The Official Minimoto Passion Forum

Minimoto Giacomelli - Rivendita Accessori,Abbigliamento,Minimoto Lollini Racing Components - Rivendita Accessori,Abbigliamento,Minimoto Pista per Minimoto private e Noleggio Online Store - Minimoto e Ricambi Auto Online Store - Abbigliamento Minimoto & Special Parts Pocketbike Riveditore Ufficiale Stamas Racing Autoricambi - Rivenditore Minimoto & Pitbike
 vai indietro   MinimotoRevolution - The Official Minimoto Passion Forum | Area Comunicazioni | Dillo a tutti!
Registrazione Album FAQ Lista utenti Calendario Cerca Messaggi odierni Segna i forum come letti Translation

Dillo a tutti! Suggerimenti,Consigli,Ringraziamenti o constatazioni...dillo davanti a tutti :)

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 17-10-2006, 09:23 PM   #1 (permalink)
**MMRev Supporter**

Registrato al forum dal: Sep 2006
User ID: 10
Ubicazione: Bergamo
Potenza rep: 5 Stefy è su una buona strada
Arrow Spostate il sedere ad ogni curva?

Mi spiego meglio.
Vorrei sapere se quando girate spostate il (_l_) dalla sella.
Quando sono in piega per controllarla meglio ogni tanto sposto il sedere a destra o sinistra a seconda della curva, questo mi permette di avere un maggior controllo e avverto molto prima quando la gomma sta per mollare.
Sarà anche colpa dei cerchi con il canale largo, che non mi fanno andare giù + di tanto, con i cerchi di Toci invece piego di brutto.
Ho anche il vizio di non buttare fuori la spalla in curva, porto giù la mini con me.
Essendo piccola volendo riesco a spostare il peso come voglio, però non so se faccio bene oppure no.
I bimbi con il manico si spostano di brutto.

Spostare il sedere è una perdita di tempo e concentrazione?
Voi cosa ne dite?
Stefy non  è collegato  
Aggiungi a Digg questo Messaggio!Aggiungi Messaggio a del.icio.usBookmark Messaggio in TechnoratiManda a Furl questo Messaggio!
Rispondi quotando
Vecchio 17-10-2006, 09:27 PM   #2 (permalink)
Staff User

L'avatar di Saurafumi

User ID: 21
Ubicazione: Reggio Emilia
Potenza rep: 9 Saurafumi diventerà famoso abbastanza presto
predefinito

Guarda, Stefy, ognuno ha il suo stile di guida, questo è innegabile, però è anche vero che un certo stile di guida secondo me rende molto di più di un altro.
Io il sedere in curva lo sposto. E non solo. Cerco di spostare tutto il corpo verso l'interno della curva, la spalla, la testa, il sedere, il ginocchio, il busto, tutto quanto, insomma, cerco di fare perno con il mio corpo e lasciare che la minimoto mi giri intorno, non so se rendo l'idea. Anche perchè facendo così, tendi a piegare meno la minimoto e quindi riduci il rischio di scivolate. E' ovvio che per questo tipo di guida dovrai soffrire subito tantissimo sulle caviglie, perchè praticamente fai leva solo su quelle. Ma con la pratica alla fine ti ci abituerai, e il dolore ti passerà.

...To be a rock and not to roll...
Saurafumi non  è collegato  
Aggiungi a Digg questo Messaggio!Aggiungi Messaggio a del.icio.usBookmark Messaggio in TechnoratiManda a Furl questo Messaggio!
Rispondi quotando
Vecchio 17-10-2006, 09:28 PM   #3 (permalink)
Staff User

L'avatar di Saurafumi

predefinito

E poi, non fare come il Free, che praticamente è un tronco d'albero che gira in minimoto... Nun s'è proprio mai visto....

