![]() | ||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
| |||||||
| Registrazione | Album | FAQ | Lista utenti | Calendario | Cerca | Messaggi odierni | Segna i forum come letti | Translation |
| Dillo a tutti! Suggerimenti,Consigli,Ringraziamenti o constatazioni...dillo davanti a tutti :) |
![]() |
| | Strumenti della discussione | Modalità di visualizzazione |
| | #1 (permalink) | |||||||
| **MMRev Supporter** ![]()
| Tutti piu' o meno abbiamo visto una gara dove erano presenti team ufficiali ZPF,GRC,DM,ecc... e abbiamo pensato:LA MIA PRONTOGARA NON VA COSI FORTE!!!!!eppure dicono che sono uguali........ ![]() Hanno molte piccole parti racing che noi non sappiamo neanche che esistano!!!e tutte assieme fanno la differenza!!! TEAM POTA POTA,che ogni tanto....ma tanto tanto.....stappa segreti agli ufficiali ne ho scoperta una da poco (penserete....SI BRAVO HA SCOPERTO L'ACQUA CALDA)....... ![]() X chi ha scarico BZM vendono il collettore con 2 possibilita' d'erogazione!!!! A piu' allungo B piu' ripresa S (montato di serie) standard Si trova la lettera(A-B-S) sotto il collettore dove ci sono le 2 viti x fissarlo al cilindro. Mi pare di listino costino €60 l'uno..... ma la differenza si sente.PS: IO NON VI HO DETTO NULLA........... ![]() | |||||||
| | |
| | #2 (permalink) | ||||||
| GP Driver ![]()
| oddio,i collettori a lunghezza variabile nel campo 2t si utilizzano dalla preistoria io stesso cambio la lunghezza del collettore tramite boccole o spessori in base alle mie esigenze...ad esempio,ho adesso a casa una moto che sto sviluppando e per cercare di spostare un po' la curva di potenza ho agito ANCHE sulla lunghezza del collettore cmq sapete perchè vanno di più? primo raramente sono originali seconda cosa,chi gareggia ad alti livelli monta materiale selezionato...cilindri con una bella cromatura e con la fusione giusta,si cerca il cilindro più "tondo",i carter più "dritti",l'albero viene controllato,ecc... questo è alla base di un motore che va forte...solo tra 2 motori apparentemente identici,originali,tra uno che monta roba BUONA e uno la prima cosa che capita...il primo va più forte senza dubbio... | ||||||
| | |
| | #3 (permalink) | |||||||
| Quoto!!!!! E' la 1a scelta che fa la differenza. Io non ne so molto di preparazioni ma ,x sentito dire,questi collettori lavorano in modo differente rispetto alle "boccole" aggiunte o tolte!!!! Penso abbiano diametri differenti e pure la curva e' diversa!!! In uscita di un tornantino stretto con frizione gia' a 9000 non mi tirava fuori........dopo averlo montato la moto si alzava e spingeva di piu'.... ![]() | |||||||
| | |
| | #4 (permalink) | ||||||
| GP Driver ![]()
| sinceramente non li ho mai visti i 3 collettori uno a fianco all'altro...ma ti posso assicurare che come qualche grado (roba che magari ad occhio non vedi) di differenza di inclinazione del controcono dell'espansione,uno spessore del lamierino differente,ecc e altri parametri che possono sembrare di poco conto... cambiano e non poco il rendimento della marmitta,anche pochi mm di variazione di lunghezza del collettore ne cambiano l'erogazione e non poco | ||||||
| | |
| | #6 (permalink) | |||||||
| Uomo ZPF ![]()
| Leo .... se devo essere sincero , ne ero già a conoscenza da un bel pò , però non le ho mai prese in considerazione dato il prezzo!! A mio avviso i motori prontogara ufficiali e i nostri , non hanno così tante differenze . La differenza maggiore sicuramente sta nella scelta dei materiali , ovvero cilindri e pistoni con tolleranze ridotte all'osso , raccordature fatte alla perfezione etc... Prendi come riferimento il test che hanno fatto in ZPF , su tre motori provati solo uno ha dato l'esito auspicato , gli altri fuffa , eppure erano identici!!! | |||||||
| | |
| | #7 (permalink) | |||||||
| Junior A ![]()
| io il collettore lo monto già da un anno. . . la differenza si sente appena lo cambi ! ma da li ad un prontogara ci sono tutte le cose che ha scritto SRT !! Certo che tante piccole cose aiutano! ![]() | |||||||
| | |
| | #8 (permalink) | ||||||||
| Quote:
ECCO...........Sapevo che ero preistorico!!!! ![]() Ero a conoscenza di boccole ma non di qsti collettori!!! TOCY........dam tra......tra i nostri prontogara e i loro ufficiali c'e' differenza!!!!e come!!! A detta loro sono tutti uguali ma quando scopro nuove parti racing........salta fuori che loro le montano gia' da tempo!!!! MA SONO TUTTI UGUALI I MOTORI......... ![]() | ||||||||
| | |
| | #10 (permalink) | |||||||
| collettori, cilindri di prima scelta...tutta roba ke può aiutare... ma la manetta c'è nel catalogo bzm? ![]() kiaramente skerzo, sn cose ke fanno la differenza davvero, e da sempre è giusto ke queste cose ce le abbiano prima di tutto i piloti poi arriveranno anke a noi... ![]() | |||||||
| | |
![]() |
| Segnalibri |
| Tags |
| quotvolanoquot, ufficiali |
| Stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti) | |
| Strumenti della discussione | |
| Modalità di visualizzazione | |
|
|