The Official Minimoto Passion Forum

Minimoto Giacomelli - Rivendita Accessori,Abbigliamento,Minimoto Lollini Racing Components - Rivendita Accessori,Abbigliamento,Minimoto Pista per Minimoto private e Noleggio Online Store - Minimoto e Ricambi Auto Online Store - Abbigliamento Minimoto & Special Parts Pocketbike Riveditore Ufficiale Stamas Racing Autoricambi - Rivenditore Minimoto & Pitbike
 vai indietro   MinimotoRevolution - The Official Minimoto Passion Forum | Area Comunicazioni | Dillo a tutti!
Registrazione Album FAQ Lista utenti Calendario Cerca Messaggi odierni Segna i forum come letti Translation

Dillo a tutti! Suggerimenti,Consigli,Ringraziamenti o constatazioni...dillo davanti a tutti :)

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 05-02-2007, 12:42 PM   #1 (permalink)
Obi-Wan Kenobi

L'avatar di BennyMax

Registrato al forum dal: Sep 2006
User ID: 8
Ubicazione: prato
Potenza rep: 19 BennyMax è un gioiello in linea di massima
Smile la mia prima volta

la mia prima volta... in pista... la mia prima gara... la mia prima volta che sono salito su una minimoto... la prima volta che ho grattato le saponette... la prima volta che sono uscito con una ragazza... ops.. questa no...

perdonate se il post era già stato aperto ma vi racconto la mia prima volta:

