The Official Minimoto Passion Forum

Minimoto Giacomelli - Rivendita Accessori,Abbigliamento,Minimoto Lollini Racing Components - Rivendita Accessori,Abbigliamento,Minimoto Pista per Minimoto private e Noleggio Online Store - Minimoto e Ricambi Auto Online Store - Abbigliamento Minimoto & Special Parts Pocketbike Riveditore Ufficiale Stamas Racing Autoricambi - Rivenditore Minimoto & Pitbike
 vai indietro   MinimotoRevolution - The Official Minimoto Passion Forum | Area Comunicazioni | Dillo a tutti!
Registrazione Album FAQ Lista utenti Calendario Cerca Messaggi odierni Segna i forum come letti Translation

Dillo a tutti! Suggerimenti,Consigli,Ringraziamenti o constatazioni...dillo davanti a tutti :)

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 10-08-2007, 08:04 PM   #1 (permalink)
GP Driver

L'avatar di skipdj

Registrato al forum dal: Sep 2006
User ID: 36
Ubicazione: Taranto
Potenza rep: 5 skipdj è su una buona strada
predefinito sto aumentando la mia sensibilità!

martedì ero a girare in una pista nuova e sotto la moto montavo un 6/70.
inizio a fare qualche giro e vedo la moto decisamente corta...
ritorno ai box, monto il pignone da 7 e rientro....sorpresa..non riesco più a piegare!
porca misera son salito di un dente e avvicinato la ruota posteriore di pochissimo (quanto potrà essere?) e non riuscivo più a scendere in piega!
è normale o sono esagerato?
skipdj non  è collegato  
Aggiungi a Digg questo Messaggio!Aggiungi Messaggio a del.icio.usBookmark Messaggio in TechnoratiManda a Furl questo Messaggio!
Rispondi quotando
Vecchio 10-08-2007, 11:18 PM   #2 (permalink)
Staff User

L'avatar di Saurafumi

User ID: 21
Ubicazione: Reggio Emilia
Potenza rep: 9 Saurafumi diventerà famoso abbastanza presto
predefinito

Forse era meglio lavorare sulla corona, piuttosto che sul pignone.... o no?

...To be a rock and not to roll...
Saurafumi non  è collegato  
Aggiungi a Digg questo Messaggio!Aggiungi Messaggio a del.icio.usBookmark Messaggio in TechnoratiManda a Furl questo Messaggio!
Rispondi quotando
Vecchio 10-08-2007, 11:22 PM   #3 (permalink)
GP Driver

L'avatar di skipdj

predefinito

purtroppo non posso lavorare sulla corona...non posso scendere sotto i 70 denti per via della catena che sfega sul forcellone posteriore.
cmq, per questa pista, avrei potuto risolvere solo con il cambio del pignone! pensa che con 7/70 ero pure corto...
skipdj non  è collegato  
Rispondi quotando
Vecchio 12-08-2007, 05:12 PM   #4 (permalink)
Senior Midi

L'avatar di razr89

User ID: 16
Ubicazione: Torino black city
Potenza rep: 3 razr89 è su una buona strada
predefinito

metti un pezzo di teflon sul forcellone in modo che scivoli senza scassarti il telaio
Vecchio 12-08-2007, 09:17 PM   #5 (permalink)
GP Driver

L'avatar di skipdj

predefinito

non posso perchè la parte che scorre è quella in tiro, quindi ci mettere 5 minuti a consumare teflon e telaio.
cmq non mi da fastidio sta cosa, devo vedere se riesco a montare una 69 denti, altrimenti rimango con la 70
skipdj non  è collegato  
Rispondi quotando
Vecchio 13-08-2007, 01:48 AM   #6 (permalink)
Junior B

L'avatar di LuLu19

Registrato al forum dal: Oct 2006
User ID: 95
Ubicazione: Pesaro
Potenza rep: 3 LuLu19 è su una buona strada
predefinito

ahahahah beh ci credo se aggiungi un dente al pignone è TROPPISSIMO!!!!!!!!!!! ci credo che nn guidavi +!
Rispondi quotando
Vecchio 13-08-2007, 04:00 AM   #7 (permalink)
GP Driver

L'avatar di skipdj

predefinito

ma non guidavo nel senso che non riuscivo a scendere in piega, non che non miandava bene di motore!
skipdj non  è collegato  
Rispondi quotando
Vecchio 13-08-2007, 05:05 AM   #8 (permalink)
**MMRev Supporter**

L'avatar di IKKI

Registrato al forum dal: Mar 2007
User ID: 666
Ubicazione: MI DICONO CHE SIAMO SULLA TERRA... SPERIAMO SIA VERO! ORMAI MI RENDO CONTO CHE NON BISOGNA FIDARSI DI NULLA!
Potenza rep: 4 IKKI diventerà famoso abbastanza presto
predefinito

e non scendevi in piega x quale motivo?
Una turbe psichica di quelle che non ti aspetti o cosa?
Non credo che il problema sia il passo + corto della mini che se proprio ti aumenta l'agilità della mini, compromettendoti la stabilità in entrata ed uscita curva senza contare che la mini tende ad impennarsi di +... Ma problemi di piega efettiva non dovresti trovarne!
Vecchio 13-08-2007, 08:59 AM   #9 (permalink)
Senior Midi

L'avatar di valerioemme

Registrato al forum dal: Oct 2006
User ID: 86
Ubicazione: Rapallo (GE)
Potenza rep: 3 valerioemme è su una buona strada
predefinito

puo' essere che avendo diminuito il tiro del motore (10 denti circa di corona in meno non sono pochi) magari prima entravi in piega, lasciavi scorrere parzializzando e riaprivi uscendo forte... ora chiaramente a parita' di gas... la moto sara' meno reattiva... quindi devi riabituarti... x me sta tutto li'... poi puo' essere anche la modifica del passo... a volte modifiche di pochi mm si sentono!
x toglierti il dubbio divresti rimettere il pignone da 6 ma lasciare la ruota dove è ora (magari smagliando la catena) puo' essere che variando il passo trovi un setup ancora migliore di quello iniziale...
Rispondi quotando
Vecchio 13-08-2007, 10:20 AM   #10 (permalink)
GP Driver

L'avatar di skipdj

predefinito

raga non è l'uscita o la percorrenza che mi è cambiata, ma solo l'entrata!
con il pignone da 6 la buttavo in piega senza alcuno sforzo, mentre con il 7 dovevo sforzare di più!
skipdj non  è collegato  
Rispondi quotando
Rispondi

Segnalibri

Tags
sensibilit, mia, aumentando, sto

Stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione