![]() | ||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
| |||||||
| Registrazione | Album | FAQ | Lista utenti | Calendario | Cerca | Messaggi odierni | Segna i forum come letti | Translation |
| Dillo a tutti! Suggerimenti,Consigli,Ringraziamenti o constatazioni...dillo davanti a tutti :) |
![]() |
| | Strumenti della discussione | Modalità di visualizzazione |
| | #1 (permalink) | |||||||
| IL CHIODO ![]()
| Ebbene si,al contrario di molti,se non tutti,abbandonerò la strada dei freni idraulici.Motivo:io guido,come sapete,con freni invertiti,ma il problema di base non è quello,è che io il freno anteriore lo uso anche in centro e in uscita di curva x una questione di abitudine.Il fatto è che x quanto mi sforzi non riesco ad avere una guida pulita e rilassata come prima,in pratica mi ritrovo in centro curva lento come uno che non ha mai guidato una minimoto,questa decisione l"ho maturata ieri,quando un certo[LEO74,na pippa,non so se lo conoscete ]mi a fatto un culo cosi in una pista veloce,dove io con il 50 e lui con il 40 non riuscivo manco a seguirlo,appunto perchè in curva ero talmente lento che anche un bradipo mi passava che delusiù[che delusione] | |||||||
| | |
| | #2 (permalink) | |||||||
| **MMRev Supporter** ![]()
| mi dispiace per te... per fortuna io questo problema non ce l'avro' perchè io freno solo prima della curva e negli staccatoni arrivo massimo al centro... poi non lo uso più e spalanco il gas... quindi non avro' questi problemi... ma dimmi... si sente la differenza?
__________________ | |||||||
| | |
| | #3 (permalink) | |||||||
| Saikyou no Administrator ![]()
| che bella scusa che hai trovato x dire che le hai prese | |||||||
| | |
| | #4 (permalink) | |||||||
| Senior Open ![]()
| io credo che l'impianto idraulico zpf e' piu' potente del formula.... da qui il problema che hai tu a centro curva , forse hai poca modulabilita' .... correggetemi se sbaglio perche' non ho avuto modo di provare un impianto zpf, e' una mia impressione che mi sono fatto....
__________________ | |||||||
| | |
| | #5 (permalink) | |||||||
| Obi-Wan Kenobi ![]()
| io li ho provati tutti e due (freedom e toci) e a me è sembrato il grimeca davvero "cattivo" se si stringe... d'altra parte free mi ha detto di aver regolato il suo formula molto morbido (chiedete a lui come che io non lo so) ma la sua frenata non era differente dal modello a filo....e mi sono trovato meglio! con il grimeca invece c'è da stare molto attenti e pinzare leggeri leggeri.... ![]() a primo akkito anche a me ha entusiasmato la potenza del grimeca ma una volta in pista secondo me ci devi davvero fare la mano perchè fino a che freni con la moto dritta OK... ma se continui a frenare con la moto inclinata... a me faceva "paura" ![]()
__________________ ![]() le "cinesi" sono come gli ovetti kinder: quando le compri non sai mai quello che trovi dentro | |||||||
| | |
| | #6 (permalink) | ||||||
| GP Driver ![]()
| Speravo che avessi una Dm così ti proponevo i miei a filo completi + la differenza...eheheh! Non faccio commenti perchè io lio ho provati per 5 giri su una mini che non era la mia e con lo scafoide ancora rotto, però (parlo dei Formula) mi hanno fatt una buona impressione. | ||||||
| | |
| | #7 (permalink) | |||||||
| In effetti credo che sarai uno dei pochi ad abbandonare l'idraulico. Non so se i miei e i tuoi sono gli stessi, però credo che la mia guida sia simile alla tua. Freano prima di entrare in curva, tengo puntato durante e quando esco a volte tengo ancora pinzata e riesco ad uscire agevolmente. Di certo io non ho la tua velocità, o forse abbiamo una diversa regolazione, però io ti direi di provare altre marche! Se i nostri son diversi vorrei farti provare i miei in pista Sabato sera!! Poi mi dirai! | |||||||
| | |
| | #8 (permalink) | ||||||||
| IL CHIODO ![]()
| Quote:
è che in uscita di curva lo tengo leggermente puntato e mi da quella sicurezza,che in questo momento e con questi freni mi manca,da poter dare gas molto prima e modulare l"uscita con il freno.Cosa che i piu tanti fanno con il freno posteriore. | ||||||||
| | |
| | #9 (permalink) | |||||||
| In realta' il nostro Pasticcere quest'anno le sta' prendendo a destra e a manca dal sottoscritto e gli rode tantissimo.......... Ha preso pure un motore completo 50 x le piste veloci........ma nella pista veloce le ha buscate contro un 38......... gli ho dato un rettilineo!!!!! Vedremo coi freni a filo.............MA!!!!!!!!!!!!!!!!!!! | |||||||
| | |
![]() |
| Segnalibri |
| Tags |
| idraulici, freni, abbandono |
| Stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti) | |
| Strumenti della discussione | |
| Modalità di visualizzazione | |
|
|