![]() | ||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
| |||||||
| Registrazione | Album | FAQ | Lista utenti | Calendario | Cerca | Messaggi odierni | Segna i forum come letti | Translation |
| Help Desk - Private Session Help Desk privato. Per problematiche sul proprio pc, sistema operativo, elettronica etc.. |
![]() |
| | Strumenti della discussione | Modalità di visualizzazione |
| | #11 (permalink) | ||||||
| Junior B ![]()
| il quale purtroppo non mi risulta avere la gestione della password HDD ma solo del bios per il boot. MI sa che hai un software apposito installato e che in tal caso devi proprio usare quello per accedere all'HD. | ||||||
| | |
| | #12 (permalink) | ||||||||
| Il Calcolatore ![]()
| Quote:
Sei sicuro che gli Acer non abbiano la gestione della HDD security? Mi sembra strano, tutti i pc nuovi dovrebbe averla. Per fortuna la password non l'ha persa Se poi si tratta di PSWD su HDD purtroppo il clear dell'NVRAM non e' sufficiente visto che e' un codice hw sul disco e sulla motherboard. Domani faccio un'altro po' di ricerche se riesco | ||||||||
| | |
| | #13 (permalink) | ||||||
| Junior B ![]()
| beh,la certezza assoluta non cel'ho.. dal manuale del portatile alla voce bios non parla assolutamente di questo tipo di protezione.. inoltre in questo momento in negozio non abbiamo nessun 5600 o simili. Il software di cui parlo io però non ha niente a che vedere con l' OS (se non per il fatto che l'installazione avviene da windows). QUesto tipo si password viene richiesta da DOS prima ancora che venga fatto il check delle periferiche e quindi dà l'idea che sia roba di bios,ma in realtà si tratta di un piccolissimo software di blocco inserito nel MBR. E' molto efficace perchè non c'è modo di accedere all'unità neanche con linux. Chiaramente disinstallando il programma da windows infatti la protezione rimane. Ovviamente la mia è solo un'ipotesi.. sarebbe bene guardare il bios del portatile per averne la conferma. | ||||||
| | |
| | #15 (permalink) | ||||||
| Junior B ![]()
| ma certo: il bios è un software che risiede nella scheda principale del computer. Serve per gestire tutte le parti del computer (scheda audio, scheda video, hard disk,ecc) e ad esso accedi appena accendi il computer e premendo ripetutamente il fasto F2 sulla tastiera (oppure il tasto DEL o CANC, dipende dal modello). Di solito lo sfondo del bios è blu e ti offre diverse opzioni. Facendo attenzione a non toccare null'altro potresti vedere se nella parte alta della schermata del bios trovi una voce SECURITY o simili.. ricordandoti che nel bios il mouse o il pad non sono operativi puoi muoverti all'interno di esso usando i tasti con la freccia. Di sicuro troverai la possibilità di impostare una password per l'accensione del computer e una per l'accesso al bios stesso. Puoi vedere se trovi la possibilità di inserire una password anche per l'hard disk.. se cè puoi (inserendo la password che usi ora) disinserirla e risolvere quindi il problema. Credo comunque che tu abbia già usato il bios perchè hai scritto che hai già toccato le voci con scritto pass.. Se non trovi nulla avvia il tuo pc normalmente e guarda nell'elenco dei tuoi programmi se c'è qualche software che potrebbe aver installato tuo fratello, atto a creare questo tipo di password. | ||||||
| | |
| | #16 (permalink) | |||||||
| Senior Open ![]()
| problema risolto dal babbo... entrato nel bios voce sicurity mi da volendo da impostare 3 tipi di pass.. una riguarda propio l'hdd ma qundo clikko enter su hdd mi chiede la pass attuale la nuova e la riconferma della nuova.. quindi nessuna voce disabilita pass fino a quando e arrivato il babbo e semplicemete non inserndo nessuna pass alla richiesta l'ha disabilitata!! grazie lo stesso a tutti!! | |||||||
| | |
![]() |
| Segnalibri |
| Tags |
| password, user, hdd |
| Stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti) | |
| Strumenti della discussione | |
| Modalità di visualizzazione | |
|
|