![]() | |||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
| |||||||
| Registrazione | Album | FAQ | Lista utenti | Calendario | Cerca | Messaggi odierni | Segna i forum come letti | Translation |
| Dillo a tutti! Suggerimenti,Consigli,Ringraziamenti o constatazioni...dillo davanti a tutti :) |
![]() |
| | Strumenti della discussione | Modalità di visualizzazione |
| | #1 (permalink) | |||||||
| GP Driver ![]()
| martedì ero a girare in una pista nuova e sotto la moto montavo un 6/70. inizio a fare qualche giro e vedo la moto decisamente corta... ritorno ai box, monto il pignone da 7 e rientro....sorpresa..non riesco più a piegare! porca misera son salito di un dente e avvicinato la ruota posteriore di pochissimo (quanto potrà essere?) e non riuscivo più a scendere in piega! è normale o sono esagerato? | |||||||
| | |
| | #3 (permalink) | |||||||
| GP Driver ![]()
| purtroppo non posso lavorare sulla corona...non posso scendere sotto i 70 denti per via della catena che sfega sul forcellone posteriore. cmq, per questa pista, avrei potuto risolvere solo con il cambio del pignone! pensa che con 7/70 ero pure corto... | |||||||
| | |
| | #5 (permalink) | |||||||
| GP Driver ![]()
| non posso perchè la parte che scorre è quella in tiro, quindi ci mettere 5 minuti a consumare teflon e telaio. cmq non mi da fastidio sta cosa, devo vedere se riesco a montare una 69 denti, altrimenti rimango con la 70 | |||||||
| | |
| | #8 (permalink) | |||||||
| **MMRev Supporter** ![]()
| e non scendevi in piega x quale motivo? Una turbe psichica di quelle che non ti aspetti o cosa? Non credo che il problema sia il passo + corto della mini che se proprio ti aumenta l'agilità della mini, compromettendoti la stabilità in entrata ed uscita curva senza contare che la mini tende ad impennarsi di +... Ma problemi di piega efettiva non dovresti trovarne! | |||||||
| | |
| | #9 (permalink) | |||||||
| Senior Midi ![]()
| puo' essere che avendo diminuito il tiro del motore (10 denti circa di corona in meno non sono pochi) magari prima entravi in piega, lasciavi scorrere parzializzando e riaprivi uscendo forte... ora chiaramente a parita' di gas... la moto sara' meno reattiva... quindi devi riabituarti... x me sta tutto li'... poi puo' essere anche la modifica del passo... a volte modifiche di pochi mm si sentono! x toglierti il dubbio divresti rimettere il pignone da 6 ma lasciare la ruota dove è ora (magari smagliando la catena) puo' essere che variando il passo trovi un setup ancora migliore di quello iniziale... | |||||||
| | |
| | #10 (permalink) | |||||||
| GP Driver ![]()
| raga non è l'uscita o la percorrenza che mi è cambiata, ma solo l'entrata! con il pignone da 6 la buttavo in piega senza alcuno sforzo, mentre con il 7 dovevo sforzare di più! | |||||||
| | |
![]() |
| Segnalibri |
| Tags |
| sensibilit, mia, aumentando, sto |
| Stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti) | |
| Strumenti della discussione | |
| Modalità di visualizzazione | |
|
|