![]() | |||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
| |||||||
| Registrazione | Album | FAQ | Lista utenti | Calendario | Cerca | Messaggi odierni | Segna i forum come letti | Translation |
| Dillo a tutti! Suggerimenti,Consigli,Ringraziamenti o constatazioni...dillo davanti a tutti :) |
![]() |
| | Strumenti della discussione | Modalità di visualizzazione |
| | #1 (permalink) | |||||||
| IL CHIODO ![]()
| Ho cercato nel forum e non mi è risultato niente su questa discussione,dnq la mia domanda è[x chi è passato dalle MAXIMOTO alle MINIMOTO]:quale differenza e quale problema vi a dato la MINIMOTO[se di problema si possa chiamare]come guida e come impatto in pista[naturalmente chi in pista in MAXI cè andato o ci va tuttora],io questa differenza non la so,xchè con la MAXI andavo solo a pascolare ![]() ps:Toci e Free naturalmente escusi,xchè a pascolare ci vanno anche adesso![]() ![]() ![]() | |||||||
| | |
| | #2 (permalink) | ||||||||
| **MMRev Supporter** ![]()
| Quote:
![]()
__________________ .......In moto si muore,è vero..ma non esiste modo migliore per vivere il tempo che ci è concesso....... | ||||||||
| | |
| | #3 (permalink) | |||||||
| **MMRev Supporter** ![]()
| Anche io arrivo dalla maxi, R6 2001 ![]() Come mi sono trovato in mini? Mooooooolto più scomodo.. e per mè che osno un cinghiale le prime volte era faticosissimo Per la guida in sè... non sono un manico sulla maxi e non lo sono in mini quindi non saprei | |||||||
| | |
| | #4 (permalink) | |||||||
| Obi-Wan Kenobi ![]()
| grande il marzullino è tornato... ti parlo della mia poca esperienza... le differenze maggiori sono.... i costi ) perchè poi se ci metti trasferta e quant'altro non bastano meno di 200 euro a volta... certo che girare con una maxi in pista è una goduria solo che io non voglio farmi male e rischio quasi nulla.. mi sfrecciano da tutte le parti e a volte non mi diverto nemmeno troppo: troppa tensione non ho una moto solo pista e se cado con quella mi gioco come minimo uno stipendio.... rimane pur sempre qualcosa che una volta all'anno faccio o diciamo farei volentieri anche solo per tirare un pò il collo alla mia R6 che mi supplica in garage... la minimoto in compenso mi da un sacco di soddisfazioni (li spingo un pò di più pur restando nei limiti della salvaguardia fisica il piccolo mezzo è fin troppo reattivo e a volte se mi muovo troppo rischio di non "sentirla" più... di perdere il feeling e di conseguenza volare il rapporto con la pista invece è lo stesso... sento la stessa adrenalina che ho quando entro in pista sia con la mini che con la maxi... magari un pò di timore in più con la maxi ma siamo li... qui due fotine delle ultime uscite ad adria che ho fatto: ![]() ![]() ![]() ![]()
__________________ ![]() le "cinesi" sono come gli ovetti kinder: quando le compri non sai mai quello che trovi dentro | |||||||
| | |
| | #5 (permalink) | |||||||
| Uomo ZPF ![]()
| Fabio... va a cagher..... Io pascolo ancora con la maxy cbr 600 rr , anche se ormai la uso gran poco! Devo ammettere che le senzazioni che mi da la mini , la maxy , non me la da! Sarà che non si può e non si dovrebbe guidare al limite su strada , però con la mini oso molto di + !!! | |||||||
| | |
| | #6 (permalink) | |||||||
| Obi-Wan Kenobi ![]()
| per forza lui ti ha detto tra mini e maxi in PISTA non per strada!!!! ![]()
__________________ ![]() le "cinesi" sono come gli ovetti kinder: quando le compri non sai mai quello che trovi dentro | |||||||
| | |
| | #7 (permalink) | |||||||
| Junior C ![]()
| Anche io ho abbandonato momentaneamente le maxi per via dei costi...ho fatto parecchi anni a gonfiare le tasche dei gestori di Adria Misano Mugello...ma negli ultimi tempi spendere anche 400€ per entrare in pista ...300€ al giorno per le gomme..il viaggio...60-100X€..il mangiare...ecc..era diventato insostenibile!Quindi non riuscendo a stare fermo mi sono dato ad uno sport a due ruote che pensavo fosse abbastanza economico...(pensavo)..appunto le mini...e me ne sono innamorato!Direi che il modo di guidarla in pista è nettamente diverso...anche perchè con le mini le differenze di peso dei piloti vengono enormemente amplificate..Ma in fondo io lo faccio per divertirmi e non come professionista e quindi lo reputo una ottima alternativa alla moto. Le emozioni che ti danno entrambe non sono affatto da paragonare ma entrambe uniche! I miei amici motociclisti mi chiedono...."ma con la moto come va!?"...e io rispondo..."l'ho venduta e mi sono preso una minimoto!"...loro ovviamente si mettono a ridere per sminuirmi..e io rispondo...."VIENI A PROVARLA SE PENSI DI ESSERE UN MANICO....!" | |||||||
| | |
| | #8 (permalink) | ||||||||
| Uomo ZPF ![]()
| Quote:
Uff che pignolA che sei , in pista non ci sono mai voluto andare per non devastare la moto !! Infatti l'ho fatto per strada!! ![]() | ||||||||
| | |
![]() |
| Segnalibri |
| Tags |
| mini, alle, maxi, dalle |
| Stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti) | |
| Strumenti della discussione | |
| Modalità di visualizzazione | |
|
|