![]() | |||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
| |||||||
| Registrazione | Album | FAQ | Lista utenti | Calendario | Cerca | Messaggi odierni | Segna i forum come letti | Translation |
| Help Desk - Private Session Help Desk privato. Per problematiche sul proprio pc, sistema operativo, elettronica etc.. |
![]() |
| | Strumenti della discussione | Modalità di visualizzazione |
| | #1 (permalink) | |||||||
| **MMRev Supporter** ![]()
| Ho il pc di mio cugino per sistemarglielo. Il sintomo era "NTLDR mancante" all'avvio.. Mi sono già atrezzato di tutto e l'ho sistemato. E' il conosciuto problema dell'MFT frammentata sugli xp pre sp2. Sistemato e aggiornato a sp2 ma come dicono sul sito della microsoft... l'aggiornamento è valido sulle unita installate successivamente... siccome ho recuperato il suo hard disk. con tutti i suoi dati e programmi.. volevo deframmentare il file di volume... mi sono procurato il programma di correzione (Bc2update)... ma ... ma... qui nasce il problema. Microsoft dice di creare un floppy di avvio e di caricarci il bc2update e eseguirlo dal prompt.... maaaa... i floppy esistono ancora? Ovviamente il pc di mio cugino non ha lettore floppy.... il CDROM di ripristino (ormai i bootabili con l'OS non li danno più) è quello fatto dal produttore del pc (packard bell)... è basato su w98 e non capisco perchè se lo carico e lo mando al prompt... non vede l'hard disk... Come posso fare a avviare il sistema senza caricare l'hard disk per eseguire stò programmino? Se lo eseguo in altro modo mi dice impossibile eseguire che il file è in uso. Maxlow... tu che sei esperto... o chiunque sappia come fare... help me | |||||||
| | |
| | #2 (permalink) | ||||||
| Junior B ![]()
| se facendo il boot col disco di ripristino della Packard Bell non ti vede l'unità credo che si tratti di un problema dovuto al fatto che l'HD è un SATA (è l'unica cosa che mi viene in mente). Puoi sempre eventualmente staccare fisicamente l'HD e infilarlo in un box esterno, dopodichè esegui bc2update dal prompt dei comandi di xp su un'altro pc. Ora sto uscendo.. se non risolvi ci riaggiorniamo stasera. Tuttavia se hai già prelevato il file NTLDR da un pc funzionante e copiato nella root del pc di tuo cugino hai già risolto e non dovrebbero essere necessari altri interventi. | ||||||
| | |
| | #3 (permalink) | |||||||
| Si... è un sata. Sistemato gliel'ho sistemato... però non ho potuto far girare quel programma.. Maxlow... per caso sai come creare una chiavetta USB di boot? Ho cercato e ho trovato una procedura ma utilizza un riavvio di 98... e penso che non mi vedrà l'HD sata... c'è un modo per farla con xp? | |||||||
| | |
| | #4 (permalink) | ||||||
| Junior B ![]()
| si,ho il sistema per creare un'installazione di xp usando una kiave usb da 2 Gb.. l'importante è che il pc possa fare il boot da USB.. è possibile che sia necessario impostarlo dal bios. fai questa piccola prova magari: formatta una kiave USB in FAT32 e poi versi tutti i file che trovi qui: http://www.dipswitchmedia.com/DOWNLOAD/DOS.zip mi raccomando,non la cartella compressa ma i files al suo interno. Poi entri nel bios del pc su cui devi operare e setti l'avvio da USB.. salvi i settaggi e riavvii.. in teoria così dovresti riuscire ad avviare in dos compreso il command. | ||||||
| | |
| | #5 (permalink) | ||||||||
| Quote:
In system configuration c'è la voce"native sata mode", settagli DISABLE e vedrai che te lo vede come un ide! C'è nel 99% dei pc... E pochi lo sanno. | ||||||||
| | |
![]() |
| Segnalibri |
| Tags |
| domanda, quotntldr, mancantequot, winxp |
| Stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti) | |
| Strumenti della discussione | |
| Modalità di visualizzazione | |
|
|