The Official Minimoto Passion Forum

Minimoto Giacomelli - Rivendita Accessori,Abbigliamento,Minimoto Lollini Racing Components - Rivendita Accessori,Abbigliamento,Minimoto Pista per Minimoto private e Noleggio Online Store - Minimoto e Ricambi Auto Online Store - Abbigliamento Minimoto & Special Parts Pocketbike Riveditore Ufficiale Stamas Racing Autoricambi - Rivenditore Minimoto & Pitbike
 vai indietro   MinimotoRevolution - The Official Minimoto Passion Forum | Area Comunicazioni | Dillo a tutti!
Registrazione Album FAQ Lista utenti Calendario Cerca Messaggi odierni Segna i forum come letti Translation

Dillo a tutti! Suggerimenti,Consigli,Ringraziamenti o constatazioni...dillo davanti a tutti :)

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 23-08-2007, 02:30 PM   #1 (permalink)
GP Driver

L'avatar di Cristian

Registrato al forum dal: Oct 2006
User ID: 61
Ubicazione: Romagna
Potenza rep: 4 Cristian è su una buona strada
predefinito Petizione per avere strade più sicure

http://www.aci.it/index.php?id=1999
Cristian non  è collegato  
Aggiungi a Digg questo Messaggio!Aggiungi Messaggio a del.icio.usBookmark Messaggio in TechnoratiManda a Furl questo Messaggio!
Rispondi quotando
Vecchio 23-08-2007, 02:36 PM   #2 (permalink)
Senior Midi

L'avatar di Duma 17

Registrato al forum dal: Jun 2007
User ID: 880
Ubicazione: Brescia
Potenza rep: 2 Duma 17 diventerà famoso abbastanza presto
predefinito

Io,più che una petizione per avere strade più sicure (valida solo per i paesi in via di sviluppo),farei una petizione per avere macchine meno potenti !
Duma 17 non  è collegato  
Aggiungi a Digg questo Messaggio!Aggiungi Messaggio a del.icio.usBookmark Messaggio in TechnoratiManda a Furl questo Messaggio!
Rispondi quotando
Vecchio 23-08-2007, 02:50 PM   #3 (permalink)
GP Driver

L'avatar di Cristian

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Duma 17 Visualizza il messaggio
Io,più che una petizione per avere strade più sicure (valida solo per i paesi in via di sviluppo),farei una petizione per avere macchine meno potenti !
Ti risponso senza mezzi termini...è una gran cazzata!
Cosa fai auto che fanno i 50 km/h in piena?

Inoltre è una gran stronzata come la recente proposta di limitare i neopatentati ad auto di cilindrata e potenza inferiore dato che ci si fa male anche ai 100km/h! Questo perchè se non hai la testa non ce l'hai e basta! Inoltre con questa bella legge le famiglie che non hanno un auto di tale cilindrata o inferiore sono obbligate ad acquistarne una...tanto di soldi le famiglie medie ne hanno sempre meno!

Basterebbe EDUCARE i cittadini al rispetto delle regole, cosa che in questo Paese è sempre più latitante ed incominciare a rispettare le sanzioni. Questo perchè la gente se ne sbatte sempre di più, perchè tanto c'è sempre l'avvocato e la causa che va per le lunghe, si va dal giudice di pace...e tante cazzate che esistono solo da NOI!
Rispondi quotando
Vecchio 23-08-2007, 03:23 PM   #4 (permalink)
Senior Mini

L'avatar di simone

User ID: 128
Potenza rep: 3 simone è su una buona strada
predefinito

io nn la firmo perche' ultimamante x fare diventare le strade + sicure i ns comuni spendono soldi pubblici (cioe' delle ns tasse) soprattutto in autovelox
simone non  è collegato  
Rispondi quotando
Vecchio 23-08-2007, 03:42 PM   #5 (permalink)
GP Driver

L'avatar di Cristian

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da simone Visualizza il messaggio
io nn la firmo perche' ultimamante x fare diventare le strade + sicure i ns comuni spendono soldi pubblici (cioe' delle ns tasse) soprattutto in autovelox
Premesso che non so come spendano i soldi: non mi interesso perchè so che chi ci rappresenta spesso fa i propri interessi, e delle proprie tasche, dato che reputo questo un paese con grande carenza di civiltà.