Rispondi quotando
Vecchio 17-10-2006, 09:31 PM   #4 (permalink)
Amatore

Registrato al forum dal: Oct 2006
User ID: 122
Ubicazione: Prata di Pordenone
Potenza rep: 0 Silk è su una buona strada
predefinito

Certo che muovo le ciapettes...sempre,anche nelle S veloci...devi farci un'attimo l'abitudine...e scaldare le gomme...
Rispondi quotando
Vecchio 17-10-2006, 09:33 PM   #5 (permalink)
**MMRev Supporter**

User ID: 10
Ubicazione: Bergamo
Potenza rep: 5 Stefy è su una buona strada
predefinito

Per fortuna non ho nessun dolore quando giro, sono abbastanza elastica.
Il sedere lo sposto ogni tanto, però perdo tempo e non riesco tirare come vorrei.
Sicuramente mi manca esperienza, devo "solo" girare, però voglio avere anche i vostri consigli che avete senz'altro + esperienza di me.
Stefy non  è collegato  
Rispondi quotando
Vecchio 17-10-2006, 09:45 PM   #6 (permalink)
Senior Open

User ID: 13
Ubicazione: Fano
Potenza rep: 4 manu491 è su una buona strada
predefinito

io sposto un bel po' il sedere quando giro: in tanti mi dicono che sono esagerato (vedere un bestione di quasi 1,90 per più di 80kg fare certe manovre non deve essere proprio "armonico" ) però ormai mi sono abituato così e se non mi sposto non riesco a curvare, mi sembra di cadere letteralmente dentro la curva
ultimamente ho "sporcato" il mio stile, ovvero mi muovo molto non solo con il sedere ma anche con il busto: non so se sono effettivamente più veloce ma so che mi ci diverto di più e fa anche più scena (fino a che non si guarda al cronometro...)

manu491 non  è collegato  
Rispondi quotando
Vecchio 17-10-2006, 09:54 PM   #7 (permalink)
Staff User

L'avatar di Saurafumi

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da manu491 Visualizza il messaggio
io sposto un bel po' il sedere quando giro: in tanti mi dicono che sono esagerato (vedere un bestione di quasi 1,90 per più di 80kg fare certe manovre non deve essere proprio "armonico" ) però ormai mi sono abituato così e se non mi sposto non riesco a curvare, mi sembra di cadere letteralmente dentro la curva
ultimamente ho "sporcato" il mio stile, ovvero mi muovo molto non solo con il sedere ma anche con il busto: non so se sono effettivamente più veloce ma so che mi ci diverto di più e fa anche più scena (fino a che non si guarda al cronometro...)
Quoto tutto, è uno stile di guida molto spettacolare.

Rispondi quotando
Vecchio 17-10-2006, 09:57 PM   #8 (permalink)
Saikyou no Administrator

L'avatar di Freedom

User ID: 1
Ubicazione: Mugello
Potenza rep: 17 Freedom è un gioiello in linea di massima
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Saurafumi Visualizza il messaggio
E poi, non fare come il Free, che praticamente è un tronco d'albero che gira in minimoto... Nun s'è proprio mai visto....
enno' eh....saro' fermo saro' quel che vuoi ma come stile di guida posso dire la mia..foto docet

Trans-AM System Inside - Exia Vs The Corrupted World
***!!!Contattatemi SOLO via Mail!!!***
**Dice che hai allargato SIC..si le gambe a sua sorella **
Freedom non  è collegato  
Rispondi quotando
Vecchio 17-10-2006, 09:58 PM   #9 (permalink)
Staff User

L'avatar di Saurafumi

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Freedom Visualizza il messaggio
enno' eh....saro' fermo saro' quel che vuoi ma come stile di guida posso dire la mia..foto docet
Sì, ma........ sei RIGIDOOOOOOOOOOOOO!!!!!!!!!!!!!!!!!

Rispondi quotando
Vecchio 17-10-2006, 09:59 PM   #10 (permalink)
Saikyou no Administrator

L'avatar di Freedom

User ID: 1
Ubicazione: Mugello
Potenza rep: 17 Freedom è un gioiello in linea di massima
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Saurafumi Visualizza il messaggio
Sì, ma........ sei RIGIDOOOOOOOOOOOOO!!!!!!!!!!!!!!!!!
azz migliorero'...tieni conto che non uso un mezzo a due ruote (che non sia una bici) da + di 10 anni azz

Trans-AM System Inside - Exia Vs The Corrupted World
***!!!Contattatemi SOLO via Mail!!!***
**Dice che hai allargato SIC..si le gambe a sua sorella **
Freedom non  è collegato  
Rispondi quotando
Rispondi

Segnalibri

Tags
curva, ogni, sedere, spostate

Stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione