![]() | ||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
| |||||||
| Registrazione | Album | FAQ | Lista utenti | Calendario | Cerca | Messaggi odierni | Segna i forum come letti | Translation |
| Minimoto Cinesi L'angolo delle Minimoto Cinesi! |
![]() |
| | Strumenti della discussione | Modalità di visualizzazione |
| | #1 (permalink) | ||||||
| Amatore ![]()
| ook...ora tocca a me... l'altro giorno, vado a fare un giro in minimoto con un mio amico... accendo la moto e giriamo una ventina di minuti e mi accorgo subito che in alllungo (ha me sembra ai medi regimi)la moto non sale di giri, borbotta accenna a salire un pochino, borbotta ancora, e poi si scatena con tutta la sua cavalleria... ci fermiamo per riprendere fiato e controllare la temperatura..le gomme belle calde e il radiatore al punto giusto gia che ci sono smonto la candela per vedere la carburazione, e direi che era ottimale... pronti per ripartire tiro lo strappo e non si accende...continuo , ma nulla da fare...sembra quasi che la moto non abbia compressione, e che la benzina non entri nel cilindro... dopo poco riparte senza problemi, accusando soltanto il problema in allungo, cosa alquanto strana dato che la settimana prima avevo girato senza problemi, ed ora senza riportare modifiche dava questi problemi... ora chiedo a voi... cosa puo' essere successo??? la candela fa la scintilla, la benzina arriva al carburatore anche se nel tubo della benza si formano delle bolle d'aria, la candela sembra ok, come la carburazione... l'unica cosa e' che il carburatore originale (quello che sembra il replica mikuni) tutte le volte che mi fermo perde benzina dallo sfiato della vaschetta, cone se il galleggiante non chiudesse bene... non so cosa fare... per il resto la mini va bene , non scalda , fa fatica solo in quella fase, ma alla fine prende tutti i giri in piena potenza. avete qualche consiglio o suggerimento?? resto in attesa ciao! | ||||||
| | |
| | #2 (permalink) | |||||||
| **MMRev Supporter** ![]()
| Cambiare carburatore con uno migliore sarebbe una buona cosa... anche perchè quello cinese non puoi regolare la carburazione dato che i getti sono difficilissimi da trovare. | |||||||
| | |
| | #3 (permalink) | ||||||
| Amatore ![]()
| ti diro'...era mia intenzione, ma ora non posso veramente... comunque e' la prima volta che mi da problemi del genere e' sempre filato tuttto liscio... comunque per i getti si trovano eccome... devo stare attento solo perche' hanno la parte filettata di diametro maggiore, ma fin'ora li ho trovati in quasi tutti i negozi che ho girato... | ||||||
| | |
| | #4 (permalink) | |||||||
| Obi-Wan Kenobi ![]()
| se la candela scintilla... se la benzina arriva la moto deve andare! se non va potresti aver dato una scaldata al cilindro magari anche la fascia che si è incollata... ma se la compressione sembra buona io proverei con un'altra candela... magari è solo ingolfata (visto che ti si riempie il carburatore) togli la candela fai girare il motore con la corda di avviamento un pò di volte per pulirlo rimetti la candela nuova e provi a farla ripartire se non va... c'è da rifarsi da una parte e controllare tutto quanto a partire dalle lamelle per poi arrivare al pistone e cilindro...
__________________ ![]() le "cinesi" sono come gli ovetti kinder: quando le compri non sai mai quello che trovi dentro | |||||||
| | |
| | #5 (permalink) | ||||||
| Amatore ![]()
| mmm...proprio quello che non volevo sentirmi dire... comunque... compressionene c'e', la candela funziona correttamente, l'unico problema credo che sia il carburatore, perche' ad essere sincero se provo tirarelo strappo senza la candela o anche tappando il buco della candela con un dito, non mi sibagna il dito di benza(se funziona come imotori di modellismo dovrebbe almeno un minimo spruzzaremela fuoni no???)... domanii vedro' di smontarla e capirci qualcosa di piu'... la cosa strana e' che dopo che ho girato e la spengo, anche se giro 10 secondi con il motore freddo fa fatica a ripartire,poi, appenami levo la tuta sconsolato e riprovo a riaccenderla riparte senza problemi..... | ||||||
| | |
| | #6 (permalink) | |||||||
| Obi-Wan Kenobi ![]()
| per me si ingrassa e si imbratta.... fatto è che anche da calda la moto non riparte... controlla comunque le lamelle e il pacco lamellare e vedi che tenga bene e che le lamelle a riposo aderiscano perfettamente
__________________ ![]() le "cinesi" sono come gli ovetti kinder: quando le compri non sai mai quello che trovi dentro | |||||||
| | |
| | #8 (permalink) | ||||||
| Amatore ![]()
| rieccomi... ho iniziato lo smontaggio... il collettore e' come nuovo...non ha nessuna crepa e la gomma e' ancora morbida... le lemelle in vetronite chiudono molto bene... per sicurezza ho cambiato guarnizioni lamellare e collettore... l'unica cosa e' che ho trovato le viti del collettore non strettissime...ma mi pareva ben incollato al pacco lamellare, quindi dubito sia quello il problema. ho poi smontato la candela... ecco la foto migliore che mi e' venuta... ![]() non so se rende l'idea, e' bella asciutta, e non e' fuligginoso l'elettrodo... pero' , aspetto i vostri commenti poi per scrupolo ho smontato la marmitta e nella curva del collettore c'era una bella pozza di benzina mista olio colore nerastro... per il momento sono arrivato qua.. domani procedo con lo smontaggio della frizia checosi' controllo se si vedono perdite di olio dai paraoli e anche dal lato volano gia che ci sono... e poi... se il problema persiste...vediamo dismontatere il GT... anche se la volgia e' poca... perche' non voglio smontare i tubi e fare lo spurgo del radiatore... vedremo quanto sbatta ho domani mattina... intanto... se volete commentare la condizione della candela...eazzardare qualche suggerimento sullacarburazione...io restoqua ad ascoltare i vostri consigli... Ultima modifica di BennyMax : 16-07-2008 a 09:52 AM. | ||||||
| | |
| | #9 (permalink) | |||||||
| Obi-Wan Kenobi ![]()
| candela pulita e sembra leggermente grassa.. la benzina nel collettore è perchè il motore si riempie (vedi il problema del carburatore che perde dagli sfiati) e invasandoti ti si ingolfa...
| | |
![]() |
| Segnalibri |
| Tags |
| banshee, piu, riparte |
| Stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti) | |
| Strumenti della discussione | |
| Modalità di visualizzazione | |
|
|