![]() | |||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
| |||||||
| Registrazione | Album | FAQ | Lista utenti | Calendario | Cerca | Messaggi odierni | Segna i forum come letti | Translation |
| Dillo a tutti! Suggerimenti,Consigli,Ringraziamenti o constatazioni...dillo davanti a tutti :) |
![]() |
| | Strumenti della discussione | Modalità di visualizzazione |
| | #1 (permalink) | |||||||
| King of Spam ![]()
| TROPPO LUNGA NON CE LA FO A LEGGERE! chiamami e spiega a riassunto!! ti lascio il cell! hahahahaha no dai domani gli do un occhiata (alla prima parte pero') hahahahahaha | |||||||
| | |
| | #2 (permalink) | ||||||
| Junior A ![]()
| Scusa Dmmotors, queste cose non serve renderle pubbliche (i vostri "intrallazzi" rapporti commerciali e chi ne a più ne metta), perchè a noi NON servono, al pubblico basta la SERIETA dei rivenditori/costruttori, per portare avanti uno sport possibilmente SENZA speculazioni. | ||||||
| | |
| | #4 (permalink) | |||||||
| Junior A ![]()
| Quote:
scusa non è cattiveria, sei sicuramente una persona competente, ma ultimamente hai monopolizzato il forum con sta storia dei prezzi, dei confronti e chi + ne ha + ne metta...... se prima credevo nella tua buona fede negli ultimi post credo che si ostenti a giustificare i prezzi alti e in quest senso hai solo da guadagnarci. io dico che se ci sono sconti così forti vuol dire che i margini di guadagno ci sono, magari solo per alcuni rivenditori, ma la concorrenza dovrebbe creare vantaggi per l'utente finale; quello che stai esponendo tu in finanza si chiama "fare cartello" cioè accordarsi per non far scendere i prezzi, come fanno i petrolieri. | |||||||
| | |
| | #5 (permalink) | ||||||
| Junior A ![]()
| intendo dire che da commerciante regolare con la pressione fiscale e le spese che devi sostenere hai l'interesse nel fatto che i prezzi di tutti i marchi rimangano alti.......................... ma è ingiustificabile che una mini (e non parlo della dm factory)posa costare quanto un x-max 250 nuovo. i margini ci sono eccome, magari non per tutti i rivenditori. Ultima modifica di giuse : 08-02-2010 a 11:48 PM. | ||||||
| | |
| | #6 (permalink) | |||||||
| Novello 3000 ![]()
| vedi ecco l'errore ... e' nel mio messaggio viene esposto anche quello ... se un prodotto costa troppo , primo non vi obbliga nessuno a comprarlo , secondo chi lo fa costare troppo siamo noi utenti finali .. e cmq come specificato quello e' un problema che riguarda il produttore .... perche non vuoi prendere in esempio la dm factory ... tutti bah 6000 euro di moto ... ma che os pazzzi ... poi pero' qualcuno la compra ... e allora ?? vuoi il modello iper galattico .. lo paghi .. senno ti prendi il modlello base spendi meno e stai bene ugualmente .. | |||||||
| | |
| | #7 (permalink) | ||||||
| Junior A ![]()
| non è una questione di scelta del modello......... ok ci sono quelli che costano + e quelli meno, ma ti faccio un esempio su un pezzo a caso..... mio figlio mi ha piegato un paio di forcelle, 80 euro, smontate, rifatte da mio suocero, ricavate dal pieno, valore totale 10 euro tra piedini e steli (e non fatti in serie).... ci sono ben 70 euro di margine e il materiale di serie 100 volte + scadente. | ||||||
| | |
| | #8 (permalink) | |||||||
| Novello 3000 ![]()
| questo esempio giuse lo condivido in pieno ma li la colpa e' del produttore , ce' da dire anche una cosa .. quello che ti ha fatto il pezzo e' tuo suocero ... prova ad andare in una ditta che vendono acciaio o altro .. poi mi sai dire .. poi se ci vogliamo aggiungere anche la ciliegina .. come sentono la parola .. sono una azienda .. ecco subito fatto .. il materiale costa gia di piu ... e ti chiedo un tot minimo di pezzi .. prendi come esempio questo ... dove faccio le anodizzature io mi fa un buon prezzo .. varia a seconda del colore ... ma se gli porto 3 4 robette non mi prende in considerazione o perlomeno come mi e' successo con dei pezzi ... io per farti questi pezzettini qui o ti faccio spendere una missilata .. 80 euro per anodizzare due steli allumiino grc e due mozzi .. senno se cambi colore spendi il solito perche faccio il bagno insieme ad altro materiale ... cosa a fatto il cliente .. ha cambiato colore ! | |||||||
| | |
| | #10 (permalink) | |||||||
| Novello 3000 ![]()
| cmq giuse io concordo tutto quello che dici .... noi i prezzi li teniamo abbastanza nella norma degli altri , se anche loro ora si sono decisi a fare un passo del genere avranno i suoi buoni motivi ... io mi sono offerto di esporre il problema per altri motivi che se leggi le prima frasi si capisce molto bene .. poi se un azienda prende le sue decisoni certamente non le prende per merito mio o perche ho imposto io questa regola .. perche robert stamani mi poteva dire benissimo o te fregatene su quello che fanno i miei rivenditori perche sono problemi miei ... come lo poteva fare polini lasciando allo sbando il suo mercato on line ... ma a quanto pare non e' cosi e i loro motivi saranno di pensiero comune ad altri .. io ti posso dire che noi viaggiamo con prezzi imposti in tutta europa , e nel bene o nel male vengono rispettati da tutti gli importatori nonche rivenditori o concessionari di zona ... te lo dico in via amichevole ... io potrei anche decidere di abbasarei prezzi .. daltronde posso dire che osno io che li faccio insieme alla lucrezia , ma poi mi toccherebbe eliminare gente nonche amici che si sono creati il loro giro di vendite e clienti in tutti questi anni .. e qui entra in gioco il rispetto della persona e il lavoro che fa per te ... non so se mi capisci .. | |||||||
| | |
![]() |
| Segnalibri |
| Tags |
| adesso, comincia, ragionare, si |
| Stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti) | |
| Strumenti della discussione | |
| Modalità di visualizzazione | |
|
|