The Official Minimoto Passion Forum

Minimoto Giacomelli - Rivendita Accessori,Abbigliamento,Minimoto Lollini Racing Components - Rivendita Accessori,Abbigliamento,Minimoto Pista per Minimoto private e Noleggio Online Store - Minimoto e Ricambi Auto Online Store - Abbigliamento Minimoto & Special Parts Pocketbike Riveditore Ufficiale Stamas Racing Autoricambi - Rivenditore Minimoto & Pitbike
 vai indietro   MinimotoRevolution - The Official Minimoto Passion Forum | Area Comunicazioni | Dillo a tutti!
Registrazione Album FAQ Lista utenti Calendario Cerca Messaggi odierni Segna i forum come letti Translation

Dillo a tutti! Suggerimenti,Consigli,Ringraziamenti o constatazioni...dillo davanti a tutti :)

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 25-05-2007, 09:35 PM   #1 (permalink)
Staff User

L'avatar di Saurafumi

Registrato al forum dal: Sep 2006
User ID: 21
Ubicazione: Reggio Emilia
Potenza rep: 9 Saurafumi diventerà famoso abbastanza presto
predefinito Due ragazzi muoiono in moto al ritorno dall'X-Bikes

Si chiamavano Domenico, 24 anni, e Alex, 18 anni.

Erano di Luzzara e Guastalla, provincia di Reggio Emilia.

Erano andati mercoledì sera all'X-Bikes con la Suzuki 600 di Domenico per fare un giretto con le minimoto. Ma all'X-Bikes c'era una gara, quindi si sono fermati a mangiare una pizza, hanno guardato la gara, e poi verso mezzanotte sono ripartiti per tornare a casa.

Dove non sono mai arrivati.

A Sermide, nella campagna tra il ferrarese e il mantovano, Domenico ha perso il controllo della moto, che ha sbandato ed è finita in un fossato. I due ragazzi sono stati sbalzati dalla moto e sono finiti entrambi contro un muretto che faceva da ala ad un ponticello. Sono morti entrambi, uno sul colpo, l'altro pochi minuti dopo.

Ho il cuore a pezzi mentre scrivo queste frasi, pensando a queste due giovani vite spezzate e alle loro famiglie.

Ma ho anche il cuore in subbuglio, perchè penso a tutti i km che tutti quanti noi dobbiamo fare tutte le volte che vogliamo andare a farci un giretto in sicurezza in pista con le nostre minimoto.

ANDIAMO IN PISTA PER NON RISCHIARE LA VITA E LA RISCHIAMO FUORI DALLA PISTA.

Sono arrabbiata. Sono arrabbiata con chi non ci permette di sfogare la nostra passione, sono arrabbiata con chi (politici, burocrati, stronzi vari) demonizzano il nostro sport e non costruiscono piste. Qui a Reggio Emilia c'è gente che sta lottando per fare una pista di minimoto da più di 10 anni. Non c'è niente da fare. Il comune costruisce condomini e campi da calcio, ma la pista di minimoto è tabù. Dicono che noi inquiniamo l'ambiente con i nostri gas di scarico e il rumore, ma intanto il verde e la campagna a Reggio Emilia stanno scomparendo, per far posto a quartieri-dormitorio dove la vita diventa l'alienazione più completa.

Sono incazzata. Sono incazzata come una bestia. Sono morti due ragazzi che avevano tutta la vita davanti, solo perchè volevano fare un giro con le minimoto in pista. E la pista più vicina era a 100 km.

Non me ne frega un ***** di quelli che mi dicono che erano in moto e che andavano forte. Poteva succedere anche se erano in macchina. Quanti di noi tornano a casa dopo una pistata stanchi morti, con gli occhi che si chiudono per la stanchezza e il sonno, e devono farsi 150 km per arrivare a casa dandosi degli schiaffi per non addormentarsi?

Sono incazzata. Sono morti due ragazzi, ma non servirà a niente.

Domenico e Alex, riposate in pace. Sarete sempre nel mio cuore.

Saura.

...To be a rock and not to roll...
Saurafumi non  è collegato  
Aggiungi a Digg questo Messaggio!Aggiungi Messaggio a del.icio.usBookmark Messaggio in TechnoratiManda a Furl questo Messaggio!
Rispondi quotando
Vecchio 25-05-2007, 10:00 PM   #2 (permalink)
Junior B

L'avatar di Alex94

Registrato al forum dal: Oct 2006
User ID: 154
Ubicazione: martina franca
Potenza rep: 3 Alex94 è su una buona strada
predefinito

mamma mia che brutto per le famiglie

li faccio condoglianze più sentite per loro spero adesso siano calmi e in pace per sempre

mi dispiace molto

Alex94 non  è collegato  
Aggiungi a Digg questo Messaggio!Aggiungi Messaggio a del.icio.usBookmark Messaggio in TechnoratiManda a Furl questo Messaggio!
Rispondi quotando
Vecchio 25-05-2007, 10:12 PM   #3 (permalink)
che ero fava si sapeva....

L'avatar di Chris Daring-Sks28

User ID: 6
Ubicazione: Mazzè (TO)
Potenza rep: 15 Chris Daring-Sks28 è un gioiello in linea di massima
predefinito

condoglianze alle famiglie, quoto la demonizzazione che i "potenti" attuano verso il nostro sport... è disdicevole ragazzi...

Smart All Black Club #22
IVWF
- We're coming... Try to stop us... IF YOU CAN!!
[Firma in allestimento]
NEVERMINDTHEBOLLOCKS, here's Black-Eagle and Chris Daring
Chris Daring-Sks28 non  è collegato  
Rispondi quotando
Vecchio 25-05-2007, 10:23 PM   #4 (permalink)
**MMRev Friend**

L'avatar di mattia90

User ID: 35
Ubicazione: Roma-Cinecittà
Potenza rep: 11 mattia90 ha un alone di luce particolare
predefinito

condoglianze...R.I.P.
mi dispiace davvero!
forse sono uno dei pochi fortunati ad avere un pista a 10km da casa!!! (e sono anche uno dei pochi che ci va pochissimo)

tanto lo sport nazionale è il calcio...i permessi per la costruzione di kartodromi e di minimotodromi, neanche l'ombra! quindi avoglia a fare kilometri
Rispondi quotando
Vecchio 25-05-2007, 10:25 PM   #5 (permalink)
Senior Mini

L'avatar di nitromatt

User ID: 11
Ubicazione: torino
Potenza rep: 3 nitromatt diventerà famoso abbastanza presto
predefinito

..............
team brrrr1 riders:Nitromatt#32
Campione europeo 2008 CAT. Senior open 50
continuiamo a correre fino alla fine perchè siamo nati demoni della velocità
nitromatt non  è collegato  
Rispondi quotando
Vecchio 26-05-2007, 01:10 AM   #6 (permalink)
**Infiltrato**

L'avatar di gatti#40

Registrato al forum dal: Dec 2006
User ID: 364
Ubicazione: piacenza
Potenza rep: 3 gatti#40 ha un alone di luce particolare
predefinito

mi dispiace...condoglianze....

---ZPF minibike---campione europeo 2005----campione regionale e 2° class italiano 2006--
gatti#40 non  è collegato  
Rispondi quotando
Vecchio 26-05-2007, 01:11 AM   #7 (permalink)
**MMRev Supporter**

L'avatar di Ronni78

Registrato al forum dal: Oct 2006
User ID: 49
Ubicazione: verona
Potenza rep: 7 Ronni78 ha un alone di luce particolare
predefinito

le mie piu sincere condoglianze alle famiglie
Vecchio 26-05-2007, 01:25 AM   #8 (permalink)
Senior Open

User ID: 13
Ubicazione: Fano
Potenza rep: 4 manu491 è su una buona strada
predefinito

sono in completo, completissimo accordo con la saura, io sono uno di quelli che si macinano km e km per girare in pista e nonostante io generalmente in strada possa ritenermi uno prudente (non dico che rispetto i 50, ma non vado così forte da rischiare) quando torno dalle pistate mi sento sempre molto vulnerabile, anche il week end scorso dopo 2 gg di persico mi sono fatto 170 km in auto da solo, con gli occhi stanchi e devo ammettere che ogni volta che torno penso a quanto ho richiato e rabbrividisco
mi da fastidio dirlo, perchè lo reputo mancanza di rispetto verso i due ragazzi, ma penso che il loro sacrificio non riuscirà a cambiare le cose
addio ragazzi, dove siete ora potete fare tutti i turni che volete senza rischiare il collo fuori dalla pista ogni volta

manu491 non  è collegato  
Rispondi quotando
Vecchio 26-05-2007, 01:26 AM   #9 (permalink)
GP Driver

L'avatar di naruto

Registrato al forum dal: Mar 2007
User ID: 631
Ubicazione: provincia To
Potenza rep: 4 naruto diventerà famoso abbastanza presto
predefinito

Senza parole.....condoglianze e pace a loro e prima o poi a i suoi cari...
Vecchio 26-05-2007, 01:27 AM   #10 (permalink)
**MMRev Supporter**

L'avatar di desmo

User ID: 37
Ubicazione: Vimercate
Potenza rep: 3 desmo è su una buona strada
predefinito

Condoglianze anche da parte mia......mi dispiace....
Rispondi quotando
Rispondi

Segnalibri

Tags
dallxbikes, ritorno, moto, muoiono, ragazzi, due

Stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione