![]() | |||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
| |||||||
| Registrazione | Album | FAQ | Lista utenti | Calendario | Cerca | Messaggi odierni | Segna i forum come letti | Translation |
| Dillo a tutti! Suggerimenti,Consigli,Ringraziamenti o constatazioni...dillo davanti a tutti :) |
![]() |
| | Strumenti della discussione | Modalità di visualizzazione |
| | #1 (permalink) | |||||||
| Il Calcolatore ![]()
| Volevo rilanciare la discussione sul famigerato piedino (per chi non lo sapesse e' la regola che vieta al pilota di staccare il piede dalla pedana durante la corsa) prendendo spunto dalla attuale classifica della Junior B. Non vorrei essere preso per partigiano a favore di uno piuttosto che l'altro, quindi vorrei chiarire che le regole vanno sempre accettate, solo che viene spontaneo fare delle considerazioni. Allora l'attuale classifica dopo Codogno e' : 1-Antonelli 61 2-Pagliani 57 3-Ferrari 56 i giochi sono tra di loro, il quarto se non sbaglio e' a piu' di 25 di punti percio'... Classifica senza piedino: 1-Pagliani 70 (2 penalita') 2-Antonelli 56 3-Ferrari 48 allora, conosco bene Manuel (Pagliani) e so come corre, lui appoggia (e questo e' un difetto, ma se lo porta dietro da sempre) la pianta del piede sulla pedana esterna. Questo viene interpretato come posizione scorretta, e giu' di penalita'. Delle voci non confermate mi dicono che potrebbe decidere, visti i regolamenti, di correre l'anno prossimo solo in MiniGP. Ora, io penso che perdere uno dei migliori a causa di una regola gia' molto contestata, sia controproducente per il mondo delle mini. Percio', a voi la parola. Faccio comunque i miei piu' grandi complimenti a tutti questi ragazzini, perche' indipendentemente dal piedino, stanno dimostrando l'eccezionale livello di questa categoria. In bocca al lupo! | |||||||
| | |
| | #2 (permalink) | |||||||
| Senior Mini ![]()
| io ho lo stesso problema solo che io cambio il mio stile di guida se mi dicono che quella gara sarà controllata per il piede perchè fortunatamente non tutti i direttori di gara danno penalità pere questo. considerando che anche l'anno scorso manuel lo muoveva e gli è capitato di prendere delle penalità, poteva anche cercare di cambiare lo stile di guida per quest'anno. | |||||||
| | |
| | #3 (permalink) | |||||||
| Il Calcolatore ![]()
| Senza dubbio e' una cosa che dovra' risolvere, tu senza dubbio sei piu' grande e riesci ad adattare la tua guida alle situazioni. Certo e' un peccato che dei risultati vengano falsati in maniera cosi eclatante per delle interpretazioni del regolamento. Comunque, ripeto, le regole se ci sono vanno rispettate. Questo non toglie che possano essere criticate Ciao | |||||||
| | |
| | #4 (permalink) | |||||||
| Obi-Wan Kenobi ![]()
| anche io la penso come manuel... se le regole ci sono dovrebbero essere i piloti a cambiare... il grosso problema però secondo me è che a volte le regole ci sono e non vengono fatte rispettare... altre volte invece si... è un problema di tutti gli sport...
__________________ ![]() le "cinesi" sono come gli ovetti kinder: quando le compri non sai mai quello che trovi dentro | |||||||
| | |
| | #6 (permalink) | |||||||
| Senior Mini ![]()
| il più preso di mira secondo me è stato mattia cedrini (campione italiano 2004) che ha beccato tutte le gare del 2005 e del 2006 penalità che lo ha portato anche lui ad un triste addio | |||||||
| | |
| | #7 (permalink) | |||||||
| **MMRev Supporter** ![]()
| Ma stà cosa del piede perchè è stata fatta? Cioè.. alla base di un regolamento ci sarà una motivazione.. no? Se è una regola però non è giusto che alcuni giudici la considerino e altri no. | |||||||
| | |
| | #8 (permalink) | |||||||
| Obi-Wan Kenobi ![]()
| dice per la sicurezza.... ma vado per sentito dire lascio la parola a chi corre che ne sa più di me
__________________ ![]() le "cinesi" sono come gli ovetti kinder: quando le compri non sai mai quello che trovi dentro | |||||||
| | |
| | #9 (permalink) | |||||||
| Junior A ![]()
| Ricordo i bei tempi ad Antegnate quando si confrontava lo stile di guida pulito di Pisoni contro l irruenza ed il famoso piedino fuori (anche se nel suo caso era la gamba a volte) di Andreacchio,lui era + a suo agio e sicuro con quello stile,x come correva poi non intralciava nessuno,non sò il perchè ma pure lui ha mollato... Idem quando vedevo Pagnoncelli,girava molto forte ed il suo problema x la fmi era sto piede che ogni tanto partiva x la tangente. Secondo me la regola può sempre essere modificata semplicemente dando la penalità solo a chi percorre tutta la curva con il piede staccato,se lo toglie x una frazione di sec x me non è giusto ammonire il pilota. Voi piloti e non cosa ne pensate? Ultima modifica di minicooper : 24-09-2007 a 02:09 PM. | |||||||
| | |
![]() |
| Segnalibri |
| Tags |
| piedino, benedetto |
| Stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti) | |
| Strumenti della discussione | |
| Modalità di visualizzazione | |
|
|