | #17 (permalink) | ||||||||
| MMRev Retailer ![]()
| Quote:
Allora dammi il telefono di tuo suocero , 2 piedini e due steli 10 euro , sicuramente lo farò lavorare molto | ||||||||
| | |
| | #19 (permalink) | ||||||||
| MMRev Retailer ![]()
| Quote:
Quando scrivi te .....pendo dalle tue labbra ...... sei una SAGGIA | ||||||||
| | |
| | #20 (permalink) | ||||||
| Junior A ![]()
| quindi ora, se non ho capito male, i produttori cominceranno a bacchettare i rivenditori che faranno prezzi "strani". beh, bene, cosi ci sarà piu chiarezza al momento di acquistare un prodotto. ovviamente sperando che i prezzi di listino non crescano senza motivo...
__________________ | ||||||
| | |
![]() |
| Segnalibri |
| Tags |
| adesso, comincia, ragionare, si |
| Stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti) | |
| Strumenti della discussione | |
| Modalità di visualizzazione | |
|
|