![]() | |||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
| |||||||
| Registrazione | Album | FAQ | Lista utenti | Calendario | Cerca | Messaggi odierni | Segna i forum come letti | Translation |
| Minimoto Cinesi L'angolo delle Minimoto Cinesi! |
![]() |
| | Strumenti della discussione | Modalità di visualizzazione |
| | #1 (permalink) | ||||||
| Amatore ![]()
| oggi ho aperto il blocco motore della mia replica polini 911 per la sostituzione dei cuscinetti appoggiando il cilindro della minimoto sui carter ho notato che c'è da raccordare qualcosina...voi che altre lavorazioni mi consigliate di fare??? vi posto le fotineee... Ultima modifica di Campe : 03-06-2008 a 12:07 PM. | ||||||
| | |
| | #2 (permalink) | |||||||
| Obi-Wan Kenobi ![]()
| ciao campe.... avevo le foto del mio vecchio carter 911r e del cilindro raccordato... solo che poi imageshack ha pensato bene dopo 3 anni di cancellarle... ![]() quindi ti sono di poco aiuto se non indicandoti di raccordare bene il travaso con il carter perchè il cilindro fa un bello scalino... poi puoi anche sagomare bene le code del cilindro in modo che non disturbino il flusso dal pacco ai travasi (le code del cilindro cinese sono lunghe e spigolose oltre ad essere troppo larghe)... togli eventuali bave e scalini nel carter e "addolcisci" tutti gli spigoli che ci sono nel percorso pacco lamellare travasi... ripulisci bene i travasi da tutti i residui di fusione che i cinesi lasciano dentro e magari alza un poco la fasatura dello scarico (ma qui il lavoro diventa più complesso perchè dovresti misurare la fasatura originale e dargli una leggera correzione) cuscinetti C3 tn9 e paraoli bzm (sui carter replica mntano i bz non i polini come sugli originali), una controllata all'albero (che di solito vibra da fa paura...) e richiudi tutto... con un carburatore phbn 17,5 o anche un 18/18 phbg e una marmitta racing il mio motore replica cinese era diventato un bel motorello | |||||||
| | |
| | #4 (permalink) | |||||||
| Obi-Wan Kenobi ![]()
| no sieeeeee sono ma uno che prova ad arrangiarsi a fare tutto.... a volte mi viene bene altre no... ![]() | |||||||
| | |
| | #5 (permalink) | ||||||||
| Amatore ![]()
| Allora visto che ho un motore r.polini buttato da una parte e in piu' un paio di carter motore farlocchi (quelli famosi che si sfarinavano all'interno) ho fatto questo esperimento:un lavoro all'interno dei carter in modo da chiudere la camera di manovella per avere nell'aspirazione una fluidodinamica migliore ed una maggior pressione all'interno dei carter, il mio dubbio e nella lubrificazione dell'albero! Le cose sono due, o si perde lubrificazione o si ha una maggior lubrificazione per via della minor dispersione di liquidi all'interno della camera di manovella,vi metto qualche foto per farvi capire come ho eseguito il lavoro... nella foto si vede una paratia in alluminio inserita nei carter tramite due asole laterali e poi rifinita con stucco epossidico 15% alluminio! ![]() in questa si vede che la paratia ha il passaggio per la biella, mettendo all'interno un albero motore ho notato che le paratie coprono perfettamente le spalle dell'albero! ![]() Nelle foto non si vedono delle ulteriori modifiche consigliate da un ottimo preparatore...infatti dopo che ha girato una giornata all'interno dei carter la lubrificazione era ottima! Quote:
| ||||||||
| | |
| | #6 (permalink) | |||||||
| Amatore ![]()
| spero che ti sia di aiuto se vuoi far andare veramente forte il tuo cinesino...ho girato 4 decimi piu' lento rispetto al mio malossi completamente lavorato! | |||||||
| | |
| | #7 (permalink) | ||||||
| Amatore ![]()
| ho preso dei cuscinetti skf c3 alta velocita... Blindato: quella lavorazione è un po' esagerata per me visto che la minimoto non la uso in pista ma solo come divertimento... inanazitutto ho intenzione di lavorare la parte del pacco lamellare perchè dalla parte della camera di manovella sono fatti male...il pacco non riescie ad aprire come dovrebbe...cercherò di ottimizzare i flussi all'interno e di raccordare i carter al cilindro andando anche a rivedere i gradi dei travasi di aspirazione e scarico... BENNI: ma se accorcio le code del cilindro non devo anche andare a ridurre la lunghezza del pistone?? ho portato l'albero motore in retifica per re-ingabbiare la biella,centrarlo ed equilibrarlo... secondo voi lucidando la biella si possono ottenere dei risultati? | ||||||
| | |
| | #8 (permalink) | ||||||||
| Obi-Wan Kenobi ![]()
| Quote:
l'albero se non spendi troppo una equilibratura non gli fa male... vedo che sei partito convinto anche con i gradi di apsirazione e scarico per il pistone... no lascialo stare anche se anche io volevo tagliare almeno le code del pistone... ma come mi dissero a me rischi solo di indebolirlo... le code del cilindro invece in quei carter li vanno sagomate per benino: dremel e punte diamantate o al carborundum... 30.000 g/min e mano leggera leggera perchè la cromatura è quella che è... | ||||||||
| | |
| | #9 (permalink) | ||||||
| Amatore ![]()
| si la cromatura ho notato che è quello che è...però..andando ad accorciare le code del cilindro vai a dare gioco al pistone quando la biella decide che è ora di spingere.... la rettifica vuole una 30ina di ero per reingabbiarlo centrarlo e equilibrarlo...domani inizio con i carter...poi ti posto le foto... mi hanno anche consigliato di chiudere i fori di librificazione dei cuscinetti per aumentare la pressione della benzina...tu che ne dici? | ||||||
| | |
| | #10 (permalink) | |||||||
| Obi-Wan Kenobi ![]()
| 30 euro da spendere su un albero cinese... direi allora che ti conviene spenderceli... ma tieni presente che un albero usato italiano con 50/60 euro lo prendi... per le code del cilindro accorciale il meno possibile ma sagomale affinandole e togliendogli tutti gli spigoli... io sono dell'idea di andare per gradi magari il prossimo step le accorci ancora... controlla bene il movimento e dove arriva il pistone nel suo PMI e valuta un pò se conviene togliere materiale o no... io purtroppo qui mi fermo perchè non sono un preparatore.... per i buchi lasciali aperti... | |||||||
| | |
![]() |
| Segnalibri |
| Tags |
| 911replica, carter, lavorazione, polini |
| Stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti) | |
| Strumenti della discussione | |
| Modalità di visualizzazione | |
|
|
| |