Ti dico solo che io li spenderei per migliorie tipo:
- Abbattendo alberi adiacenti il manto stradale (il primo verde che mi dice qualcosa lo prendo a calci...)
- Migliorando la qualità del manto stradale
- Alzando i limiti di velocità dove possibile (in alcuni tratti di autostrade o strade extraurbane sarebbe possibile farlo)
- Abbassando i limite di velocità nelle zone più trafficate e pericolose
- Facendo un culo grande come una casa a tutti i trasgressori (compresi quegli sfigati che in autostrada e ne stanno a 120 km/h in seconda corsia quando la prima è libera che hanno il coraggio di inkazzarsi quando gli fai le luci...a loro ed a quelli che nel torto pretendono la ragione gli tirerei giù i denti)
- Responsabilizzando i cittadini
- Pattugliando meglio le strade e pretendendo rispetto per le Forze dell'Ordine che fanno il loro dovere, ovvero quello di far rispettare le regole.

...non vado avanti altrimenti mi dilungo, ovviamente in alcuni punti ho scherzato ma occorerebbe prendere provvedimenti (multe) anche per piccole cazzate come l'esempio del tipo che sta in seconda corsia.

ARRIVO ALLA TUA RISPOSTA:
Dunque tu non la firmi perchè non condividi che spendano i soldi sono in autovelox oppure non vuoi che ne spendano in autovelox perchè altrimenti rischi di prendere più multe?
Rispondi quotando
Vecchio 23-08-2007, 05:13 PM   #6 (permalink)
MMRev Partner

L'avatar di COWBOY

Registrato al forum dal: May 2007
User ID: 843
Ubicazione: busto arsizio
Potenza rep: 4 COWBOY ha un alone di luce particolare
predefinito

io credo che piu' che render sicure le strade bisognerebbe render piu' sicuro il cervello di certa gente,non credi?anche se allarghi strade,abbatti alberi,aumenti i limiti ci sara' sempre quello che si va a stampare contro il muro,che ti fa un frontale col primo che passa e,ad esempio,se metti il limite in autostrada a 150 kmh tutti andranno a 180 come minimo,quindi......son d'accordo con te sul fatto che non sia giusto limitare i neopatentati,xo' non possiamo neanche lasciargli in mano bolidi da 260 cv,non credi?

socio del terremoto team
COWBOY non  è collegato  
Rispondi quotando
Vecchio 23-08-2007, 06:07 PM   #7 (permalink)
GP Driver

L'avatar di Cristian

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da COWBOY Visualizza il messaggio
io credo che piu' che render sicure le strade bisognerebbe render piu' sicuro il cervello di certa gente,non credi?anche se allarghi strade,abbatti alberi,aumenti i limiti ci sara' sempre quello che si va a stampare contro il muro,che ti fa un frontale col primo che passa e,ad esempio,se metti il limite in autostrada a 150 kmh tutti andranno a 180 come minimo,quindi......son d'accordo con te sul fatto che non sia giusto limitare i neopatentati,xo' non possiamo neanche lasciargli in mano bolidi da 260 cv,non credi?
Ti riferisci ad uno dei miei interventi con le tue risposte?
Perchè se leggi bene, l'ho detto prima di te che se uno la testa non ce l'ha non ce l'ha punto e basta...leggi qui: Petizione per avere strade più sicure

Non c'entrano bolidi da 260 CV come Subaru da WRC...ma non potrebbero guidare nemmeno una focus famigliare 1600!
Prima di fare interventi è meglio leggere bene ciò che uno ha affermato, altrimenti si generano discussioni inutili.

Il problema della velocità è un nodo cardine, perchè ci sono strade in cui i 50km/h sono inopportuni ciò porta a superare i limiti con conseguente menefreghismo sul rispetto delle regole. Prendiamo ll'esempio di una strada dove ci sono i 50 e si potrebbe andare a 80 in TOTALE sicurezza perchè non ci sono case e nulla (essa potrebbe essere benissimo una classica circonvalazione) in pochi vanno (leggi nessuno va a 50) poi c'è quello che va tranquillo a 70 e l'idiota che si crede PILOTA e va ai 150 e magari pensa che gli altri sono rin********ti...CAPISCI DOV'è LA DIFFERENZA???
Ci vuole la testa!
A mio avviso rivedere la concezione dei limiti di velocità (Sistema Tedesco) giovarebbe sia al traffico che agli incidenti.

Infatti c'è da dire che alcune strade fanno schifo, sono concepite con mentalità da dopoguerra e non sono mai state ammodernizzate...GUARDA CE NE SAREBBE DA DIRE MA NON è IL CASO DI SPRECARE TEMPO, tanto salterebbe fuori l'ultimo arrivato che direbbe la sua stronzata come spesso succede (chiedo già scusa ai moderatori per questa affermazione ma è ciò che penso e vedo nei forum) senza aver letto tutte le discussioni e solo per il gusto di parlare per dire la sua (si sa che in Italia si è tutti OPINIONISTI),ti dico solo che nel mio intervento ho sparato solo le prime 3-4 cose che mi sono venute in mente e non ho esteso un programma da Ministro delle Infrastrutture...

Con questo chiudo il mio intervento, pensatela come vi pare (anche se ciò non preclude che io abbia ragione) dico solo che a volte basterebbe poco per evitare sia incidenti stradali che discussioni inutili.

Ultima modifica di Cristian : 23-08-2007 a 06:11 PM.
Rispondi quotando
Vecchio 23-08-2007, 06:12 PM   #8 (permalink)
GP Driver

L'avatar di Cristian

predefinito

PS: rileggendo sembro inkazzato con TE: non è così, non mi riferivo a TE riguardo l'ultimo arrivato ma stai sicuro che se questa discussione prende piede così ne arriva più di uno!
Rispondi quotando
Vecchio 23-08-2007, 06:14 PM   #9 (permalink)
che ero fava si sapeva....

L'avatar di Chris Daring-Sks28

Registrato al forum dal: Sep 2006
User ID: 6
Ubicazione: Mazzè (TO)
Potenza rep: 15 Chris Daring-Sks28 è un gioiello in linea di massima
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Cristian Visualizza il messaggio
Ti risponso senza mezzi termini...è una gran cazzata!
Cosa fai auto che fanno i 50 km/h in piena?

Inoltre è una gran stronzata come la recente proposta di limitare i neopatentati ad auto di cilindrata e potenza inferiore dato che ci si fa male anche ai 100km/h! Questo perchè se non hai la testa non ce l'hai e basta! Inoltre con questa bella legge le famiglie che non hanno un auto di tale cilindrata o inferiore sono obbligate ad acquistarne una...tanto di soldi le famiglie medie ne hanno sempre meno!

Basterebbe EDUCARE i cittadini al rispetto delle regole, cosa che in questo Paese è sempre più latitante ed incominciare a rispettare le sanzioni. Questo perchè la gente se ne sbatte sempre di più, perchè tanto c'è sempre l'avvocato e la causa che va per le lunghe, si va dal giudice di pace...e tante cazzate che esistono solo da NOI!
io invece dico che hai ragione solo x metà... è vero ke è la gente ke deve essere responsabilizzata, ma se il limite di velocità su autostrade, che è il più alto, è di 130 km/H, allora le macchine (e le moto) dovrebbero essere limitate a 130 KM/H. punto. non c'è cristo che tenga.
se hai voglia di andare più forte te ne vai in pista, altrimenti te ne stai su strada col tuo carroccio da 130 km/H LEGALI di massimo.

Smart All Black Club #22
IVWF
- We're coming... Try to stop us... IF YOU CAN!!
[Firma in allestimento]
NEVERMINDTHEBOLLOCKS, here's Black-Eagle and Chris Daring
Chris Daring-Sks28 non  è collegato  
Rispondi quotando
Vecchio 23-08-2007, 07:14 PM   #10 (permalink)
GP Driver

L'avatar di Cristian

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Sks28 Visualizza il messaggio
io invece dico che hai ragione solo x metà... è vero ke è la gente ke deve essere responsabilizzata, ma se il limite di velocità su autostrade, che è il più alto, è di 130 km/H, allora le macchine (e le moto) dovrebbero essere limitate a 130 KM/H. punto. non c'è cristo che tenga.
se hai voglia di andare più forte te ne vai in pista, altrimenti te ne stai su strada col tuo carroccio da 130 km/H LEGALI di massimo.
Quindi secondo te le auto dovrebbero fare non più dei 130 Km/h??
Che senso ha? E' il guidatore che deve rispettare i limiti e non le Case Automobilistiche...poi concordo che auto da 300CV sono sprecate ma se uno ha i soldi per comprarsi una Ferrari che è un auto derivata strettamente dalle corse sono fatti suoi.

Non so se ho ben capito, ma il limite dei 130 km/h non è il più alto nemmeno in Europa e poi il punto non sono i 130 km/h ma il fatto che ci sono tratti di autostrada in cui sarebbe meglio fare anche i 110 km/h (esempio appennino in cima tra bologna e firenze, oppure nell'a14 dopo rimini quand'è a due corsie in direzione ancona dove ci sono curve e gallerie) ed altri dove si potrebbero alzare perchè è tutta dritta ma veramente dritta per km!
Rispondi quotando
Rispondi

Segnalibri

Tags
sicure, strade, petizione

Stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione