![]() | ||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
| |||||||
| Registrazione | Album | FAQ | Lista utenti | Calendario | Cerca | Messaggi odierni | Segna i forum come letti | Translation |
| Dillo a tutti! Suggerimenti,Consigli,Ringraziamenti o constatazioni...dillo davanti a tutti :) |
![]() |
| | Strumenti della discussione | Modalità di visualizzazione |
| | #1 (permalink) | |||||||
| Il Calcolatore ![]()
| Vi faccio vedere due foto prese sulla stessa curva della stessa pista e vorrei che le commentaste seriamente. Il secondo e' mio figlio, il primo e' un ragazzo che corre un po' piu' veloce di lui e ha piu' esperienza di pista. Vorrei sapere se il modo di piegare e' una cosa personale, se ci sono metodi piu' efficienti di altri. Io temo che il metodo di mio figlio alleggerisca il posteriore, pero' e' solo una sensazione. Insomma un po' tutto... attendo qualche risposta, grazie! Ultima modifica di CZar : 22-04-2007 a 11:45 PM. | |||||||
| | |
| | #2 (permalink) | |||||||
| **MMRev Supporter** ![]()
| Non sono proprio un manico quindi prendi quello che dico con le pinze... ma secondo mè sposta il sedere per far toccare la saponetta e non sporge fuori le spalle... Lo facevo anche io agli inizi... ma ho notato che sporgendo di più le spalle guardagno stabilità in percorrenza e quindi riesco a fare scorrere la mini di +... Cmq penso che vada molto a stile personale. | |||||||
| | |
| | #3 (permalink) | |||||||
| che ero fava si sapeva.... ![]()
| mah alla fine le moto cmq sono alla stesa inclinazione, secondo me è una questione di stile e nn risente sul tempo sul giro, io ad esempio mi trovo meglio come il primo pilotino mentre lo stile di Checco mi sembra + da bagnato | |||||||
| | |
| | #4 (permalink) | |||||||
| Senior Open ![]()
| senza dubbio lo stile è stile ed è personalissimo, però è una specie di "dato di fatto" (passatemi l'espressione forzata) che usando le spalle e la testa le curve riescono meglio: secondo me dovresti cercare di far usare di piu il movimento del busto a tuo figlio sia come spostamento laterale che come rotazione delle spalle | |||||||
| | |
| | #5 (permalink) | |||||||
| Staff User ![]()
| Il primo pilota ha la moto più piegata perchè lui si piega assieme a lei, e quindi dirige la testa e il busto verso la curva. Tuo figlio lascia la moto più dritta e sporge il sedere, e questo non è sbagliato, anche io se non sposto il sedere la curva proprio non la faccio. Dovrebbe solo cercare di buttare giù le spalle e la testa verso la curva, perchè facendo così è come se tu "girassi" attorno alla tua testa e alle tue spalle, facessi da perno, e gireresti meglio e più velocemente. Non so se mi sono spiegata bene, non credo, è più facile farlo che spiegarlo .Comunque tieni presente che spalle e testa devono fare da perno al tuo corpo che sta facendo la curva assieme alla moto. | |||||||
| | |
| | #6 (permalink) | |||||||
| Senior Open ![]()
| secondo me lo stile di guida e' personale.... conosco piloti che vanno forte che visti da fuori sembrano che stiano passeggiando, sembrano dei "Manici" di scopa...rimangono in asse con la mini senza spostare niente ... eppure i tempi escono....
__________________ | |||||||
| | |
| | #8 (permalink) | |||||||
| Il Calcolatore ![]()
| Grazie ragazzi deli consigli. Io pensavo che non avesse bisogno di piegare ancora di piu'. Sabato infatti ha iniziato a consumare le pedane della DM e due volte si e' avvitato in curva penso proprio a causa di questo. Pensavo che buttare giu' la testa e il busto servisse a tenere la moto piu' dritta e quindi far lavorare meglio le gomme .Vi metto una altra foto e dopo non vi tedio piu'... | |||||||
| | |
| | #9 (permalink) | |||||||
| Obi-Wan Kenobi ![]()
| anche io penso che lo stile sia personale ma se si vuole migliorare c'è sempre qualcosa da imparare e cambiare (vedi capirossi) io lapenso come al saura... scende troppo dalla minimoto... dovrebbe buttarsi con le spalle e la testa all'interno della curva... cercando di spostare il baricentro un pò più all'interno... poi ognuno adatta questo metodo al suo stile chi più chi meno ma penso che in minimoto conti tanto questo particolare (almeno vedendo quelli che fanno le gare)
__________________ ![]() le "cinesi" sono come gli ovetti kinder: quando le compri non sai mai quello che trovi dentro | |||||||
| | |
| | #10 (permalink) | |||||||
| GP Driver ![]()
| personalmente trovo più vantaggioso sporgersi e accompagnare la traiettoria con spalle e testa che uscire col sedere dalla sella, ho provato a guidare in molti modi ma x me questo è il più efficace, riesco a direzionare la moto bene e a gestire gli allargamenti dovuti a staccate e aperture di gas molto meglio, in più carico maggiormente l'anteriore che fa sembre bene
__________________ | |||||||
| | |
![]() |
| Segnalibri |
| Tags |
| pieghe, queste, commento, vorrei |
| Stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti) | |
| Strumenti della discussione | |
| Modalità di visualizzazione | |
|
|