![]() | ||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
| |||||||
| Registrazione | Album | FAQ | Lista utenti | Calendario | Cerca | Messaggi odierni | Segna i forum come letti | Translation |
| Dillo a tutti! Suggerimenti,Consigli,Ringraziamenti o constatazioni...dillo davanti a tutti :) |
![]() |
| | Strumenti della discussione | Modalità di visualizzazione |
| | #1 (permalink) | |||||||
| **MMRev Supporter** ![]()
| Mi spiego meglio. Vorrei sapere se quando girate spostate il (_l_) dalla sella. Quando sono in piega per controllarla meglio ogni tanto sposto il sedere a destra o sinistra a seconda della curva, questo mi permette di avere un maggior controllo e avverto molto prima quando la gomma sta per mollare. Sarà anche colpa dei cerchi con il canale largo, che non mi fanno andare giù + di tanto, con i cerchi di Toci invece piego di brutto. Ho anche il vizio di non buttare fuori la spalla in curva, porto giù la mini con me. Essendo piccola volendo riesco a spostare il peso come voglio, però non so se faccio bene oppure no. I bimbi con il manico si spostano di brutto. Spostare il sedere è una perdita di tempo e concentrazione? Voi cosa ne dite? ![]() ![]() | |||||||
| | |
| | #2 (permalink) | |||||||
| Staff User ![]()
| Guarda, Stefy, ognuno ha il suo stile di guida, questo è innegabile, però è anche vero che un certo stile di guida secondo me rende molto di più di un altro. Io il sedere in curva lo sposto. E non solo. Cerco di spostare tutto il corpo verso l'interno della curva, la spalla, la testa, il sedere, il ginocchio, il busto, tutto quanto, insomma, cerco di fare perno con il mio corpo e lasciare che la minimoto mi giri intorno, non so se rendo l'idea. Anche perchè facendo così, tendi a piegare meno la minimoto e quindi riduci il rischio di scivolate. E' ovvio che per questo tipo di guida dovrai soffrire subito tantissimo sulle caviglie, perchè praticamente fai leva solo su quelle. Ma con la pratica alla fine ti ci abituerai, e il dolore ti passerà. | |||||||
| | |
| | #4 (permalink) | |||||||
| Amatore ![]()
| Certo che muovo le ciapettes...sempre,anche nelle S veloci...devi farci un'attimo l'abitudine...e scaldare le gomme...
__________________ Sempre pronto a cadere... | |||||||
| | |
| | #5 (permalink) | |||||||
| **MMRev Supporter** ![]()
| Per fortuna non ho nessun dolore quando giro, sono abbastanza elastica. Il sedere lo sposto ogni tanto, però perdo tempo e non riesco tirare come vorrei. Sicuramente mi manca esperienza, devo "solo" girare, però voglio avere anche i vostri consigli che avete senz'altro + esperienza di me. | |||||||
| | |
| | #6 (permalink) | |||||||
| Senior Open ![]()
| io sposto un bel po' il sedere quando giro: in tanti mi dicono che sono esagerato (vedere un bestione di quasi 1,90 per più di 80kg fare certe manovre non deve essere proprio "armonico" ultimamente ho "sporcato" il mio stile, ovvero mi muovo molto non solo con il sedere ma anche con il busto: non so se sono effettivamente più veloce ma so che mi ci diverto di più e fa anche più scena ) | |||||||
| | |
| | #7 (permalink) | ||||||||
| Staff User ![]()
| Quote:
| ||||||||
| | |
| | #8 (permalink) | ||||||||
| Saikyou no Administrator ![]()
| Quote:
![]() ![]() | ||||||||
| | |
| | #9 (permalink) | ||||||||