![]() | |||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
| |||||||
| Registrazione | Album | FAQ | Lista utenti | Calendario | Cerca | Messaggi odierni | Segna i forum come letti | Translation |
| Help Desk - Private Session Help Desk privato. Per problematiche sul proprio pc, sistema operativo, elettronica etc.. |
![]() |
| | Strumenti della discussione | Modalità di visualizzazione |
| | #1 (permalink) | |||||||
| Senior Open ![]()
| Ciao ragazzi e' un mese a questa parte che da quando ci ha messo mani mio fratello sul mio portatile ogni volta che lo accendo in primis mi esce una schermata nera con un messaggio evidenziato di blu con scritto:ENTER PRIMARY MASTER HDD USER PASSWORD, ora mio fratello dice che era una password forse voleva sbirciare nel mio hardisk e una volta inserita la pass di 4 cifre che il pc parte.. fin qui tutto normale il problema e': qualquno puo dirmi come cavolo devo fare a togliere sta maledetta pass?? mio fratello ovviamente sa come ha fatto il danno ma non come risolvero!! spero in un vostro miracolo grazie! | |||||||
| | |
| | #2 (permalink) | |||||||
| Senior Open ![]()
| prova ad andare su "cambia password",(o qualcosa del genere) e nella casella dove devi mettere la nuova non scrivere niente prova, non sono sicuro se funziona però, con quella iniziale di windows funziona ![]() | |||||||
| | |
| | #3 (permalink) | |||||||
| Senior Open ![]()
| mi esce solo quella schermata suppongo del bios.. ho provato clikkando f2 ma non ci capisco namazza.. ho disattivato le poche voci con la scritta pass ma la scritta mi esce sempre | |||||||
| | |
| | #4 (permalink) | |||||||
| Senior Open ![]()
| ah, forse ha cambiato la sequenza di avvio nel bios probabilmente devi mettere come primary master l'hdd e poi come slave il cd e le altre periferiche che hai forse risolvi,io sto cercando di farti risolvere ora, altrimenti bisogna aspettare la soluzione da "informatica91", che è molto più preparato di me in materia | |||||||
| | |
| | #5 (permalink) | |||||||
| Il Calcolatore ![]()
| Che pc e'? Dovrebbe comunque essere nella sezione Security del Bios. Potrebbe essere un qualcosa tipo secure access to disk o qualcosa del genere. L'ordine di boot non dovrebbe centrare niente. Comunque se mi dici il modello del pc o del bios ( si guarda in alto nella schermata del bios) si dovrebbe venirne fuori. | |||||||
| | |
| | #6 (permalink) | |||||||
| Il Calcolatore ![]()
| allora, dovrebbe essere una utility del disco e non del pc. Probabilmente un disco Hitachi. Tu ce l'hai la password vero? Da quello che trovo in internet, sembra essere un bel problemino, sto comunque ancora cercando Ultima modifica di CZar : 11-04-2008 a 10:26 PM. | |||||||
| | |
| | #7 (permalink) | |||||||
| **MMRev Supporter** ![]()
| potresti chiedere a maxlox, l'utente del forum! mi ha risolto una discarica di magagne!!!
__________________ | |||||||
| | |
| | #8 (permalink) | |||||||
| Il Calcolatore ![]()
| Allora, se e' un Dell (e dovrebbe essere visto che vai nel Bios con F2, ma penso valga anche per altre marche) l'opzione che cerchi e' "Internal HDD PW" sotto "Security". Ciao | |||||||
| | |
| | #9 (permalink) | ||||||
| Junior B ![]()
| si,la soluzione potrebbe essere quella appunto di enrare nel bios premendo all'avvio il tasto del(o canc) oppure F2 e spostandosi nella sezione SECURITY per inserire la password e poi rimuoverla. Tuttavia è possibile che il bios non gestisca in modo adeguato tale situazione perchè magari non è compatibile al 100% con il file di protezione dell'Hard Disk che risiede nell MBR (Master Boot Record) dell'Hard DIsk stesso. QUesto spiegherebbe un eventuale mal riuscita dell'operazione di rimozione password dal bios. Non è da escludere che questa password sia stata generata tramite apposito software installato nel sistema operativo. In questo caso se tuo fratello non l'ha rimosso dovresti trovarti installato ancora il software che ha utilizzato per fare questo. Avviandolo dovresti riuscire a rimuovere tale richiesta di password. Il più comune si chiama Disk Password Protection.. qui trovi una versione trial: http://www.download.ro/~it~/26908/di...rotection.html Se invece fosse un problema legato al bios (è possibile) ci sono ancora 2 soluzioni: la prima è resettare il bios rimuovendo la batteria di memoria all'interno del portatile (di solito accessibile sotto la tastiera)... l'altra soluzione è riscrivere il bios scaricando il file dal sito ufficiale del produttore del pc. Occorre però avere il floppy disk (anche esterno). | ||||||
| | |
![]() |
| Segnalibri |
| Tags |
| password, user, hdd |
| Stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti) | |
| Strumenti della discussione | |
| Modalità di visualizzazione | |
|
|