la minimoto non sapevo nemmeno cos'era fino a che un amico dice dai che le compriamo... la grande la uso e pur andando piano mi ci diverto e ogni tanto vado in pista... perchè no? quanto costano? cavolo una mazzata!!! però cominciano ad arrivare le prime cinesi...
che sono? come vanno? c'è qualcuno che sa dove si comprano? il primo forum: minibike.it li dentro c'erano i "vecchi" (più giovani di me) che storcevano il naso a sentir parlar di cinesi...
me la compro dopo un estenuante ricerca e dopo una lunghissima trattativa con un aglo/cinese che le vendeva...
arrivano belle splendenti: uno spettacolo!!! le proviamo le smontiamo un pò (sono due forse le prime due cinesine arrivate a prato) e andiamo a girare in un piazzale... detto fatto altri tre amici le vogliono... altro ordine... intanto però c'era una manifestazione al miniautodromo di massa era novembre e faceva un freddo cane... io e il mio amico francesco diciamo "DOBBIAMO andare" fatto il rodaggio per strada il giorno prima ci presentiamo in pista con tuta da ginnastica e ginocchiere (almeno quelle le avevamo prese)
ci danno il pettorale e via con le prove libere...
ci guardano tutti perchè le nostre sono almeno, come livrea e come look, le più belle: le altre erano tutte sgraffiate e scalcinate...
icchèèèè??? non sappiamo nemmenose entrano in moto siamo gia li a studiare dove attaccare il trasponder... intanto una miriade di miri bimbi sfreccia intutata e con stile da sembrare un gran premio del motomondiale...
io e francesco ci guardiamo prima negli occhi e poi guardiamo i nostri vestiti e diciamo "ma si chi se ne frega..." lui entra e comincia a girare.. io entro e secnda curva dopo il rettilineo VRAAAAAAMMMMMM motore a palla e io fermo... mi era partita la catena! da li ho cominciato a capire che prima di essere un minipilota dovevo essere anche meccanico e soprattutto avere a portata di mano un pò di attrezzatura e ricambi...
il turno va avanti e io sono in pista a cercare la catena con i ragazzi che mi sfiorano... trovo la catena ma la falsamaglia (si le cinesi hanno la falsamaglia ) naturalmente no... torno ai box e tra un porco e un altro.. e comincio ad elemosinare qualche maglia ma soprattutto uno smagliacatena...
grazie ai ragazzi presenti (menomale) rimedio un pezzo di catena e uno smagliacatena... rimonto alla benemeglio tutto sotto lo sguardo di un babbo che sembra esperto e mi da consigli... io dico "no guarda che ti sbagli" e lui "no no fai così vai tranquillo....." detto fatto mi tocca rismagliare e rimettere la catena nel forcellone
lo sapevo non dovevo dargli retta un pò di meccanica me ne intendo!!!
finito anche il secondo turno di prove io sono sempre li che pieno di grasso sto cercando di rimettere quella maledetta catena...
appena finito vado dal tizio che mi dice fai un giro per vedere il funzionamento del trasponder ma parti ultimo noooooooooooooooooooo sono senza tempo!
intanto fuori con una temperatura di 3/4 gradi c'era un freddo cane... nemmeno un posto dove prendere un caffè e la mi moglie con il piccolo (un anno) che scuoteva la testa!!!
dai ora c'è la gara.. mi rifaccio...
se mi rifaccio... non so nemmeno come va la minimoto... la pista l'ho fatta una volta sola quando ho provato il trasponder in compenso mi rinquora che il mio amico francesco che sul piazzale vedevo negato più di me ha il secondo tempo tra le cinesi... "ho una chance" penso tra me e me....
briefing (cavolo roba seria)...
ci si schiera per la gara e altre due cinesi danno forfait (inizio a capire che le rotture non sono un caso) risalgo due posizioni sullo schieramento...
ci si allinea e lo starter richiama uno che non capisce una mazza e io "furbo come una volpe" visto che tanto quello non capisce nulla mi metto al suo posto... in pratica in seconda fila... ancor prima di partire! nemmeno valerossi riesce in questi "miracoli" (o furti che dir si voglia )
lo starter spazientito... da il via e si parte... spingi spingi con i piedi che la mini non cammina arrivo alla prima curva che ho il mio amico davanti... ma non forzo... gli sto dietro... curva, controcurva, chicane sul rettilineo opposto, prendo in pieno la balla con il ginocchio (cavolo i corsa non si molla e si fanno i giochi duri... ) e arrivo alla staccata del tornantino prima del rettilineo con il coltello tra i denti "lo passo lo passo...."
si l'ho passato sdraiato per terra con la moto che strisciava e io dietro...
-lezione uno: non usare troppo il freno dietro che si va per terra...
mi rialzo e il gruppo se ne è andato.. in compenso la mini non ha nulla e la rimetto in moto sottogli sguardi di un'altropilota fermo li nella via di fuga che sotto il casco mi sorride... gli alzo ilpollice e via.. inseguo il gruppo...
tanto li ripiglio.... adesso giro sciolto tanto per terra son volato!
e faccio due tre giri per capire come si gira in quella pista a ritmo non sostenuto (si volevo anche vedere con la cinesina ad aria che sembrava esplodere a tutti i rettilinei)
poi mi dico adesso vado a prenderli... e mi metto d'impegno! faccio il rettilineo a palla curva controcurva, chicane, balla di paglia presa ancora in pieno (era rimasta metà ) staccata in fondo al curvone... sdrammmm per terra e scivolone!!!
c'era ancra il tipo fermo che stavolta non sorride ma sghignazza!!!
cavolo la mini integra ma io no: un bruciore incredibile sulla chiappa sinistra!!
guardo e capisco che nella prima scivolata avevo mangiato la tuta... nella seconda avevo mangiato la chiappa!!! fa nulla rimonto in sella e con il pubblico che mi acclama ad ogni passaggio (vedeva in me uno stoico eroe con la chiappa sanguinante che girava lo stesso) sono ultimo ma chi se ne frega!!!
adesso di girare forte non ne ho più voglia: vincete pure voi che io ne ho abbastanza a me va bene arrivare... mi doppiano pure e il mio amico mi schernisce...
anche lui però non era messo bene: le scarpe da ginnastica non hanno tenuto e sanguinava dal piede per via del dito "consumato"
finita la gara... un macello immane gente che chiede com'è andata.. come siamo arrivati... com'è finita...
per me male avevo la chiappa scorticata e mi toccava far guidare alla moglie (che nel bailamme ha riso tanto) perchè non ce la facevo a star seduto!
i premi? no non c'erano questa era la prima di un torneo di due gare e avremmo dovuto tornare...
non ci siamo tornati perchè ci siamo resi conto che dovevamo per lo meno cambiare abbigliamento ma ci siamo divertiti un sacco e per me è stata la prima volta in minimoto!

le "cinesi" sono come gli ovetti kinder: quando le compri non sai mai quello che trovi dentro
io sostengo la MEDUSA ROSA... sostienila anche tu: QUI
BennyMax non  è collegato  
Aggiungi a Digg questo Messaggio!Aggiungi Messaggio a del.icio.usBookmark Messaggio in TechnoratiManda a Furl questo Messaggio!
Rispondi quotando
Vecchio 05-02-2007, 12:49 PM   #2 (permalink)
Saikyou no Administrator

L'avatar di Freedom

User ID: 1
Ubicazione: Mugello
Potenza rep: 17 Freedom è un gioiello in linea di massima
predefinito

grande Max!!! i motori nel sangue

io meglio che non racconto la mia..xche mi viene da ridere a me..

Trans-AM System Inside - Exia Vs The Corrupted World
***!!!Contattatemi SOLO via Mail!!!***
**Dice che hai allargato SIC..si le gambe a sua sorella **
Freedom non  è collegato  
Aggiungi a Digg questo Messaggio!Aggiungi Messaggio a del.icio.usBookmark Messaggio in TechnoratiManda a Furl questo Messaggio!
Rispondi quotando
Vecchio 05-02-2007, 12:50 PM   #3 (permalink)
Obi-Wan Kenobi

L'avatar di BennyMax

predefinito

no no la racconti.... e certo che la racconti....

le "cinesi" sono come gli ovetti kinder: quando le compri non sai mai quello che trovi dentro
Rispondi quotando
Vecchio 05-02-2007, 12:51 PM   #4 (permalink)
Saikyou no Administrator

L'avatar di Freedom

User ID: 1
Ubicazione: Mugello
Potenza rep: 17 Freedom è un gioiello in linea di massima
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Bennymax Visualizza il messaggio
no no la racconti.... e certo che la racconti....
per die..sta bono..che la unne' cosi' bella e gloriosa la mia...ahahah

Trans-AM System Inside - Exia Vs The Corrupted World
***!!!Contattatemi SOLO via Mail!!!***
**Dice che hai allargato SIC..si le gambe a sua sorella **
Freedom non  è collegato  
Rispondi quotando
Vecchio 05-02-2007, 12:53 PM   #5 (permalink)
**MMRev Supporter**

L'avatar di Ronni78

Registrato al forum dal: Oct 2006
User ID: 49
Ubicazione: verona
Potenza rep: 7 Ronni78 ha un alone di luce particolare
predefinito

grande benni conplimenti bella storia

e la chiappa come va?
Vecchio 05-02-2007, 12:54 PM   #6 (permalink)
**MMRev Supporter**

L'avatar di Lorey

User ID: 3
Ubicazione: Torino
Potenza rep: 11 Lorey è un gioiello in linea di massima
predefinito

Ahahahahahahaha!!! grande benny... un bollettino di guerra
Lorey non  è collegato  
Rispondi quotando
Vecchio 05-02-2007, 12:57 PM   #7 (permalink)
Obi-Wan Kenobi

L'avatar di BennyMax

predefinito

la chiappa ha tenuto il segno fino all'estate seguente... ma adesso (son passati due anni) è tutto ok...

Rispondi quotando
Vecchio 05-02-2007, 03:45 PM   #8 (permalink)
**MMRev Friend**

L'avatar di mattia90

User ID: 35
Ubicazione: Roma-Cinecittà
Potenza rep: 11 mattia90 ha un alone di luce particolare
predefinito

bella storiella!
Rispondi quotando
Vecchio 05-02-2007, 07:47 PM   #9 (permalink)
GP Driver

L'avatar di Risto

User ID: 15
Ubicazione: FIRENZE
Potenza rep: 6 Risto è su una buona strada
predefinito

grande banny temerario!!! prenderò esempio da te allora!!

Grazie FREEDOM per la firma!!! sei il mio graphic designer!!!
Risto non  è collegato  
Rispondi quotando
Vecchio 05-02-2007, 08:10 PM   #10 (permalink)
Sp@
Senior Mini

L'avatar di Sp@

User ID: 32
Potenza rep: 3 Sp@ è su una buona strada
predefinito

Benny ma a lavorare no??..tempo da perdere x scrivere tutto quel romanzo invece si... skerzi a parte,complimenti gia' x la pazienza di scrivere tutto,poi x la storia...Grande!!!!
Rispondi

Segnalibri

Tags
volta, prima, mia

Stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione